La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ti faccio vedere un paio di idee che mi sono venute ...scusa il disegnino orrido, ma sono cotta e proprio non je la fo a mettermi a fare rendering :?

Ipotesi 1
La cucina è a L (ma bisogna verificare la dimensione della porzione di parete accanto alla porta, forse non c'è sufficiente spazio); il primo elemento vicino alla finestra è il frigo . Sulla parete di fronte, il tavolo.
Nella sala, nella parte in altro, il tavolo e nella parte in basso la zona relax, con parete attrezzata , divano e poltroncina (quello sgorbio in diagonale sarebbe una poltroncina ... almeno nelle intenzioni :shock: 8) :mrgreen: )

Immagine



Ipotesi 2
La cucina si articola su due pareti, in basso la zona operativa con fuochi e lavello, nella parte in alto una parete di contenitori alti (frigo/forno/dispensa) che fa da ponte al tavolo .
Nella sala, ho semplicemente invertito la disposizione precedente, eliminando la terribbbbbbbbbbbbbbbbbile poltroncina (8) :lol:)

Immagine
Immagine

#17
annsca ha scritto:ti faccio vedere un paio di idee che mi sono venute ...scusa il disegnino orrido, ma sono cotta e proprio non je la fo a mettermi a fare rendering :?

Ipotesi 1
La cucina è a L (ma bisogna verificare la dimensione della porzione di parete accanto alla porta, forse non c'è sufficiente spazio); il primo elemento vicino alla finestra è il frigo . Sulla parete di fronte, il tavolo.
Nella sala, nella parte in altro, il tavolo e nella parte in basso la zona relax, con parete attrezzata , divano e poltroncina (quello sgorbio in diagonale sarebbe una poltroncina ... almeno nelle intenzioni :shock: 8) :mrgreen: )

Immagine



Ipotesi 2
La cucina si articola su due pareti, in basso la zona operativa con fuochi e lavello, nella parte in alto una parete di contenitori alti (frigo/forno/dispensa) che fa da ponte al tavolo .
Nella sala, ho semplicemente invertito la disposizione precedente, eliminando la terribbbbbbbbbbbbbbbbbile poltroncina (8) :lol:)

Immagine
uau!!!grazie annsca!!!addirittura 2 opzioni!!
non vedo l'ora che torni mio marito x fargliele vedere....
però...c'è 1 problemino...la parete attrezzata andrebbe fra quei due famosi pilastrini di cui sopra...che lasciano uno spazio in mezzo di sing sing soli 2,40 m...
x la cucina, la parte a sin della porta sarà di un metro e qualcosa scarsi...varrà la pena di fare la L???

GRAZIE MILLE PER LA DISPONIBILITA'!!!
FATADELLEFAVOLE

#19
ciao!!!secondo me la migliore delle ipotesi per il salone è la 2.per la cucina invece la cucina ad L te la sconsiglierei se il muro è poco piu di un metro. Un'altra ipotesi potrebe essere organizzare la cucina solo come cucina con isola lavoro,piano di appoggio centrale con sgabelli ,e quindi usufruire di un solo tavolo nel salone.Dipende molto dal tuo stile di vita :wink: :shock:

#20
gennaiofreddo ha scritto:ciao!!!secondo me la migliore delle ipotesi per il salone è la 2.per la cucina invece la cucina ad L te la sconsiglierei se il muro è poco piu di un metro. Un'altra ipotesi potrebe essere organizzare la cucina solo come cucina con isola lavoro,piano di appoggio centrale con sgabelli ,e quindi usufruire di un solo tavolo nel salone.Dipende molto dal tuo stile di vita :wink: :shock:
si, hai ragione, è che noi siamo abituati a stare molto in cucina...
poi col mio budget l'isola è fuori questione... :cry: :cry:
grazie del consiglio :D
FATADELLEFAVOLE

#21
allora, ho provato a fare questo un disegnino, vediamo se ti piace :roll:

La cucina è come avevo ipotizzato in un precedente disegno, mentre in sala ho pensato di non inserire un secondo tavolo ma solo una consolle apribile; in questo modo privilegiamo la zona relax e possiamo anche inserire una o due librerie gemelle :wink:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#22
annsca ha scritto:allora, ho provato a fare questo un disegnino, vediamo se ti piace :roll:

La cucina è come avevo ipotizzato in un precedente disegno, mentre in sala ho pensato di non inserire un secondo tavolo ma solo una consolle apribile; in questo modo privilegiamo la zona relax e possiamo anche inserire una o due librerie gemelle :wink:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
dunque vediamo...benchè le immagini siano bellissime (complimenti) purtroppo non penso di avere un budget tale che mi permetta quella cucina così grande...
per il salone , non potrei metterci una parete attrezzata tanto lunga x via di quei pilastrini fastidiosi che ti dicevo...x il resto è mooolto bella
FATADELLEFAVOLE

#24
sono + cecato di annsca quindi ti dico la mia solo riguardo a:

kaz mi sono gia' perso, ecco si,

quando il budget c'e', cioe' non sei Luca Cordero e sei in affitto la scelta dovrebbe orientarsi su pezzi lineari e non creati ad hoc, mi spiego
il divano angolare? bene, ma due divani piu' piccoli e rettilinei vanno meglio, si adattano in piu' situazioni , stesso per cucina e parete attrezzata , che i pezzi siano indipendenti. Questo ti obbliga anche ad armonizzare stile e i colori in modo che in ottica futuro tu possa utilizzare gli stessi mobili . meglio avere due cose in meno ma di una certa qualita' che buttare i denari per avere tutto a puntino ma che diventa brutto e vecchio in un baleno.

figurati che oggi scrivo e non mi capisco da solo :shock:

#25
kontiki ha scritto:sono + cecato di annsca quindi ti dico la mia solo riguardo a:

kaz mi sono gia' perso, ecco si,

quando il budget c'e', cioe' non sei Luca Cordero e sei in affitto la scelta dovrebbe orientarsi su pezzi lineari e non creati ad hoc, mi spiego
il divano angolare? bene, ma due divani piu' piccoli e rettilinei vanno meglio, si adattano in piu' situazioni , stesso per cucina e parete attrezzata , che i pezzi siano indipendenti. Questo ti obbliga anche ad armonizzare stile e i colori in modo che in ottica futuro tu possa utilizzare gli stessi mobili . meglio avere due cose in meno ma di una certa qualita' che buttare i denari per avere tutto a puntino ma che diventa brutto e vecchio in un baleno.

figurati che oggi scrivo e non mi capisco da solo :shock:
grazie del consiglio...non ti preoccupare, ti ho capito benissimo.infatti eravamo partiti con una idea (tipo ikea e mondo convenienza) e invece abbiamo deciso cucina lube - 2 divani samoa - camera villanova (lo so non sono il meglio, ma almeno non cadranno a pezzi...giusto?)
FATADELLEFAVOLE

#26
kontiki ha scritto:sono + cecato di annsca quindi ti dico la mia solo riguardo a:

kaz mi sono gia' perso, ecco si,

quando il budget c'e', cioe' non sei Luca Cordero e sei in affitto la scelta dovrebbe orientarsi su pezzi lineari e non creati ad hoc, mi spiego
il divano angolare? bene, ma due divani piu' piccoli e rettilinei vanno meglio, si adattano in piu' situazioni , stesso per cucina e parete attrezzata , che i pezzi siano indipendenti. Questo ti obbliga anche ad armonizzare stile e i colori in modo che in ottica futuro tu possa utilizzare gli stessi mobili . meglio avere due cose in meno ma di una certa qualita' che buttare i denari per avere tutto a puntino ma che diventa brutto e vecchio in un baleno.

figurati che oggi scrivo e non mi capisco da solo :shock:
in linea di max sono d'accordo con Kontiki.... anch'io sono partita in affitto e ho seguito una politica di "piccoli pezzi belli e riutilizzabili" e piccole spese , tranne poi rendersi conto che, in un contesto nuovo , ciò che si vorrebbe riutilizzare non sempre "ci sta" (in termini di dimensioni ma anche di stile) :? . Sono comunque suggerimenti validissimi.
Immagine

#27
annsca ha scritto:
kontiki ha scritto:sono + cecato di annsca quindi ti dico la mia solo riguardo a:

kaz mi sono gia' perso, ecco si,

quando il budget c'e', cioe' non sei Luca Cordero e sei in affitto la scelta dovrebbe orientarsi su pezzi lineari e non creati ad hoc, mi spiego
il divano angolare? bene, ma due divani piu' piccoli e rettilinei vanno meglio, si adattano in piu' situazioni , stesso per cucina e parete attrezzata , che i pezzi siano indipendenti. Questo ti obbliga anche ad armonizzare stile e i colori in modo che in ottica futuro tu possa utilizzare gli stessi mobili . meglio avere due cose in meno ma di una certa qualita' che buttare i denari per avere tutto a puntino ma che diventa brutto e vecchio in un baleno.

figurati che oggi scrivo e non mi capisco da solo :shock:
in linea di max sono d'accordo con Kontiki.... anch'io sono partita in affitto e ho seguito una politica di "piccoli pezzi belli e riutilizzabili" e piccole spese , tranne poi rendersi conto che, in un contesto nuovo , ciò che si vorrebbe riutilizzare non sempre "ci sta" (in termini di dimensioni ma anche di stile) :? . Sono comunque suggerimenti validissimi.
QUOTO :)
FATADELLEFAVOLE
cron