Pagina 1 di 1

MOBILE BAR SOGGIORNO

Inviato: 14/06/05 12:18
da morrocoy
Buon giorno a tutti, sono nuovo di questo forum, mi sono iscritto perchè leggendo i topic ho notato che date sempre consigli utilissimi. Io vorrei comprare un mobile bar da inserire in soggiorno in stile moderno (non in color legno chiaro per intenderci). Mi interessava una soluzione un po' allungata, tipo penisola con bordo tondeggiante e mobiletto da appoggiare alla parete con uno spazio interno dove mettere uno sgabello. Attendo i vostri suggerimenti.
Grazie :D :D :D

Re: MOBILE BAR SOGGIORNO

Inviato: 14/06/05 17:29
da Franco
morrocoy ha scritto:Buon giorno a tutti, sono nuovo di questo forum, mi sono iscritto perchè leggendo i topic ho notato che date sempre consigli utilissimi. Io vorrei comprare un mobile bar da inserire in soggiorno in stile moderno (non in color legno chiaro per intenderci). Mi interessava una soluzione un po' allungata, tipo penisola con bordo tondeggiante e mobiletto da appoggiare alla parete con uno spazio interno dove mettere uno sgabello. Attendo i vostri suggerimenti.
Grazie :D :D :D
Falegname....

L'angolo bar non mi sembra sia proprio moderno (ci fosse ci farei un pensierino...) ed io in giro non ho visto nulla...

Inviato: 14/06/05 17:31
da Ing 76
ti conviene farlo fare su misura :wink:

Inviato: 15/06/05 0:09
da people
:lol: :lol: :lol: :lol: io sono astemia


sto scherzando. Ma il mobile bar non mi sembra sia adatto in un ambiente moderno .E se prendessi un mobile pensile con delle ante in vetro e dei faretti dentro?

Inviato: 15/06/05 0:18
da luna
Un pò insolita come richiesta. Mi vengono in mente i mobili di Edra, la serie dei Paesaggi italiani, hanno mobili con sportelli che possono essere anche tondi. Varie misure componibili, moderni e di design tra i migliori. Penso sia possibile che tu poi lo possa adattare a mobile bar con fine mobile tondeggiante e altri pezzi con sportelli, o mensole... bohhh e cercare di fare una composizione simile..
A meno che tu non voglia proprio un mobile bar, allora ti consiglio di rivolgerti alle forniture per negozi, ma non saprei dirti quali sono.

Inviato: 15/06/05 22:22
da SOPHIE
noi l'abbiamo fatto artigianalmente per un cliente che ha chiesto esattamente quello che chiedi tu :P

di serie non trovi nulla..vai di falegname :wink:

Inviato: 16/06/05 10:52
da morrocoy
Grazie per le risposte, sono andato a vedere i mobili Edra ma in effetti sono troppo moderni per quello che avevo in mente. Io dovrò inserire il mobile in una sala così composta:
tavolo ovale in cristallo nero con gambe in acciaio della Cattelan Italia e sedie rosse
divano in pelle grigio fumo della Divani e Divani (il modello Plaza ma senza angolo, con un pouf)
per il mobile giorno pensavo ad una soluzione della ditta Pianca che ho visto al Salone del Mobile di Milano (People Giorno laccato nero)

Ho usato questi colori forti perchè ho pareti bianche e pavimento in marmo bianco.
Secondo voi con questo tipo di arredo andrebbe bene anche un mobile bar in legno, magari scuro?

Inviato: 16/06/05 17:52
da nunzia
Ciao, anch'io sto pensando ad un mobile bar ed ho pensato di farlo "al contrario" cioè metterò un mobile ad angolo con gli sgabelli all'esterno. Come sgabelli metterò quelli di edra con la seduta a forma di fiore, come mobile ho pensato: la base in color acciaio, l'ho vista ma non ricordo la marca, sabato lo rivedrò e ti farò sapere. Appoggiata sul mobile, una vetrina sempre ad angolo ma molto meno profonda. Siccome la mia zona giorno è nei toni del grigio, wengè, cristallo, metterò gli sgabelli rossi!
Va bè, poi ti posterò delle foto, detto così non si capsice! Ma cmq credo che dovrai crearti tu qualcosa, non ho mai visto un mobile bar moderno :cry: bello e pronto!