tavolo bianco ristrutturato.. scelta sedie! con fotoModeratore: Steve1973
33 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
![]() ![]() Mademoisellexavier
per gina62: grazie mille dei complimenti! il tavolo apparteneva infatti da almeno 100 anni ad una famiglia di falegnami e abbiamo dovuto offrire al falegname che lo usava ancora una follia per farcelo dare!
in realtà io inizialmente cercavo un tavolo grande e importante per il salotto, inserendo anche un post al riguardo, e mi ero orientata verso l's-table di mdf.. senza però esserne convinta.. poi mi è venuta l'idea di far fare un tavolo di legno per dipingerlo di bianco, ma il problema è che cercavo qualcosa di moooolto rovinato affinchè si precepisse la vecchiaia del legno nonostante la pittura bianca.. e così dal falegname ci siamo innamorati dle tavolo che lui stava usando che era sporchissimo, rovinatissimo e delle dimensioni perfette! insomma amore a prima vista! ![]() Mademoisellexavier
Uhmm.. proviamo con le sbarazzine ma comode, per Kartell, Masters, di Philippe Starck in collaborazione con Eugeni Quitllet, che potrebbe essere una soluzione 'colorata' e no.., molto gradevole, da accostare al tavolo bianco.
![]() Tre sono le sedie che si sovrappongono nella zona dello schienale, secondo l'idea del Re Mida parigino: ..il ricordo delle linee di tre grandi capolavori realizzati da tre maestri (da cui il nome “Masters”). Il triplo schienale della nuova sedia di Starck cita e unisce la Serie 7 Chair di Arne Jacobsen, la Tulip Armchair di Eero Sarinen e la Eiffel Chair di Charles Eames. Disponibile nei colori bianco, rosso e nero.. ![]() ![]() ![]()
complimenti per il tavolo..anche se l avrei restaurato lasciandolo nel suo colore naturale, purtroppo il pavimento quadrato marrone chiaro lo vedo meglio per un genere rustico piuttosto che per un moderno total white
![]() comq per le sedie penserei alla cartell " la marie", assolutamente da escludere una sedia con schienale rotondo tipo sempre di kartell la "louise ghost" o poltroncine varie imbottite!
ciao
complimenti per tutta la casa... il tavolo mi piace l'idea del vecchio rifatto...io non sò se sarei capace...ma se venissi a casa tua direi...che spettacolo... io ho l'uomo che non ama il total white..quindi siamo scesi a compromessi... tornando alle sedie io vedrei una cosa così...anche se nella mia testa ho in mente altro ma non la trovo! http://www.sedie.ws/poltroncine%20moderne-16880p.htm vedrei più una cosa stile così...non il colore ne il tessuto...ma la forma...vista in bianco dovrebbe essere una favola oppure queste ![]() se la vuoi più moderna...però mi piace meno delle altre soluzioni qui è dove la trovi http://www.driade.com/home.php?idT=1&idST=1&idP=1918&idC=1&pagProd=monseigneur_poltroncina&pop=0&clickP=true ![]()
Anch'io, nonostante non siano proprio il mio genere trovo comode (a parte lo schienale) ed eleganti le Miss di Cantori (belle le poltroncine coi braccioli)..
![]() ![]() ..anche con rivestimento in pelle e schienale alto/basso, bella tutta la serie Lazy, della Urquiola per b&b.. ![]() ![]() ![]() ..dello stesso storico produttore, le Solo, con zampe a slitta.. e 'il' classico di Mario Bellini, la Vol-au-vent, inattaccabile dal punto di vista del confort.. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Hai provato a vedere qualcosa di Promemoria o di Linfa Design..fanno cose molto carine meno battute dalle mode forse. Anche se visto l'originalità e la bellezza del tavolo potete mettere veramente tutto e non sfigura. Oppure altra idea cerchi qualcosa vintage nei mercatini. Complimenti ancora, lo vorrei pure io il vostro tavolo!
Hai provato a vedere qualcosa di Promemoria o di Linfa Design..fanno cose molto carine meno battute dalle mode forse. Anche se visto l'originalità e la bellezza del tavolo potete mettere veramente tutto e non sfigura. Oppure altra idea cerchi qualcosa vintage nei mercatini. Complimenti ancora, lo vorrei pure io il vostro tavolo!
tamy79 le sedie in pelle bianche e nere che mi hai postato sono stupende! eleganti e particolari come le intendevo io.. dove le posso trovare? how much? il costo è proibitivo?
![]() se no direi di optare per le panton in bianco o in nero.. ![]() Mademoisellexavier
sono contenta che ti piaccia una delle mie scelte
![]() le ho trovate sul sito di arredamento diotti http://www.arredamentidiotti.it/tavoli-sedie-sgabelli/schede-mobili.asp?view=Agadir-e-Ginevra&id=898 molto bella se guardi è anche il modello ASIA prova a contattare loro...poi fammi sapere ![]()
già...pensa a cercare sedie per mademoisellexavier..in questo sito ho trovato anche quelle che piacciono a me ![]() ad aiutare gli altri ...può essere utile per se stessi ![]() ![]()
33 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Zona giorno e progettazione Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 3 ospiti |
Ricerca |