La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ikea Besta senza ripiani: reggerà?

#1
Salve a tutti!

Ho bisogno di comprare un armadio portascope. Non posso metterlo all'esterno (nè sui balconi, nè sul terrazzo) e nemmeno dentro casa. L'unico posto dove posizionarlo è sul pianerottolo di ingresso (non ho vicini che possano reclamare). Lo spazio è di 1,50m e profondità 39 cm (l'altezza non è un problema).
Avevo pensato a mettere un o più moduli della serie BESTA di Ikea:
1) o un modulo unico da 120*40*192
2) o due moduli da 60*40*192

Abbiamo una sola perplessità?
Dovendo per forza togliere del tutto dei ripiani (altrimenti non riesco a farci entrare folletto e scope varie), la struttura reggerà?

Grazie in anticipo!

#2
se lo fissi alla parete dovrebbe reggere: tieni conto che i moduli son larghi meno di 60cm (anche quello da 120 ha un montante interno, che divide a metà lo spazio)
valuta anche il pax: so che ci sono anche le strutture profonde 35cm
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#3
pawie ha scritto:se lo fissi alla parete dovrebbe reggere: tieni conto che i moduli son larghi meno di 60cm (anche quello da 120 ha un montante interno, che divide a metà lo spazio)
valuta anche il pax: so che ci sono anche le strutture profonde 35cm
Grazie intanto per la risposta!
Avevamo valutato anche il PAX ma non ci sono moduli profondi 35 con telaio e ante wengè (o marrone nero come lo chiamano loro) e noi dobbiamo prenderlo di questo colore (il portone è wengè con vetri satinati).

#4
pianerottolo porta scope?
non so cosa sia quel robo di cui parli, in genere la roba di ikea sta insieme,ma
francamente io piuttosto di mettere le scope all'ingresso di casa le infilo sotto il letto (che magari li' si usano anche di piu') hehehe ciao