La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chiusura nicchia

#1
Nel corrodoio della zona notte ho una grossa nicchia che vorrei chiudere per farne un ripostiglio.
Si tratta di un vano alto 265 cm e largo 138,5 cm, con un lato curvo.
Volevamo chiuderlo con ante laccate con il colore delle pareti.

Il preventivo del falegname era di 1.500 euro (montaggio e iva inclusi), ma non ci convinceva sia perché ci sembrava un po' altino come prezzo, sia perché si ostina a farci 6 ante (3 sopra e 3 sotto) dicendo che altrimenti risultano troppo pesanti.

Mi è appena arrivato il preventivo del mobiliere per chiudere il vano con il sistema Flecto di Movi: 3 ante da 45 (1 battente e 2 pieghevoli), varie maggiorazioni per dima curvatura, lacca a campione, ecc.: 2.100 euro :shock:
Mi devo rassegnare a questi prezzi?

#2
io in camera ho una piccola nicchia.. larga 110 cm e alta 240 cm..
all'inizio ci volevamo mettere un comò stretto e lungo.. poi ci abbiamo riflettuto ed abbiamo deciso di metterci un armadio a muro.
l'armadio in camera è il modello major maxi di caccaro ad ante scorrevoli color canapa laccato a poro aperto..
e visto che la nicchia è visivamente in continuità con l'armadio abbiamo deciso di farci fare un piccolo armadio sempre di caccaro, con apertura a libro, ma della solita finitura dell'altro..

prezzo totale sui 1000 euri.

#3
anch'io ho una piccola nicchia larga un metro e venti e alta 230 e ho ordinato una flecto della movi color magnolia con i maniglioni in alluminio e la pago 1400 euro Mi arriva a luglio, non vedo l'ora.............
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#5
2100 effettivamente sì.........puoi secondo me trovare bene per 1500 circa, hai pensato di sentire altri mobilieri?

#6
bluesky ha scritto:anch'io ho una piccola nicchia larga un metro e venti e alta 230 e ho ordinato una flecto della movi color magnolia con i maniglioni in alluminio e la pago 1400 euro Mi arriva a luglio, non vedo l'ora.............
Appunto, l'idea della Movi me l'hai data tu :wink:

Però la tua è 120x230, la mia 138x265... possibile che pochi cm giustifichino una differenza di 700 euro? :(
Beh, è vero che 300 euro li devo alla parete curva... (a proposito, chi era che diceva che le curvature non fanno salire i costi?? :twisted: ) ma gli altri 400?
La laccatura a campione? Mah...
Bluesky, la tua flecto è a 2 ante?

#7
ANCH'IO HO UNA NICCHIA. 3M DI ALTEZZA PER 1.50 DI LARGHEZZA E PROFONDITA'. IL FALEGNAME CI HA FATTO DUE SPORTELLI CON L'INTELLAIATURA CHE POGGIA SUL MURO + RIPIANI DI LACCATO BIANCO E LE PORTE SONO A SPECCHIO......TI PIACE L'IDEA DEGLI SPORTELLI A SPECCHIO? SONO SUPER COMODI!

#8
sere ha scritto:.TI PIACE L'IDEA DEGLI SPORTELLI A SPECCHIO? SONO SUPER COMODI!
Credo che il laccato mi darebbe meno problemi in termini di pulizia :roll:
E poi aprendo la porta della camera, al mattino appena sveglia mi vedrei di colpo riflessa nello specchio... non è un bello spettacolo :lol:

#9
E poi aprendo la porta della camera, al mattino appena sveglia mi vedrei di colpo riflessa nello specchio... non è un bello spettacolo

E' PROPRIO QUELLO CHE SUCCEDE A ME TUTTE LE MATTINE.........!!!!!!! MA E' PIACEVOLE DARSI UNO SGUARDO PER INTERO UIN QUALSIASI MOMENTO E POI PER LA PULIZIA TI DIRO' CREDEVO PEGGIO! DEL RESTO POI UNO SPECCHIO A TUTT'ARMADIO ALLARGA VERAMENTE TANTO. :lol:

#10
Bella l'idea dello specchio!
Cmq anch'io girerei un altro pò per confrontare diversi preventivi per movi!