La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Mmm.. così, su due piedi con quel tavolo rustico ripristinato (a proposito, ottima idea.. :wink: ) vedrei bene delle sedie in alluminio, come le Navy o le Tolix.. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#17
:roll: mmmm come dire Lot, le sedie che mi proponi non sono proprio il mio stile, così come le y chair.. capisco che starebbero bene, però non le sentirei mie.. io amo le cose un po' più eleganti e kitsch!!!! 8)
Mademoisellexavier

#18
per gina62: grazie mille dei complimenti! il tavolo apparteneva infatti da almeno 100 anni ad una famiglia di falegnami e abbiamo dovuto offrire al falegname che lo usava ancora una follia per farcelo dare!
in realtà io inizialmente cercavo un tavolo grande e importante per il salotto, inserendo anche un post al riguardo, e mi ero orientata verso l's-table di mdf.. senza però esserne convinta..
poi mi è venuta l'idea di far fare un tavolo di legno per dipingerlo di bianco, ma il problema è che cercavo qualcosa di moooolto rovinato affinchè si precepisse la vecchiaia del legno nonostante la pittura bianca..
e così dal falegname ci siamo innamorati dle tavolo che lui stava usando che era sporchissimo, rovinatissimo e delle dimensioni perfette!
insomma amore a prima vista! :lol:
Mademoisellexavier

#19
Uhmm.. proviamo con le sbarazzine ma comode, per Kartell, Masters, di Philippe Starck in collaborazione con Eugeni Quitllet, che potrebbe essere una soluzione 'colorata' e no.., molto gradevole, da accostare al tavolo bianco. :roll:
Tre sono le sedie che si sovrappongono nella zona dello schienale,
secondo l'idea del Re Mida parigino:
..il ricordo delle linee di tre grandi capolavori realizzati da tre maestri (da cui il nome “Masters”). Il triplo schienale della nuova sedia di Starck cita e unisce la Serie 7 Chair di Arne Jacobsen, la Tulip Armchair di Eero Sarinen e la Eiffel Chair di Charles Eames. Disponibile nei colori bianco, rosso e nero..
Immagine
Immagine
Immagine

#20
Un classico da non scordare: la Czech coi braccioli, una variazione del 1994 su un modello centenario, da Gebruder Thonet.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#21
complimenti per il tavolo..anche se l avrei restaurato lasciandolo nel suo colore naturale, purtroppo il pavimento quadrato marrone chiaro lo vedo meglio per un genere rustico piuttosto che per un moderno total white :roll:

comq per le sedie penserei alla cartell " la marie", assolutamente da escludere una sedia con schienale rotondo tipo sempre di kartell la "louise ghost" o poltroncine varie imbottite!

#22
ciao
complimenti per tutta la casa...
il tavolo mi piace l'idea del vecchio rifatto...io non sò se sarei capace...ma se venissi a casa tua direi...che spettacolo...
io ho l'uomo che non ama il total white..quindi siamo scesi a compromessi...

tornando alle sedie io vedrei una cosa così...anche se nella mia testa ho in mente altro ma non la trovo!
Immagine
http://www.sedie.ws/poltroncine%20moderne-16880p.htm

vedrei più una cosa stile così...non il colore ne il tessuto...ma la forma...vista in bianco dovrebbe essere una favola
Immagine
oppure queste
Immagine
se la vuoi più moderna...però mi piace meno delle altre soluzioni

qui è dove la trovi
http://www.driade.com/home.php?idT=1&id ... lickP=true
Immagine

#23
Anch'io, nonostante non siano proprio il mio genere trovo comode (a parte lo schienale) ed eleganti le Miss di Cantori (belle le poltroncine coi braccioli)..
Immagine
Immagine
..anche con rivestimento in pelle e schienale alto/basso, bella tutta la serie Lazy, della Urquiola per b&b..
Immagine
Immagine
Immagine
..dello stesso storico produttore, le Solo, con zampe a slitta.. e 'il' classico di Mario Bellini, la Vol-au-vent, inattaccabile dal punto di vista del confort.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#25
Hai provato a vedere qualcosa di Promemoria o di Linfa Design..fanno cose molto carine meno battute dalle mode forse. Anche se visto l'originalità e la bellezza del tavolo potete mettere veramente tutto e non sfigura. Oppure altra idea cerchi qualcosa vintage nei mercatini. Complimenti ancora, lo vorrei pure io il vostro tavolo!

#26
Hai provato a vedere qualcosa di Promemoria o di Linfa Design..fanno cose molto carine meno battute dalle mode forse. Anche se visto l'originalità e la bellezza del tavolo potete mettere veramente tutto e non sfigura. Oppure altra idea cerchi qualcosa vintage nei mercatini. Complimenti ancora, lo vorrei pure io il vostro tavolo!

#27
tamy79 le sedie in pelle bianche e nere che mi hai postato sono stupende! eleganti e particolari come le intendevo io.. dove le posso trovare? how much? il costo è proibitivo? 8)
se no direi di optare per le panton in bianco o in nero.. :lol:
Mademoisellexavier

#30
titina ha scritto:quelle indicate da tamy son le piu belle pero' guardando il sito a me son piaciute pure le miss...
già...pensa a cercare sedie per mademoisellexavier..in questo sito ho trovato anche quelle che piacciono a me :D ....
ad aiutare gli altri ...può essere utile per se stessi :D :wink: