La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il colore per le pareti

#1
ciao a tutti, entro la fine del mese devo pitturare il soggiorno di casa ma non ho idea di che colore farlo.
E' un soggiorno un po strano con due pareti rotonde, un poco sagomato, l'idea era di fare qualche parete tipo quelle tonde di un colore forte e magari le altre in tonalità più dolce.
Ma ora cosa va di moda?
Tinta unita o spatolato?
Il soffito bianco o in tinta?
grazie per gli aiuti.

#8
grazie Annsca, carino.
Tu come faresti le pareti?
Posso chiederti una cosa?
Ma sei architetto o qualcosa del genere?

#9
ilpittore ha scritto:Ma sei architetto o qualcosa del genere?
decisamente no, ti ringrazio per la considerazione ma non confondiamo l'oro con l'ottone :oops: ...semplicemente mi diletto di arredamento e di disegnini 8) :lol:
ilpittore ha scritto:Tu come faresti le pareti?
...e questa invece è una domanda da un milione di dollari perchè con i colori, io, non ci vado troppo d'accordo :? ...mi spiego, mi piacciono quando sono misurati e armonizzati nel contesto ma io, temo, farei un bel fritto misto. Però un suggerimento posso dartelo: perchè non fai qualche foto del tuo ambiente (che da quel che ho capito è molto particolare) e la posti qui ? in questo modo sarà + facile per tutti darti qualche dritta :wink:
Immagine

#14
in attesa delle foto, dico soltanto che oggi non c'è una vera e propria tendenza di "moda" che possa far propendere la scelta da una parte o dall'altra, quindi si può scegliere il colore e la finitura che meglio si sposano con il contesto in cui sono posate. Considera anche le pareti rivestite in finta pietra, gres porcellanato et simila sono ormai entrate nella cultura comune.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!