La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO!! Quale disposizione??

#1
Ho già acquistato cucina e camera da letto, non mi rimane che arredare la zona giorno...
Non so come disporre i mobili e l'unico vincolo che ho sono gli attacchi tv già predisposti su una parete.
Per il resto ho libera scelta.
La mia intenzione è quella di:
_ inserire una parete attrezzata, dove ci andrà la tv, i molti dvd, ecc...
_una libreria
_un divano tre posti
_creare un ingresso per appoggiare telefono, svuota tasche... (no appendiabiti)

La piantina del soggiorno però non riesco a postarvela quindi vi inserisco le misure iniziando dalla porta d'ingresso e andando in senso antiorario.

La porta d'ingresso del soggiorno misura 90 cm, a sinistra della porta c'è una parete lunga 2,75 dove c'è l'attacco della tv.
La parete perpendicolare è formata da 1,50 di muro, 1,60 dalla finestra con sotto il calorifero ed infine da 1,55 di muro (tot muro 4,65).
Girando l'angolo (di fronte alla parete tv con la porta d'ingresso.) ho subito la porta balcone di 80 cm, un muro di 1,96 e altri 80 cm della porta che va in cucina.
La parete restante parete (per intenderci quella parallela alla parete con la finestra e lunga 3,84m.

Spero di essere stata abbastanza chiara e che qualcuno mi aiuti ad arredare il mio soggiorno.
Grazie mille

#3
è che è parecchio complicata come situazione...

sei obbligata a mettere la tv nella parete da 2.75
e il divano lì di fronte...(che per forza di cose va un po' sotto la finestra..
e se non ho capito male....con le spalle alla portafinestra

Poi..la parete attrezzata....o intorno alla tv...
oppure sul 3.84
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#4
Grazie Zawa per l'aiuto!
Hai ragione, è parecchio complicata ed è per questo che ho bisogno di qualcuno che mi aiuti.
comunque si, sono obbligata a mettere la tv nella parete da 2.75
e il divano lì di fronte...e con le spalle alla portafinestra
la parete attrezzata la volevo fare nella parete da 2,75 dove andrà la tv

Ma nella parete da 3,40 che ci metto? come la dispongo?
Io avevo intenzione di mettere un divano tre posti, oppure è meglio con una chaise lounge dalla parte sinistra del divano che quindi va sotto la finestra?
Grazie mille!