La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#33
In effetti non pare, però lo è.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'effetto avvolgente di Chair One, che è una seduta assolutamente confortevole.

Alla lunga può creare un pò di fastidio al UU, ma il cuscino sagomato risolve in pieno il problema :D

L.
SonoSara ha scritto:non mi pare tanto comoda ..... :(
Everybody be cool. You be cool.

Home http://picasaweb.google.com/Atarioblivi ... SweetHome#

#34
Mmmmmhhhhh sono in alto mare ... mi sa che vi ricontatterò quando avrò le idee un pelino + chiare , tra l'altro stamattina ho ricevuto notizia che la fine lavori potrebbe slittare ... quindi .... :cry:
vediamo come si evolve
Grazie e ciao
Sara

#35
Bellissima la Caprice di Casprini, proposta in molte varianti, in acciaio e tecnopolimero..
Elegante e sbarazzina insieme è un jolly accostabile anche al tavolo in legno.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#36
Bellissime e anche comode le nuove di Starck per Kartell, le Masters.
Frutto dell'incrocio di 'razze' diverse: Serie 7 di Arne Jacobsen, Tulip Armchair di Eero Saarinen e Eiffel Chair di Charles Eames.
E si ottiene la Masters, sedia/summa stilistica in policarbonato.
Sorretta da quattro fusti sottili, la seduta è ampia e comoda.
La particolarità della sedia è naturalmente nello schienale e nei braccioli, caratterizzati dai pieni e dai vuoti creati dall’incrocio curvilineo delle tre diverse spalliere, che scendono a confluire nel perimetro della seduta. 3 i colori della Masters: bianco, rosso e nero.

Immagine
Immagine
Immagine

#37
Fruttuoso il binomio Lema/Sadler, che ha generato la nuova seduta Yako, con la bella base a traliccio in tondino d'acciaio..
Immagine
Immagine
Immagine
..che non può non ricordare la Eiffel chair degli Eames, pensata alla fine degli anni '40, oggi prodotta su licenza da Vitra.. :roll:
Immagine
Immagine

#38
Da considerare pure, secondo me anche la One, con nuova la base a 4 razze, disegnata da Grcic per Magis.. :roll:
Immagine
Immagine

#39
Infine.. la Masters della Kartell non poteva non rifarsi per i suoi bracci curvi a quelli in legno curvato della Thonet, nella declinazione della Italcomma a colori: la A14.. valida anche col tavolo della Riva.. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#40
Ragazzi che dire ..... non cen'è una che mi convinca appieno ...
un sabato sono riuscita a provare 3 sedie che su catalogo mi piacevano ma alla prova dal vivo sono state tutte bocciate , tra queste c'era la Alfa di Molteni , carina e comoda ma mi dicono sia delicata (vedi borchiette dei jeans) e che faccio , se invito gente a cena gli dico di non mettere jeans perchè mi rigano la sedia ??? maddaiiii ....

cmq alla fine opterò per il tavolo della ditta "Team 7" modello Magnum
http://www.team7.at/it/modello-principa ... agnum.html

tutto in massello , essenza rovere sbiancato con allunga che da 2 mt diventa 3 mt.
ho scartato Riva perchè non sono riuscita a vederlo dal vivo , questo invece si , è molto semplice ma ... me ne sono innamorata !
Grazie e ciao
Sara

#43
Una sedia veramente di classe, la Camogli di Lissoni per la Porro, con/senza braccioli, che si impone per classe ed eleganza in qualsiasi ambiente. Particolarmente bella nella versione in faggio chiaro..:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#45
ciao
io non sono affatto un'esperta, ma ho da poco preso le sedie CH24 di carl hansen, un po' costose è vero, ma le trovo bellissime, incredibilmente leggere e molto molto comode, come una poltrona, staimo sempre seduti a tavola tantissimo e gli "ospiti" sono sempre sorpresi dalla comodità delle sedie