La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Atarioblivion ha scritto:
Immagine
Quest'immagine mi ossessiona da almeno un paio di settimane. Dovevo assolutamente propinartela he he
accidenti :shock: ...anch'io mi sono salvata questa immagine ... mi piace un sacco :D
Immagine

#66
meravigliosi :shock: :shock: :shock:

...fra un po' interrompo l'abbonamento a Bravacasa/Elle Decor/etc. e mi iscrivo ai render di Zawa :wink:

#68
:?: Due curiosità
1. Visto che il pavimento del soggiorno è ancora grezzo non si riuscirebbe a recuperare quei famosi 4 cm di troppo per evitare di fare il secondo gradino (alzata gradini consigliata da 15 a 20 cm)?
2. Ingrandire il camino e mettere il vano legna nello spessore del muro sulla destra?
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice

#69
Izzy ha scritto::?: Due curiosità
1. Visto che il pavimento del soggiorno è ancora grezzo non si riuscirebbe a recuperare quei famosi 4 cm di troppo per evitare di fare il secondo gradino (alzata gradini consigliata da 15 a 20 cm)?
2. Ingrandire il camino e mettere il vano legna nello spessore del muro sulla destra?
c'è la soglia della portafinestra già montata, il livello del pavimento del soggiorno è già fissato.

Quella del camino non l'ho capita...
guardandolo frontalmente...a sinistra c'è la nicchia che mi serve all'ingresso come vuotatasche...

a destra...la legna c'è...e non credo di riuscire ad andare + a sinistra...salterei sopra alla finestra....
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#70
Per inserire il camino hai creato un blocco che sporge dal muro, giusto? Ha una larghezza, un'altezza e una profondità (50/60 cm?) Intendevo sfruttare quello spessore laterale...
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice

#71
Izzy ha scritto:Per inserire il camino hai creato un blocco che sporge dal muro, giusto? Ha una larghezza, un'altezza e una profondità (50/60 cm?) Intendevo sfruttare quello spessore laterale...
addirittura 95 di profondità!!

quindi dici di mettere la legna..."dietro", lateralmente e non davanti..
Immagine
in pratica dove stanno i libri in questo
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#72
Esatto (molto bella la soluzione in foto). Anche perché, non so di che materiale sarà il tuo muro, ma mettere e togliere i ceppi da una nicchia te lo concia da buttar via...
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice

Re: Gradino tra due livelli...Tutto il soggiorno, vi piace?p

#74
Zawa ha scritto:Tra l'ingresso e il soggiorno ho un dislivello di 24cm...

Troppo.
Necessito di un gradino.

Però verrebbe un gradino da 12cm...

Come potrei farlo secondo voi senza ricorrere alla muratura??
Immagine
Qui si vede abbastanza bene..
In quest'immagine l'ho fatto di ardesia come la scala...
ma sinceramente non mi piace tanto....perchè è un gradino totalmente diverso dalla scala (+ largo, + basso)

FArlo con le stesse piastrelle del pavimento....credo comporti una serie di "brutture" sugli spigoli...
Oppure uno sproposito di "profili in inox" con conseguente aumento vertiginoso dei costi....


Cosa potrei metterci per far da gradino??

Una pedana in legno?
Un parallelepipedo di pietra..

Mi servono idee....help me!!
FATEVI SOTTO!!!!! :)

Forme e dimensioni non sono decise...l'unico vincolo è l'altezza.....12cm.

Cìao Zawa e complimenti per i tuoi render...sei bravissima!
La tua casa verrà meravigliosa nè sono certa....
Per la parete da rivestire che tipo di pietra metterai?

#75
metterò una finta pietra della Saint Pierre
Immagine
Dovrebbe venire sui 90 euro/mq (trattabili in base al quantitativo) + iva

All'inizio ero orientata ad una finta pietra effetto SCAGLIA

Ma lo spessore (3cm) non mi convinceva..
così come non mi convinceva il fatto che la scaglia non va stuccata...e si riconoscono molto bene i pannelli.

Questa invece è spessa nemmeno 2cm va stuccata, non si riconoscono così bene i pannelli...
e, cosa importantissima....ESISTE IL BIANCO BIANCHISSIMO.
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA