La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto URGENTE!! colore pareti

#1
Ciao a tutti!
Ho bisogno di voi ed è piuttosto urgente, dobbiamo assolutamente decidere entro domani ma ancora siamo molto indecisi.
Non sappiamo che colore scegliere per la parete del soggiorno. Mi date una mano su quale colore abbinare?
Premesso che: avremo un divano lineare in pelle nera
Immagine
una parete attrezzata Olivieri (se riesco vi posto la foto) nei colori bianco e wengè.
La composizione è quella della foto, cambia solo il colore e non c'è il pannello nero dietro.
Immagine
Che colore possiamo fare il muro dietro la parete attrezzata?
Aiutatemiiiiiiiiii......GRAZIE!!!

#2
possono starci bene tanti colori: il tortora, il verde, il melanzana, il lilla, il glicine, il rosso, il grigio, il grigio-marrone, il nocciola, il viola-grigio...vediamo..che colore è il pavimento? quale vorresti poi fosse il colore dominante nella stanza?
Ultima modifica di Ka il 22/06/09 15:31, modificato 1 volta in totale.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
qualche esempio (posto man mano che trovo)

Immagine
Immagine
Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
Diciamo che a priori mi sento di escludere il verde perchè penso che al mio lui non piacerebbe. Quindi..... escudendo anche il grigio perchè ho la camera da letto bianca e teak e pensavo di farla così.....Cosa ci rimane???
Il pavimento comunque è bianco con delle leggere venature rosa chiarissimo praticamente neanche si vedono...
Devo dire che la seconda immagine che hai postato mi piace molto!
Il colore dominante...non saprei.....dipende anche dalla parete per poi abbinarci i complementi.....
Grazie per l'aiuto....

#6
Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
Anche qst mi piace molto, ma se voglio ricreare indipendentemente dal colore quell'effetto, come faccio?
Ha un nome quell'effetto? (tipo spatolato...ecc...)
Ma il colore della seconda immagine che mi hai postato, come lo si può definire praticamente?

#9
Ka riesci a trovarmi delle immagini con il lilla, il glicine, il rosso, il nocciola?
Saresti così gentile? Io non ne trovo..... :? :roll:
Siamo ancora un pò indecisi e voglio poter vedere qualche immagine in più per poi prendere un adecisione entro stasera :shock:
Grazie mille per tutti i consigli comunque.

#10
per ora ecco qualcosa sui toni del nocciola (il primo è più tortora)...non corrisponde proprio tutto come colori e materiali, ma grossomodo, con un pò di fantasia si riesce a immaginare il risultato..

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#11
Grazie mille ka! Io sono sempre qui, quindi appena puoi, anzi appena trovi qualcosa....che non è facile......Mi sei molto d'aiuto! Grazie!

Ma se faccio nocciola, non è che poi stona con il divano nero?
Forse non è proprio adatto come abbinamento.... :roll:
Aiutoooooo......
Non ce la farò mai a decidere entro stasera! :? :evil:

#12
ehh infatti..non è facile trovare le immagini giuste!
per la parete rossa, prova a chiedere a Anna73, mi pare dovrebbe avere proprio mobile bianco e wengè con parete rossa!

il nocciola col nero da un'aria molto sobria, io la trovo raffinata, poi è sempre soggettivo, deve piacere. in tal caso come colore potresti aggiungere complementi sul rosso...a ravvivare.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#13
Immagine
Immagine
Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#14
Ho visto l'album di Anna73 nella sezione "galleria fotografica", mi piace molto il suo soggiorno.
Lei però ha il mobile in wengè e il divano chiaro, quindi la parete rossa sta molto bene! (che colore sarà il suo divano...??)
Io ho il mobile wengè e bianco, il divano nero...forse la parete rossa è troppo...
non lo so....sono in crisi....!!!!!

Sul nocciola ci penso....anche se volevo vedere prima il lilla e il glicine.....mi piacciono molto come colori!

#15
Ka ha scritto: il nocciola col nero da un'aria molto sobria, io la trovo raffinata, poi è sempre soggettivo, deve piacere
quoto il nocciola! Ka non sbaglia mai... :wink: