La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COnsiglio parete divisoria ingresso (con progetto 3d)

#1
Ciao a tutti, sono nuovo e seguo spesso i consigli di questo sito..
Ovviamente anch'io sto arredando casa e dopo un pò di idee sviluppate da solo mi sono arenato a un punto fondamentale.. ovvero l'ingresso.
L'ingresso da sul salotto con angolo cottura, e per staccare ho deciso di fare un muretto subito sulla destra della porta d'ingresso e un controsoffitto coi faretti.

Il controsoffitto è ondulato e farò incassare 10 faretti di diametro piccolo.
Il muretto per ora è dritto ma mi è venuta l'idea di "ondularlo" in modo che segua l'onda del controsoffitto sopra di esso..
come dall'immagine:
Immagine
ora.. sul muretto avevo intenzione di metterci un piano o in cristallo colorato o in marmo.. ma quello è il meno..
la mia idea era di scendere dal controsoffitto con qualcosa per creare una sorta di parete divisoria e che si unisca al muretto sottostante...
ma non so dove sbattere la testa...
anche perchè mi servirenne qualcosa che possa curvare..

le idee fin'ora sono:
- Cristallo trasparente che permette di vedere comunque la stanza ma decorato finemente con magari degli adesivi decorativi.
- plexiglass, magari luminoso.
- Cubetti di vetro colorati (non ricordo come si chiamano)

- qualche pannello di questo genere
Immagine
Immagine
o
Immagine
insomma, non so neanch'io che fare...
e più che altro non so nemmeno a chi rivolgermi e dove cercare queste cose..

Voi che fareste? mettereste qualcosa o terreste il muretto libero? o addirittura lo terreste dritto?

Grazie dei consigli!! Ciao[/img]

#2
ciao,
io il muretto non lo farei ondulato, anzi per la verità neppure la veletta in cartongesso farei ondulata, ma dritta.
Anzi....io il muretto non lo farei proprio!! :D
al posto del muretto metterei uno di quei pannelli in acciaio (la prima figura che hai postato) fino a terra. Ce ne sono di bellissimi anche con inserti swarovsky e con disegni particolari. Se proprio al muretto non puoi rinunciare, lo farei dritto e con un'ampia vela di cristallo, senza colori, quella magari stondata e con un decoro.
:wink:
ciao ciao
"Per fare la differenza non serve essere molto ricchi di denaro ma di fantasia"

#3
ciao..anche io ho un problema simile al tuo....io invece del muretto farei una parete in cartongesso tipo queste:
Immagine

Immagine