La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
l'idea è carina (e penso anche l'effetto finale) ma ho le stesse perplessità di kontiki :roll:
so solo che frigorifero e forno hanno bisogno di sfogare aria e calore
non imbalsamarli o ne cambierai uno all'anno
sicura che non ci siano controindicazioni ad applicare un pannello di multistrato sottile direttamente sulla struttura della dispensa ( e quindi sul retro del frigo ) ?
Immagine

#17
l'idea è carina e non ci vedo particolari controindicazioni...in fin dei conti, il frigo normalmente non è attaccato alla parete (4/5 cm)?!? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#18
Hai ragione Sil...diciamo che il frigo, guardandolo dal retro, rientra rispetto alla struttura della dispensa di circa 3/4 cm e comunque in ogni caso, anche con l'applicazione del pannello in multistrato, il lato superiore rimarrebbe completamente aperto...abbiamo chiesto anche al tecnico rex (venuto sett scorsa per sostituire la porta dello stesso frigo che è risultata spaccata!!) e ci ha assicurato che non ci sono problemi...
ora resta solo da capire effettivamente se una struttura del genere fa una bella figura o se sarebbe preferibile la soluzione con la libreria....
io proprio non riesco a focalizzare pro e contro di una e dell'altra nè a stabilire se col tipo di arredamento potrebbero cozzare!

#19
potrebbe essere carino anche così...
Immagine
oppure, un orologio molto grande in verticale, uno specchio...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#20
ciao annalisa...la paretina con fioriera sembra carina, ma non mi convince del tutto. Oltre all'aspetto "tecnico" sul fissarla direttamente ai mobili cucina, cosa su cui non posso esprimermi...è che mi sembra spazio perso...la trovo una soluzione più adatta a un ingresso magari. Tutto questo per dire che preferisco una libreria con lo schienale poggiato ai mobili...o una "struttura" per i vini o, ancora , metà libreria, metà cantinetta :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#21
diciamo che non avendo sufficiente spazio contenitivo, forse una libreria o un mobile chiuso erano l'ideale....il problema sono le misure e i colori!
misure:la dispensa è L.120 x H 208, la profondità a disposizione è 36 da un lato(vicino al muro) e 37 cm dall'altro (vicino lo snack)
colori: tutta la zona è bianco lucido e teak...preciso teak snaidero completamente diverso da tutti gli altri...
l'unica cosa è farla fare da un falegname bravo!e i costi?considerando che comunque il calore del motore del frigo e del forno c'è, non vorrei rischiare di spendere una tot cifra e ritrovarmi poi tra non molto col mobile deformato o rovinato...
qualsiasi cosa io ci metta, deve comunque per forza di cose esser attaccato alla dispensa, altrimenti si vedrebbe lo spazio che resta di distanza...sono in palla! :roll: