La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
per carità, sono opinioni e gusti personali .. e poi la casa va vissuta ognuno a modo suo . Il mio compagno ad esempio, quando ha visto queste foto, ha avuto le stesse vs. impresioni ..."belle, ma troppo algide, invivibili"... io ho una posizione un pò + soft e devo ammettere che sono rimasta positivamente impressionata :wink:
Immagine

#18
E' il mio sogno......
altro che ospedale......è l'eleganza fatta casa.
Inoltre volete mettere la luminosità raddoppiata?
E' bello comunque anche qualche elemento scuro.
In ogni caso, io cucina e camera da letto le ho scelte total white :wink:

#19
Il bianco totale a me fa l'effetto di casa da rivista. L'effetto è molto scenografico quando si ha la fortuna di avere ambienti molto ampi, luminosissimi, con pochissimi mobili.
Però a me trasmette l'idea di una casa bella, patinata ma non vissuta, come se la casa fosse stata pensata e arredata solo per colpire con effetto gli altri dimenticandosi di chi la abita ....
Tua cognata non ha ancora bimbi immagino ..... fossi in te pregusterei il momento in cui ne avrà ..... :lol:
Fede
FEDE65

#20
effector ha scritto: scusate l'OT, qualcuno sa dirmi che divano sia questo?
E' il “Mex Cube Sofa” blu di Cassina, disegnato da Piero Lissoni
Ecco il link al prodotto su Webmobili http://divani.outletarredamento.it/P-5702-Mex_C ... ioni-.html

Questo invece è il link al servizio da cui è tratta quella foto http://atcasa.corriere.it/Le-case/Nuovo ... etto.shtml
fede65 ha scritto: Tua cognata non ha ancora bimbi immagino ..... fossi in te pregusterei il momento in cui ne avrà ..... :lol:
Fede
ah ah ah, della serie 'mamma vieni che ho fatto un disegno' :lol:

#21
boh che dire continua a non convincermi....forse è di gran moda... :roll: :roll:
forse devo vedere l'effetto finale, forse non riesco ad apprezzare le foto ma dal vivo mi piacerà :?: :roll: :roll: :roll:
per ora mi dà una strana impressione, anche se riconosco che sta venendo un gran bel lavoro!!

i bimbi....no no, non ne ha e non sono in programma credo!
veramente il programma è anche di abitarci poco in questa casa..........per questo il total white non sarà un problema!

e gli ambienti........si sono grandi, la sala con cucina a vista è bella grande, ma non è un loft, anche se "imita" i loft con il parquet a listoni enormi.... il resto della casa ha un taglio tradizionale con camere e bagni tradizionali...una nota positiva è che tutto quel bianco mettterà in risalto il bellissimo panorama verde che si gode dalle finestre! :D

#22
ecco sarà qualcosa di questo tipo ...o almeno io lo immagino così!!! :shock: (ma immaginate a terra il parquet rovere sbiancato)
al limite qualche tocco nero (della tv per esempio!) e un po' di acciaio per il piano della cucina..... :shock:
Immagine

#24
ehm casa mia sarà minimal... anche se non sarà un total white pieno ma alterneremo con qualcosa di nero:P

però la stiamo facendo mattone su mattone, colore su colore, muro su muro studiando tutti i minimi particolari.
La casa avrà in pratica più superfice finestrata che a muro... le pareti saranno tutte bianche (tranne alcune parti nei bagni)...pavimenti grigio perla in resina nella zona living e parquet più scuro nelle camere.
Divano bianco, letto bianco, cucina bianca/acciaio/nera, tavolo vetro, infissi all'interno bianchi... è uno dei miei due sogni la casa che sto realizzando:)

tutto si sporca... che si veda o non si veda... mi godrò lo stesso il mio bel divano di pelle bianca davanti alla tv:)


l'altro è la casa in stile parigino a Parigi, ma ci si pensa dopo finito questa:P
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#25
mamam23 ha scritto:ecco sarà qualcosa di questo tipo ...o almeno io lo immagino così!!! :shock: (ma immaginate a terra il parquet rovere sbiancato)
al limite qualche tocco nero (della tv per esempio!) e un po' di acciaio per il piano della cucina..... :shock:
Immagine

in questa foto come sono stati messi camino e tv sembra più o meno come abbiamo scelto noi solo che da me la vetrata è a sinsitra no a destra :)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#26
guarda lady anche io (cucina a parte :evil: :evil: :evil:) sono una amante del bianco, a casa ho
divani bianchi
armadi bianchi
librerie bianche
sedie e tavolo cucina (quando arriveranno) bianche
poltroncine camera le prenderò bianche
letto bianco panna
tende bianche
scrivania bianca
porte bianche...
le finestre le ho lasciate scure come erano, nel mio caso sembrano molto più solide... :roll: e prendono quasi tutta la parete....

poi ho alternato con parquet più scuro a terra e alcuni mobili in legno di noce nelle varie stanze.
Anche il mio bagno è bianco (con un accenno di azzurro), solo la camera dei bimbi è colorata e il loro bagno ha qualcosa di giallo e legno chiaro.
ecco, le pareti sono giallo/beige chiaro, ma casa mia è tuttto fuorchè minimal, e l'effetto da me, pur avendo tanti elementi bianchi è molto molto molto molto diverso del total white! :shock: :D

#27
realexa ha scritto:trovo molto bello il total white soprattutto con il parquet, ma devono esserci 2 condizioni essenziali: la luce e le dimensioni della casa,
Infatti quell'effetto elegante si ottiene se si resta sul minimal. Ma le case minimal per me sono un'utopia. In casa ci devi vivere e per viverci roba ne devi avere. Quindi per avere una casa che "sembri" minimal, bisogna avere lo spazio per creare armadiature mimetiche che coprano intere pareti dove imboscare la roba che serve in casa.

quoto quanto dice real, anche se... ultimamente in previsione di un futuro ( :( speriamo molto prossimo) trasloco ho cominciato a chiedermi "mi serve davvero tutta quasta roba che ho accumulato?!?!"
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#28
mamam23 ha scritto:guarda lady anche io (cucina a parte :evil: :evil: :evil:) sono una amante del bianco, a casa ho
divani bianchi
armadi bianchi
librerie bianche
sedie e tavolo cucina (quando arriveranno) bianche
poltroncine camera le prenderò bianche
letto bianco panna
tende bianche
scrivania bianca
porte bianche...
le finestre le ho lasciate scure come erano, nel mio caso sembrano molto più solide... :roll: e prendono quasi tutta la parete....

poi ho alternato con parquet più scuro a terra e alcuni mobili in legno di noce nelle varie stanze.
Anche il mio bagno è bianco (con un accenno di azzurro), solo la camera dei bimbi è colorata e il loro bagno ha qualcosa di giallo e legno chiaro.
ecco, le pareti sono giallo/beige chiaro, ma casa mia è tuttto fuorchè minimal, e l'effetto da me, pur avendo tanti elementi bianchi è molto molto molto molto diverso del total white! :shock: :D

bhe in effetti c'è da distinguere sull'effetto MINIMAL e il total white:) può essere anche tutto bianco ed essere in stile country... ci sono delle cucine di marchi bianche fantastiche:)
diciamo che io ho preferito dare un effetto minimal, scegliendo come colore il bianco e il nero e sopratutto usando materiali tecnici... resina, acciaio, vetro tutti squadrati...ecco così forse rendo di più l'idea... ed anche le scelte dell'arredamento sono su quel genere, non ho ceramica in casa se non nei sanitari... tutto resina e parquet bagni, cantina e lavanderia compresa.

E sono d'accordo con realexa quando dice che occorre un ambiente grande e luminoso per poter dare un "effetto rivista"... anche perchè detto fra me e voi nelle riviste fotografano il living la cucina il bagno padronale e la camera... ed oltre a ritoccare con photoshop (tipo di solito tolgono tutte le prese elettriche o luci che non gli piacciono), ma avete mai visto fotografata la lavanderia o la cantina con la seconda cucina in uso?:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#29
casa total white con pareti perimetrali vetrate.....la casa dei miei sogni!


logicamente poi ci vuole anche il contesto giusto
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: fino a che punto tutto bianco?

#30
mamam23 ha scritto:mia cognata sta ristrutturando un appartamento vicino al mio
una bella casa, affacciata sul verde, tante belle e grandi finestre! stanno spendendo l'inverosimile, tutto iper moderno, tutto minimale della serie meno c'è meglio è, tutto iper tecnologico.

ma......
pareti: bianche.
porte: bianche.
fistre: bianche.
cucina: bianca.
Divani: bianchi.
Letto: bianco.
armadi: bianchi o a specchio.
Parquet: rovere sbiancato.
Luce: faretti ovunque.

d'accordo fare colore con un bel quadro.....ma...... non sembrerà un lussuosissimo ospedale? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Hai descritto la casa dei miei sogni!!! :mrgreen: tutto bianco e minimal!
Secondo me ciò che descrivi si può attuare in una casa di ampie dimensioni (bianco + minimal della serie meno c'è meglio è). In un normale appartamento di 80-90 mq, dove si vive in 3 o 4, si fa un po' fatica a mettere poco-niente perché poi non si sa dove mettere la roba. Quoto realexa :wink: il minimal in 90 mq dove si vive in 2-3 è un' utopia!
Altro discorso invece è il tutto bianco...
Io ho un normalissimo appartamento di 95mq che nel 2000 era pieno di colore e “calore” dato da pareti colorate, mobili "legnosi" e macchie di colore...niente di esagerato ma tutt'altro che algido e freddo eppure, nel tempo, è diventato un po' "opprimente" ( odiavo e odio suppellettili perciò non era pieno di cianfrusaglie/ciappini). Forse perché NON avevo e non ho un appartamento di 200 mq sono arrivata alla conclusione che, soprattutto negli appartamenti di dimensioni normali, il bianco illumina, alleggerisce, amplia visivamente gli spazi... e se accompagnato da macchie di colore deciso può essere allegro e personale senza appesantire. Se potessi buttare tutto e arredare adesso l’appartamento sarebbe tutto bianco o quasi!
A tal proposito trovo le case di Roby-MI e di Atarioblivion veramente belle, sobrie, vivibili e soprattutto “leggere”!
E solo per scambio di pareri, senza polemica e senza voler offendere nessuno...
il total white per alcuni è sinonimo di sterilità ospedaliera, per altri (per me) mettere in stanze da letto di 14-15 mq armadio wengè- letto wengè -cassettiera wengè –comodini wengè- parete colorata- e magari una sedia e un bel quadro enorme sul letto è sinonimo di oppressione-eccesso…