La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
quindi:
dove betty_boop ha messo quel banco snack, io ho fatto fare un arco. Mi resta quel muretto adiacente all'arco di luinghezza 110, dove invece betty_boop ha fatto le finestrelle.
Ho pensato che in quel punto potre farne una di finestra, sempre ad arco, sulla quale appoggiare un tavolo largo quanto la finestra, a 2 piedi che fuoriescono nella parte del soggiorno. Sono stato chiaro?
Immaginate la finestra, sulla quale è appoggiata una tavola che fuoriesce solamente verso l'esterno nella zona soggiorno e che appoggia su 2 piedi, mentre l'altra estremità non appoggia sui due piedi bensi sulla finestra. Ai lati di questo tavolo metterei 2 sgabelli

Che ve ne pare?

#32
non ho capito molto bene :roll: da que poco che ho capito ....non mi piace ma magari ho capito male :roll: prova a fare un disegno e postacelo

#33
anche se oramai penso ti abbiano convinto ... sottoscrivo anche io la idea che comprare un secondo tavolo solo per non "rovinare" il tavolo bello sia un po' assurdo, e anche che esteticamente i due tavoli vicini stanno male.

(io ho una cugina che cucinava - non so se lo fa ancora - sul balcone con una cucina economica per non sporcare la cucina vera :shock: )
Immagine
La casa di tutta la vita e altre case dove ho vissuto qui

#34
parete attrezzata wengè
pavimento bej caldo quasi giallino
pareti (da decidere) penso bianco avorio
cucina bianco lucido con bordi alluminio
tavolo soggiorno da abbinare alla cucina
farretti sul tetto


La domanda è:
che forma e colore fare le piastrelle dietro la cucina? (rivestimento)

#35
io metterei un piano che gira attorno al muretto, magari meno profondo sul lato della cucina e più profondo dal lato del salone e su quello laterale. Magari rivestirei il muretto in modo particolare, che ne so con della geopietra. Due tavoli proprio no
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#36
tipo questo tenendo conto che la parte bianca con pc e lavello nel tuo caso sarebbe invece il muretto spostato a sinistra. Lo farei non a piano con il piano snack ma leggermente più alto
Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#37
bella idea, solo che lo spazio accanto al muretto ( quella sorta di ingresso della cucina) è a forma di arco. se mettessi questo moblietto, invaderei l'arco

#38
se metti una foto forse ci viene qualche idea :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#39
ok la metterò, ake se per adesso è tutto un cantiere.. :?

riguardo la domanda sui rivestimenti della cucina?

dimenticavo: la cucina dovrebbe essere lineare in stile moderno, bianco lucido con bordi alluminio

io pensave a delle piastrelle 50x20 bianche messe alternate tipo mattoni
Ultima modifica di fashion_live il 19/07/09 16:22, modificato 1 volta in totale.

#40
Immagine
di possibilità ce ne possono essere diverse, ma anch'io ho difficoltà a seguirti senza una foto dell'ambiente :?
Immagine

#41
blaise ha scritto:
io ho una cugina che cucinava - non so se lo fa ancora - sul balcone con una cucina economica per non sporcare la cucina vera :shock:
Ma ti pregooooooooooooo! :shock: :shock: :shock:

#42
altra possibilità
Immagine
immaginando che la base della cucina a cui è agganciato il tavolino possa essere il tuo muretto :roll:
Immagine

#43
ciao fashion allora riguardo al piano snak se va ad ingombrare lo spazio di accesso dell'arco non lo mettere,piuttosto che ne dici di eliminare l'arco e creare una cucina a vista con penisola he si affaccia in sala e che quindipotresti usare anche come piano snak :?: creeresti cosi un ambiete piu moderno e di impatto :!: rigurdo al rivestimento per la cucina :!: non mi hai detto il colore del top,comunque ti dico che l'ultma tendenza è di mettere il rivestimento tra pensili e basi in vetro del colore del top o in contrasto o ancora dl colore che scegli per gli accessori della tua cucina o piu in genrala della casa :!: il vetro è piu facile da pulire rispeto alle piastrelle perche non ha le fughe :!: nella mia nuova casa non so facendo piastrellare perche preferisco il rivestimento in vetro :!: