La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
eh forse non la capisci perchè per fare le nicchie uno deve per forza ricostruire la parete mi sa... :roll:
invece io dicevo se fosse possibile, prendere un pannello e con quello chiudere il buco tra cucina e soggiorno, in questo modo si formava un'enorme nicchia se dal soggiorno si guardava la cucina, però si lasciamo stare che è un'idea impossibile :lol:

#47
ma che dici... tutto si può fare ma non con un pannello :wink:
si dovrebbe prendere un pezzo di cartongesso, fissarlo alla fine del buco cioè verso il lato cucina e fissarlo in maniera che non sia visibile.
dopodichè bisogna stuccare su entrambi i lati, lisciare bene con la carta vetrata e ripiturare.
ecco, il gioco è fatto!!! :wink:

ti sembra davvero impossibile come lavoro??? 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#48
ma dici che si potrebbe ricreare una cosa così con le nicchie? e tu ce la vedresti bene?
solo non capisco come si potrebbe rendere non visibile il cartongesso dalla cucina? mi sono sempre fatta l'idea che il cartongesso sia una cosa di spessore, non sottile...

mmm è che poi niente tv in cucina perchè oltre che le prese, manca lo spazio :(
e poi chissà che costi far fare sta cosa... :?:

#49
Agny ha scritto:ma dici che si potrebbe ricreare una cosa così con le nicchie? e tu ce la vedresti bene?
solo non capisco come si potrebbe rendere non visibile il cartongesso dalla cucina? mi sono sempre fatta l'idea che il cartongesso sia una cosa di spessore, non sottile...

mmm è che poi niente tv in cucina perchè oltre che le prese, manca lo spazio :(
e poi chissà che costi far fare sta cosa... :?:
si certo lo si può fare ma sinceramente non mi piace tanto... :oops:
come già sai preferisco piuttosto chiudere completamente la parete e piazzarci sopra uno sticker che valorizza di più! :wink:

il discorso antenna non è difficile... puoi sempre far passare il filo dal soggiorno dentro nella cucina senza fare grossi lavori e attaccare lì la tv...
io quel buco così non lo adoro ma sono gusti personali... :wink:

sul cartongesso ti spiegherò meglio, ti farò vedere com'è fatto e come si potrebbe chiudere...
un pezzo di questo non costa quasi niente però è un lavoro di pazienza e bisogna avere un po' di manualità...
la lastra ha uno spessore di 1 cm... lì trovi in quasi tutte le misure
noi abbiamo preso lastre di 3 m x 1,6 m ma ce ne sono anche di più piccoli ovviamente
ma poi bisogna ripiturare in cucina per rendere tutto 'invisibile' in quanto quella parete dovrà sembrare omogenea

quanto può costare questo tipo di lavoro non so dirti, sia io che mio marito facciamo tutto da soli per cui non abbiamo mai chiesto un preventivo...
non conosci nessuno che potrebbe fartelo?? tuo padre, uno zio ... ??? :?
Immagine
Immagine

#50
ahhahah mio padre, mi viene da ridere :lol:
pensa che è entrato in questa casa una sola volta, non gliene frega niente di me, di quello che acquisto ec.c..lui ha i suoi interessi e se nè frega :?
il padre di giorgio su alcune cose è molto bravo ma non credo sappia fare queste cose, comunque oggi guardavo bene la parete ed è troppo poco profonda per fare le nicchie...

#51
non so se sia fattibile tecnicamente per via della profondità, ma dal punto di vista economico sicuramente il cartongesso costerebbe meno che fare una chiusura in vetro..

P.S.: per quello che può valere, a me l'idea delle nicchie piace molto :wink:
Simona

#52
rieccomi qua, ancora non ho deciso :lol:
il fatto che nessuno nè su questo forum, nè su altri, appoggi l'idea del turchese dietro al divano mi sta facendo pensare...forse è il caso di scegliere un altro colore e magari con il turchese fare solo delle decorazioni?
l'unico colore oltre al turchese che mi ispira è il sabbia, ma non scuro...però pensavo il sabbia chiaro, voi come ce lo vedreste dietro al divano? non si rischia che i due colori, del divano e del muro, si assomiglino troppo e il divano non venga valorizzato? e potrei fare color sabbia solo la parete dietro al divano e quella difronte magari? e le altre bianche?
uff sono sempre più indecisa :roll:

#54
rieccomi qua, avevo lasciato andare questo post alla deriva vedendo che nessuno scriveva...forse sono troppo indecisa eh?? :lol:
volevo preciare una cosa tanto per togliervi il dubbio se mai lo aveste avuto: mi è stato detto che siete diffidenti con i nuovi utenti che frequentano sia questo che un altro forum molto simile a questo ecc...ecco volevo precisare che io ho trovato entrambi i forum facendo una ricerca su google, ed anzi guardando le date, prima mi sono iscritta a quello e poi a questo, ma senza sapere nulla di quello che c'era dietro, solo con l'intento di cercare consigli per la mia casa! e tutt'ora io scrivo dove trovo più consigli e risposte, tutto qua...

vi faccio un aggiornamento della mia situazione: ho fatto un pò di nuovi acquisti che ho postato sull'album e ho comprato la pittura per fare almeno due pareti color turchese, le altre le vorrei fare sabbia, ma prima devo convincere il moroso :?

#55
Bentornata Agny, ti scrivo in merito al discorso che hai fatto sulla diffidenza.
Parlo per me ovviamente. Io mi sono iscritta a questo forum dopo di te, dunque sono acora più "nuova" come utente e, pur avendo letto qui diverse cose, che non so se sono quelle a cui ti riferisci, non m'interessa proprio nulla delle varie vicende accadute.
Se poi ti sei un po' offesa per non aver ricevuto altre risposte al tuo post e l'hai interpretato come diffidenza ti dirò il perchè del mio non aver più scritto. Più volte ho cercato di datri consigli, pareri e suggerimenti... tu hai sempre reagito proseguendo per la tua strada (il chè può anche essere giusto ovviamente) e non mi hai dato l'idea di apprezzare più di tanto le varie opinioni che non corrispondevano con le tue, insomma mi sembrava cercassi conferme che non trovavi hai continuato a voler conferme, non pensandola come te non potevo certo dartele io. E' solo la mia impressione, però le scelte in merito a casa tua spettano ovviamente a te e non avevo altro da aggiungere non ho più scritto nulla, tutto qua. :wink:

#56
ho capito grazie per avermi detto la tua...
è chiaro che uno può chiedere tutti i consigli del mondo ma poi comunque la scelta finale spetta a lui, però al di là che voi ci avreste visto bene altri colori rispetto a quelli che piacciono a me, per rispondere alla domanda "che stickers preferite tra questi due" o alle altre domande che ho fatto alla fine non serviva mica avere le stesse idee, comunque mi scuso se ti ho dato l'impressione di non aver apprezzato i tuoi consigli, mi spiace, ti avevo anche ringraziato ecc.. :wink:

#57
comunque, saia, ho riletto i tuoi consigli iniziali e sono daccordissimo con te che il color sabbia/corda sarebbe perfetto
solo il mio dubbio era sulla parete dietro al divano, lì secondo me il color sabbia o corda era troppo simile a quello del divano e avrebbe rishiato di non valorizzarlo, per questo vorrei fare turchese/verde acqua la parete dietro al divano (e qui ho già preso il colore!) e sabbia le altre pareti (ma qua devo convincere il moroso), quasi quasi come mi consigliava tamben, chiamo un pittore a sua insaputa :lol:

#58
... una volta trovato il lavoro fatto mica si potrà lamentare!!!!
Comunque non è che ce l'avessi con te nè vorrei esserti sembrata troppo dura eh :wink: