La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sONO UN PO0' IN CRISI....

#1
salve a tutti... :(
sto facendo un pasticcio enorme col mio soggiorno... e sto in crisi :cry:
Ho prezo una pietra ricomposta della artesia .. è un grigio intervallato da pezzi più chiari e anche bianchi.... con delle particelle luminose... e pezzetti piccoli e sottili.. insomma molto bello...
La parete da ricoprire è 15 metri quadratida terra fino a su... in pratica sono 3.80 di parete olto il vuoto per l'ingresso del corridoio...
L'altra parete della stanza(5.30), su cui poggia il mobile, invece la farò in un tono di grigio più chiaro rispetto alla pietra, e le altre pareti le lascio bianche.
Ora mi domando... secondo voi ho fatto bene o era meglio far ripittare il rosso imperiale che c'era sulla parete da 5.30 mt e lasciare il resto bianco?
A giorni dovrebbe arrivare la pietra.... ma sono così dubbiosa.... accidenti!!!! :?
Altrimenti stavo pensando che la pietra avrei potuto prenderla su toni più caldi, cioì inframezzata anche con un po' di color cotto... tra grigio e cotto... solo che avevo paura di fare troppa miscellanea di colori... e soprattutto che poi diventasse troppo da ambiente rustico, mentre a me piace il moderno.
non so che fare... voi che dite?

La stanza è rettangola e misura 3.80 x 5.30

Spero che qualcuno mi dica qualcosa :oops:
Ultima modifica di Kariar il 12/05/09 13:04, modificato 1 volta in totale.

#2
secondo me hai invece fatto bene così, anzi...io avrei lasciato tutte le altre pareti bianche proprio per mettere in evidenza la pietra!
credo che l'effetto della tua pietra ricomposta sia lo stesso dell'ardesia della mia quinta...e ti posso assicurare che è bellissimo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3
Sil70 ha scritto:secondo me hai invece fatto bene così, anzi...io avrei lasciato tutte le altre pareti bianche proprio per mettere in evidenza la pietra!
credo che l'effetto della tua pietra ricomposta sia lo stesso dell'ardesia della mia quinta...e ti posso assicurare che è bellissimo! :wink:
Ahhh che bella notizia!!! :oops: :D Grazie mille per la tua risposta!
Mica tu hai foto della tua parete? Io avevo deciso di cambiare perchè il rosso era poco pratico... ma molto bello e importante come colore... e però.. se devo dirla tutta... a volta mi sembrava virasse un po' all'etnico come ambiente.
Comunque.. lungo questo muro dove c'è la pietra, nel controsoffitto farò inserire dei faretti per illuminarla un po'... :D
Spero, che con la mia nuova scelta non ho portato la siberia nella stanza... ma in fin dei conti.. il parquet per terra è rovere naturale... il divano bianco e il mobile è wengè e bianco laccato... sicchè... certo non è un ambiente caldo (sai, del tipo... un ambiente natural con colori panna e corda)... però spero che sia carino :roll:

#4
secondo me hai fatto la scelta migliore :wink:
tranquilla!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
benedetta donna ( ragaSSa se il caso)
per darti la dovuta tranquillita' mi associo ai post qui sopra
e dico che andra' bene. fin qui tutto bene.

poi......................................
c'e' una antica canzone di un menestrello rock che diceva ' there s no
mistakes in life, somebody says', non ci sono errori nella vita, quindi
figurati nel soggiorno :D .

la parete in pietra andra' benone, pero' mi sembra che tu voglia importi cose...'''sara' grigia e il resto bianco ' oppure 'toni piu' caldi' oppure
'a me piace il moderno'. Non importa un accidente il bianco nero giallo blu , se ti senti a tuo agio con un po' di colore caldo, dacci dentro e vedi con le altre pareti..
la regola dell'abitare bene e' che non esistono regole, tranne quelle che ti dai. :wink:

#6
Grazie mille per le risposte!!!!! :D :D :D
Adesso mi sento meglio :oops:
Sil70 ho visto la tua casa, ed è bellissima!!!!! :D Mi è piaciuto il totem nel soggiorno in pietra, rende davvero molto bene!!! :D La mia pietra è intervallata da pezzi più chiari e più sottili, ma su per giù quello è il colore di base :wink:
Sono contenta che mi dite di aver fatto bene, perchè qui a casa opgnuno diceva la sua, e far rifare il muro adesso significa nuova polvere, nuovi operai in casa, il soggiorno smontato e insomma... continua il caos :? Però che devo fare!?! non ce la facevo con quel rosso, non perchè non fosse bello.. ma sinceramente uno non può stare col patema d'animo che ti sentra uno in casa e per errore si avvicina o struscia il cappoto al muro... e poi resta improntato :shock: Ormai... era diventato pieni di autografi dei miei puffetti :? bastava si alzassero con le zampine sul muro e zac... impronta! :x
A kontiki volevo dire che ha ragione nel dire che ogni abbinamento o scelta è giusta se ci si sta bene dentro e piace, ma il problema è che non essendo io un architetto o un interior desiner quando opero una scelta posso immagina che potrebbe venire bene, ma non ne ho mai la certezza, perchè non ho visto altre realizzazioni... e magari le cose che in piccolo ti sembrano belle, poi viste realizzate non rendono come uno penso.. eccp il perchè di tutti i miei dubbi :D
Poi se ci mettiamo che mi madre continua a dire "però il rosso era bello"... e il mio compagno (che non sa della pietra, perchè è una sorpresa, ma sa che dovremo rifare il muro rosso di colore grigio), mi dice "vedrai che belle giornate grigie che passeremo" :? io vado ancora peggio nella paura di aver sbagliato..... ma invece credo che questo abbinamento, renda l'ambiente più fresco e moderno... il rosso per me era troppo etnico, perchè comunque non era rosso ferrari... ma un po' più amaranto... non so come spiegare... e insomma.. ormai l'ho fatto, e poi vi farò vedere il risultato! :oops:

Grazie ancora! :D

#7
grazie Kariar! :wink:

sono contenta che ti sia resa un pochino conto di come possa venire la tua parete in pietra (secondo me, bellissima)! e vedrai che il nuovo stile ed i nuovi colori ti convinceranno una volta finiti i lavori!

tienici aggiornati! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)