La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

la cucina soggiorno per me nuovo iscritto

#1
Ciao a tutti!!!

Sono nuovo del forum,come iscritto, ma come frequentatore si può dire sia un veterano..

Ho deciso di fare il grande passo, iscrivermi al forum, anche perchè oltre ad apprezzare il vostro lavoro avrei bisogno di un "aiutino"!!

Mi aiutate a dividere la cucina dal soggiorno,che come vedete da disegno allegato,sono un unico ambiente.

Che ne dite di una divisione con una porta scorrevole? Inoltre nel soggiorno deve essere inserito anche il caminetto. Le pareti della cucina come sono fatte non mi piacciono (da eliminare), la cucina deve essere ad angolo con penisola, un bel divano un tavolo una parete attrezzata..e un po di fantasia di voi "maghi" dell'arredamento.

Ringrazio sin da adesso, chi mi da una mano.

Giuseppe
Immagine
..il dado è tratto!!..

Re: la cucina soggiorno per me nuovo iscritto

#2
angelomoro ha scritto:Ciao a tutti!!!

Sono nuovo del forum,come iscritto, ma come frequentatore si può dire sia un veterano..

Ho deciso di fare il grande passo, iscrivermi al forum, anche perchè oltre ad apprezzare il vostro lavoro avrei bisogno di un "aiutino"!!

Mi aiutate a dividere la cucina dal soggiorno,che come vedete da disegno allegato,sono un unico ambiente.

Che ne dite di una divisione con una porta scorrevole? Inoltre nel soggiorno deve essere inserito anche il caminetto. Le pareti della cucina come sono fatte non mi piacciono (da eliminare), la cucina deve essere ad angolo con penisola, un bel divano un tavolo una parete attrezzata..e un po di fantasia di voi "maghi" dell'arredamento.

Ringrazio sin da adesso, chi mi da una mano.

Giuseppe
Immagine
ciao

scusa la piantina non si apre nè si ingrandisce...
problema mio?
:roll:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#5
ho omesso una cosa, che però è fondamentale...

in tutto questo contesto cucina-soggiorno, devo scegliere anche dove far capitare l'ingresso della casa e come creare quindi un piccolo ingressino!!!
..il dado è tratto!!..

#6
difra64 ha scritto:
angelomoro ha scritto:da qui si vede meglio il tutto sorry!! :)

http://img48.ImageShack/img48/8484/c ... giorno.jpg
adesso sì

scusa quando parli di pareti della cucine.. intendi anche poter "lavorare" sulla parete dove ora è disegnato l'armadio a lato dell'ingresso?
si, certamente, anche perchè la cucina in questo disegno mio è mignon!!! :( ...abbattiamo le barriere architettoniche!! :)
..il dado è tratto!!..

#7
angelomoro ha scritto:ho omesso una cosa, che però è fondamentale...

in tutto questo contesto cucina-soggiorno, devo scegliere anche dove far capitare l'ingresso della casa e come creare quindi un piccolo ingressino!!!
scusa.. l'ingresso non è quello già segnato a dx dove è scritto abitazione e il num. 2? :roll:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#8
difra64 ha scritto:
angelomoro ha scritto:ho omesso una cosa, che però è fondamentale...

in tutto questo contesto cucina-soggiorno, devo scegliere anche dove far capitare l'ingresso della casa e come creare quindi un piccolo ingressino!!!
scusa.. l'ingresso non è quello già segnato a dx dove è scritto abitazione e il num. 2? :roll:
si è quello,ma all'occorrenza si può spostare anche un po verso cucina poichè in pratica deve essere costruito ad hoc!
..il dado è tratto!!..

#9
angelomoro ha scritto:
difra64 ha scritto:
angelomoro ha scritto:ho omesso una cosa, che però è fondamentale...

in tutto questo contesto cucina-soggiorno, devo scegliere anche dove far capitare l'ingresso della casa e come creare quindi un piccolo ingressino!!!
scusa.. l'ingresso non è quello già segnato a dx dove è scritto abitazione e il num. 2? :roll:
si è quello,ma all'occorrenza si può spostare anche un po verso cucina poichè in pratica deve essere costruito ad hoc!
ok.. altra domanda, scusa ma sono poco concentrata oggi e mi vengono a sprazzi..
gli attacchi ci sono o sono da decidere?
se ci sono si possono spostare?

la casa (appartamento) è da costruire del tutto?
termosifoni?
cerca di darci più informazioni possibili per favore! :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#10
difra64 ha scritto:
angelomoro ha scritto:
difra64 ha scritto: scusa.. l'ingresso non è quello già segnato a dx dove è scritto abitazione e il num. 2? :roll:
si è quello,ma all'occorrenza si può spostare anche un po verso cucina poichè in pratica deve essere costruito ad hoc!
ok.. altra domanda, scusa ma sono poco concentrata oggi e mi vengono a sprazzi..
gli attacchi ci sono o sono da decidere?
se ci sono si possono spostare?

la casa (appartamento) è da costruire del tutto?
termosifoni?
cerca di darci più informazioni possibili per favore! :wink:

gli attacchi sono da decidere,e si possono spostare quindi tranquillamente ,l'appartamento è da costruire del tutto.Sono obbligato a rispettare quella quadratura nel soggiorno-cucina, i termosifoni sono da posizionare , ti ricordo che nel soggiorno va anche il caminetto, dove c'è la cucina c'è una finestra, all'occorrenza posso creare anche un finestrone,stesso discorso per il soggiorno.
..il dado è tratto!!..

#11
ehm.. :lol:

la canna fumaria è posizionata lì oppure anche quella è spostabile?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#12
difra64 ha scritto:ehm.. :lol:

la canna fumaria è posizionata lì oppure anche quella è spostabile?

hai "matita libera"!!! eheheheh anche la canna fumaria è spostabile!! :)
..il dado è tratto!!..

#13
angelomoro ha scritto:
difra64 ha scritto:ehm.. :lol:

la canna fumaria è posizionata lì oppure anche quella è spostabile?

hai "matita libera"!!! eheheheh anche la canna fumaria è spostabile!! :)
e proprio matita sarà..
perchè sono alla vecchia maniera! :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#14
difra64 ha scritto:
angelomoro ha scritto:
difra64 ha scritto:ehm.. :lol:

la canna fumaria è posizionata lì oppure anche quella è spostabile?

hai "matita libera"!!! eheheheh anche la canna fumaria è spostabile!! :)
e proprio matita sarà..
perchè sono alla vecchia maniera! :wink:

bene!! la tua matita spero diventi bacchetta magica per aiutarmi a risolvere il dilemma :)
..il dado è tratto!!..

#15
per diritto di cronaca.. sono riuscito a capire come mettere l'immagine qui nel post. :)
Immagine
Ultima modifica di angelomoro il 17/04/09 21:33, modificato 1 volta in totale.
..il dado è tratto!!..