La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

è arrivato il divano...ora vanno sistemate le pareti

#1
non so se vi ricordate di me, qui potete rinfrescarvi la memoria con le foto della mia casetta
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... marla.html

alla fine dopo due mesi è arrivato il divano, mi piace, è meno ingombrante del previsto e molto comodo...
secondo voi sta bene in casa mia?
ora cerco consigli per rendere la presenza del divano più armoniosa, forse dovrei fare almeno una paretina color sabbia??
voi cosa fareste al mio posto?
(ovviamente il mobile porta tv, la vetrinetta, il tavolo, i faretti e le tende con il tempo verranno cambiati, sono tutte cose che c'erano già dai precedenti proprietari)
che mobile porta tv-parete attrezzata prendereste? e che colori?
e le pareti?
tra cucina e soggiorno pensavo di mettere un vetro colorato apribile, nei colori del divano..
altro dubbio, si è creata una nicchia molto spaziosa qui:
Immagine
cosa ci mettereste? una bella pianta alta e dietro un mobiletto angolare? :roll:

grazie in anticipo a chi sarà così gentile da consigliarmi :lol:

quante domande eh...è che sono molto indecisa :roll:

#2
io lo farei risaltare e dipingerei la parete dietro di un grigio simile a quello (il più scuro) del tappeto
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#3
il tappeto non ha grigio, c'è del marrone scuro, marrone più chiaro, verde acqua, turchese...
a me ispirava anche una parete verde acqua come il colore del tappeto, ma non vorrei fosse una cosa troppo azzardata :roll:

#4
Agny ha scritto:il tappeto non ha grigio, c'è del marrone scuro, marrone più chiaro, verde acqua, turchese...
a me ispirava anche una parete verde acqua come il colore del tappeto, ma non vorrei fosse una cosa troppo azzardata :roll:
mmmhh dalla foto sembrava grigio fumo di londra
io comunque farei la parete scura per farlo risaltare ma non verde acqua
trovo una parete scura molto più elegante
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#5
che bello...mi piace proprio...e ci stà benissimo....che tessuto è...scamosciato?...alcantara?...e poi che bei cusciini e che bel tappeto..complimenti...
io farei la parete sul sabbia spatolato....e magari un bel quadro sul turchese e marrone e panna

#6
grazie tami, interessante!
per fare lo spatolato immagino sia neccessario rivolgersi ad un pittore esperto??
secondo te il sabbia non farebbe sembrare la stanza ancora più piccola di quello che è?


scuro come diceva difra non mi ispira molto, amo più i colori chiari!

#7
idea!!
e se facessi color sabbia sia la parete su cui poggia il divano che quella di fronte? :roll:

#8
si lo spatolato è difficile da fare da soli...io ho fatto una cosa simile in casa sul controsoffitto...da sola....però in salmone....è stata lunga ma è venuto bene.....potresti fare una cosa estrosa tipo.....dividere a metà il muro ma non orrizontalmente obliquo...e fare metà spatolato sabbia e metà bianco...creeresti un'effetto molto particolare e di movimento

#9
a me lo spatolato non piace per niente.. :roll: personalmente lo sconsiglierei in un ambiente che dovrebbe essere moderno perchè secondo me fa troppo ambiente rustico e rimpiciolisce troppo! l'ambiente poi non è grandissimo soprattutto lì dov'è il divano e soprattutto perchè ci si potrebbe annoiare dopo un poco! :roll:
piuttosto userei dei colori caldi e tranquilli tipo il sabbia, avorio o corda... magari aggiungendo poi qualche bel quadro con i colori turchese e/o marrone... sbizzarendomi con dei oggetti sempre in turchese o marrone
bianco assolutamente no, con i colori del divano scelto secondo me non va bene. :wink:

qui ci vuole la nostra esperta di colori Ka... 8) :wink:

Kaaaaaaaaaaa... dove sei??? 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#12
ciao...suppergiù, anche per me i suggerimenti sono simili a quelli già dati: potresti fare tutta la stanza di un colore tipo questo

Immagine


e la parete dietro il divano un poco più scura (tipo il marrone più chiaro del tappeto), in modo che esalti il divano e allo stesso tempo definisca meglio anche la sua funzione divisoria dalla cucina, come fosse un elemento architettonico a sè. Sulla parete del tavolo invece un grande quadro con tanto turchese e marrone.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#13
in questa foto questo colore (che nome ha questo colore??) sta bene..ma forse perchè i serramenti sono bianchi e anche il battiscopa, e rende tutto più leggero
io ho i serramenti e i battiscopa color legno scuro e non vorrei che questo colore appesantisse il tutto che dite?
e al di là del colore delle pareti, come mobile tv, parete attrezzata cosa ci vedreste bene?

#15
il divano è il modello piano di divanidea
quanto l'ho pagato??? mmm, non mi ricordo la cifra esatta, ho pagato 2.400 euro divano+ tappeto+ puff, considerando che il puff erano 400 euro, e il tappeto circa 800, dovrei averlo pagato sui 1.200 se non ricordo male...