La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colori parete soggiorno

#1
Buongiorno a tutti,

ricerco consigli per il colore delle pareti del soggiorno… Divani “Carisma” di poltrone e sofà colore rosa (come da catalogo e come appare nella pubblicità sul sito) e mobili Pianca laccato lucido color Tortora. Che dite? Io pensavo un marrone/rosato o un beige un po’ più scuro rispetto ai mobili… Azzardando mi piacerebbe anche un verde acido… Anche un rosa, ma non vorrei che un tono su tono sia esagerato…

Grazie a tutti.

#4
Grazie! Sì, effettivamente pensavo che il rosa fosse azzardato... Poi con il rosa giocherei ancora sugli accessori: tende, tappeto... Che dici?
Il bianco è un colore che non mi piace, direi quindi beige/tortora di una tonalità leggermente più scura del mobile... Hai qualche foto da indicarmi? Grazie!

#5
qualche parete per te...

Immagine
Immagine
Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#6
Grazie, molto belle! In particolare, credo che mi orienterò sulla prima immagine... Pensavo pareti del beige più scuro e soffitto di quello più chiaro, quello dei cerchi...
Tanto che ci ne sono approfitto per chiedere un altro consiglio, ovvero colore pareti corridoio. Al corridoio si accede appena entrando in casa e a lato vi sono tutte le altre stanze, tra cui il soggiorno da cui è separato da una porta. Il mio dubbio è: meglio dello stesso colore del salotto o posso azzardare un'altro colore, tipo un verde acido che mi piace tanto e vorrei utilizzare ma non so dove? Il verde acido credo anche stia bene se decidessi poi di arredare il corridoio con mobili color tortora come quelli del salotto...
Grazie ancora!

#7
Ora che osservo più attentamente, la seconda immagine mi sembra proprio essere un verde, un verde tendente al grigio e si sposerebbe magnificamente con i colori del mio soggiorno... Forse però il tutto sarebbe un po' scuro? AIUTOOOO!!!

#8
lostinthedark ha scritto:Grazie! Sì, effettivamente pensavo che il rosa fosse azzardato... Poi con il rosa giocherei ancora sugli accessori: tende, tappeto... Che dici?
Il bianco è un colore che non mi piace, direi quindi beige/tortora di una tonalità leggermente più scura del mobile... Hai qualche foto da indicarmi? Grazie!
Anch'io penso risulti molto carino richiamare il rosa del divano con qualche complemento.
Se il bianco non ti piace allora direi che il colore che ci vedo bene è proprio il beige-tortora.
La prima immagine postata da Ka mi sembra perfetta :wink:

Riguardo al corridoio sul verde non posso che darti l'ok, è un colore che mi piace tantissimo, magari su una tonalità non troppo sparata che stia bene coi colori del soggiorno. Non mi pare possa rendere l'ambiente scuro, se magari il corridoio è grande potresti farne solo una di parete verde e fare il resto di un beige chiaro chiaro :roll:

Qualche altra immagine:
Immagine

Immagine


E qui, anche se è la foto di un bagno 8) , guarda come sta bene questo verde col beige :wink:
Immagine

#9
roomenvy.wordpress.com/.../

Grazie per i consigli e per le foto.
Il verde che mi piace è quello nella foto sopra riportata... Con i miei mobili tortota starebbe bene? Per il corridoio vero? Per il salotto con il divano rosa è troppo azzardato penso...[/img]

#10
lostinthedark ha scritto:roomenvy.wordpress.com/.../

Grazie per i consigli e per le foto.
Il verde che mi piace è quello nella foto sopra riportata... Con i miei mobili tortota starebbe bene? Per il corridoio vero? Per il salotto con il divano rosa è troppo azzardato penso...[/img]
Si, questo verde era riferito al corridoio e trovo che stia molto bene con mobili color tortora; in salotto col rosa non ce lo vedo molto... :roll:

#13
lostinthedark ha scritto:http://roomenvy.wordpress.com/2008/11/2 ... ving-room/

Non si vedeva la foto della parete verde... Le finiture ed il soffitto, invece che bianche beige chiaro, per il corridoio chiaramente.
questo verde a me piace...ma non con il divano rosa! cioè...potrebbe anche essere divertente..per un pò...ma poi secondo me stanca.
per l'ingresso invece è da valutare..dipende da quanto è luminoso..da come sono le porte delle stanze, da che mobili metterai..
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#14
Ka ha scritto:
lostinthedark ha scritto:http://roomenvy.wordpress.com/2008/11/2 ... ving-room/

Non si vedeva la foto della parete verde... Le finiture ed il soffitto, invece che bianche beige chiaro, per il corridoio chiaramente.
questo verde a me piace...ma non con il divano rosa! cioè...potrebbe anche essere divertente..per un pò...ma poi secondo me stanca.
per l'ingresso invece è da valutare..dipende da quanto è luminoso..da come sono le porte delle stanze, da che mobili metterai..
Io infatti il verde lo consideravo per l'ingresso-corridoio...
Se non sbaglio un dubbio era che l'ambiente risultasse buio, quindi per questo consideravo un pò "chiuso" questo tono di verde...