Pagina 1 di 2

Macchia di colla

Inviato: 14/06/05 10:01
da alice
Qualche giorno fa sono tornata da lavoro e ho beccato i miei bambini che stavano incollando dei disegni usando la colla in stick, sopra al tavolino da fumo del salotto, in ciliegio. Non li ho bloccati in tempo e sul tavolo è rimasta una strisciata di colla che, illuminata dalla luce riflessa, è visibilissima e rimane fuori dal runner, perché è proprio sul bordo. Qualcuno ha idea di come togliere la macchia di colla senza danneggiare il tavolo?

Inviato: 14/06/05 10:04
da libra
se è tipo la pritt basta uno straccio e acqua!
se è altro, non lo sò!

Inviato: 14/06/05 11:09
da alice
E' la pritt, pero' ho provato con l'acqua e anche con l'alcool, ma per ora nulla. Era già secca quando me ne sono accorta e ha fatto una patina, tipo la vernice trasparente.

Inviato: 14/06/05 11:13
da libra
alice ha scritto:E' la pritt, pero' ho provato con l'acqua e anche con l'alcool, ma per ora nulla. Era già secca quando me ne sono accorta e ha fatto una patina, tipo la vernice trasparente.
prova con acqua tiepida o calda!!

Inviato: 14/06/05 11:13
da libra
alice ha scritto:E' la pritt, pero' ho provato con l'acqua e anche con l'alcool, ma per ora nulla. Era già secca quando me ne sono accorta e ha fatto una patina, tipo la vernice trasparente.
prova con acqua tiepida o calda!!

Inviato: 14/06/05 11:41
da sandy
Io non so se rovina il legno, comunque quando ho fatto le pulizie generali e quindi proprio quelle post cantiere dove ho trovato colla sulle finestre (dove c'erano le etichette ecc. ecc.) l'unico modo per toglierla é stata l'acqua ragia! ....ripeto però che non so se il legno si rovina

Inviato: 14/06/05 11:57
da TIZZI81
ho ha casa un prodotto ma mi sfugge il nome:è una cosa tipo acetilina ma ripeto devo guardare bene come si chiama...con quella sono sicura che viene via,la usa la mia estetista per togliere la cera della ceretta che magari le cade sul ripiano/pavimento

Inviato: 14/06/05 12:33
da alice
Per Tizzi: aspetto fiduciosa il nome del prodotto magico, mi raccomando!
Intanto stasera proverò anche con l'acqua calda.

Inviato: 15/06/05 9:01
da TIZZI81
ho guardato:è TRIELINA.io l'ho presa al famila ma credo che ci sia in tutti i supermercati. :wink:

Inviato: 15/06/05 11:14
da alice
ok, grazie Tizzi, ci provo. Alla trielina non avevo pensato.

Inviato: 15/06/05 11:16
da TIZZI81
Fammi sapere :wink:

Re: Macchia di colla

Inviato: 15/06/05 11:49
da virtual
alice ha scritto:Qualche giorno fa sono tornata da lavoro e ho beccato i miei bambini che stavano incollando dei disegni usando la colla in stick, sopra al tavolino da fumo del salotto, in ciliegio. Non li ho bloccati in tempo e sul tavolo è rimasta una strisciata di colla che, illuminata dalla luce riflessa, è visibilissima e rimane fuori dal runner, perché è proprio sul bordo. Qualcuno ha idea di come togliere la macchia di colla senza danneggiare il tavolo?
una volta trovata la soluzione, scuoia i bambini e rivesti il tavolino in pelle umana. Secondo me non lo rifanno.... :wink:

Inviato: 15/06/05 13:05
da alice
Stasera provo la nuova soluzione. Virtual, i bambini già mi dicono che da quando siamo in casa nuova (e mobili nuovi) sono diventata una palla per l'ordine, la pulizia e "non toccare qui", "non toccare là". Mentre invece, giuro, non è vero! Sono molto convinta di vivere la casa, non ho messo il parquet apposta per non stressarli, ogni componente della famiglia deve vivere la casa al meglio, pero' un po' ci tengo..... magari mi incavolo se giocano a pallone nel disimpegno! A volte penso che ho cambiato casa troppo presto! Pensavo che a 11 e 7 anni fosse possibile comprare casa e mobili senza che li distruggessero....

Inviato: 15/06/05 13:15
da domovoy
:cry: bei tempi andati quando giocavo a pallone con i miei fratelli in corridoio.... :oops:

Inviato: 15/06/05 14:05
da virtual
consiglio. nel disimpegno elimina tutto ciò che si può rompere (soprammobili, etc.) e compragli un pallone di gomma piuma. io ce l'avevo.