La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Il colore per le pareti

#21
ilpittore ha scritto:ciao a tutti, entro la fine del mese devo pitturare il soggiorno di casa ma non ho idea di che colore farlo.
E' un soggiorno un po strano con due pareti rotonde, un poco sagomato, l'idea era di fare qualche parete tipo quelle tonde di un colore forte e magari le altre in tonalità più dolce.
Ma ora cosa va di moda?
Tinta unita o spatolato?
Il soffito bianco o in tinta?
grazie per gli aiuti.
Ciao, ti invio il mio album, io in soggiorno ho fatto una parete giallo-arancio è un colore veramente bello.

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... asina.html

Ciao

piastrelle

#25
ilpittore ha scritto:Saby notavo che abbiamo le piastrelle identiche :D
molto bella la cucina
Grazie! :D
Si le piastrelle sono praticamente uguali.....mi piacciono tantissimo, pensa che erano da capitolato (come tutte le piastrelle di casa mia). Sono molto soddisfatta.
Ciao

#26
premesso che sono la persona meno indicata di questo mondo per darti consigli sui colori ....kaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa dove sei finita ??????????? .... provo a farti vedere qualche immagine, giusto per capire se c'è qualcosa che ti potrebbe piacere.

Parto da un presupposto: il pavimento e gli altri elementi presenti nell'ambiente (il camino e il basamento della struttura rotonda) mi sembrano fortemente caratterizzati , quindi andrei su tonalità tenui tipo quelle qui di seguito
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

#28
si carini i colori, dunque tu dici visto il mio arredamento di usare tinte tenui, ma dici che giallo e arancio tenui vanno bene?
e con il colore del camino?
sono molto confuso :cry:

#30
ilpittore ha scritto:si carini i colori, dunque tu dici visto il mio arredamento di usare tinte tenui, ma dici che giallo e arancio tenui vanno bene?
direi di sì ... pensavi ad una cosa del genere ?


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine



magari, però, solo su una parete e riprendere la tinta ma mooooolto + tenue sulle altre :wink:
Immagine