La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cosa manca? 3 proposte:quale preferite?

#1
come già anticipato a ka, sperando nell'aiuto di annsca e di tutti voi che avete magari qualche minuto da perdere e volete darmi una mano, vi mostro le nuove foto della mia zona giorno...
vi anticipo che è ancora un bel pò in disordine, ma finchè non ci sistemano la parete attrezzata e tutto il resto, non possiam sistemare quasi nulla...

http://img265.ImageShack/gal.php?g=04082009533.jpg

dopo questa bella carrellata di immagini, vi chiedo: cosa manca?
i punti in cui focalizzare la scelta di uno o più complementi sono 3:
due ai lati della parete attrezzata, uno invece sulla terza parete dove è la porta della zona notte e c'è anche il punto luce!
1) non ho abbastanza spazio contenitivo, ho ancora una marea di regali di nozze da sistemare
2)ci manca un mobiletto dove poggiare chiavi, borse, e perchè no anche cappotti e giacche in inverno;
3)tappeti e quadri ancora in incognito!!!
4)gran bell'orologio magari da piazzare su quel pilastrino tra le due portefinestre!

altro?non so, mi pare di no, ma bisogna completare il tutto assolutamente!!
Ultima modifica di annalisa86ce il 26/08/09 16:54, modificato 1 volta in totale.

#2
ti ho risposto poco fa in mp...ma ora mi è tutto più chiaro...
e qui, rispetto appunto a quanto ti dicevo in mp, vedo già una casa più piena e vissuta, e hai espresso delle esigenze tue, quindi è più facile individuare le "mancanze"...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
per lo spazio contenitivo in più potresti aggiungere due elementi pensili in più, uno sulla linea orizzantale in bianco che arriverebbe fin dove ora hai poggiato il vaso in vetro, e l'altra sulla linea orizzonatele in teak, allungando quindi tutta la figura...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
letto mp, sono contenta che ti siano piaciute le foto (anche quelle che non c'entravano niente con l'arredo :mrgreen: )...
in effetti mancano ancora quadri e manca il tappeto davanti al divano...
i vasi e i vari complementi sono tutti ammassati negli stessi posti, non avendo mensole a vista nè alcun tipo di punto d'appoggio oltre la parete...
per il colore della parete, è un avorio scuro quasi nocciola...noi lo volevamo ancora più scuro, ma causa incompresione col pittore, ce lo siamo ritrovati così, e questo tipo di pittura non prevede ulteriori passate,quindi Amen!
diciamo che ho espresso i miei dubbi ed ho elencato le cose che mi servono dopo un pò di tempo che abbiam vissuto la casa, quindi ci siamo resi conto che oltre che a livello estetico, anche a livello funzionale manca qualcosa....è da capire in questo tipo di ambiente cosa può andare e cosa invece cozza...

#5
Ka ha scritto:per lo spazio contenitivo in più potresti aggiungere due elementi pensili in più, uno sulla linea orizzantale in bianco che arriverebbe fin dove ora hai poggiato il vaso in vetro, e l'altra sulla linea orizzonatele in teak, allungando quindi tutta la figura...
ci avevo pensato anche io, ma così facendo andrei stravolgere troppo le linee della parete attrezzata...e poi, se proprio devo dir tutta la verità, col senno di poi, una parete attrezzata del genere non l'avrei mai presa: pochissimo spazio contenitivo e sempre paura che possa cadere da un momento all'altro se la riempio troppo....
avevo invece pensato magari di mettere due quadri, uno a dx uno a sx, centrati, e applicare due mensole per parte: a sx magari due mensole una sopra l'altra, bianche, allineate col pensile in teak;stessa cosa dall'altro lato con mensole però in teak però in basso...
mi sò spiegata come un libro stracciato :mrgreen:

#6
non per insistere....maaaaaa...io addirittura la preferisco allungata la parete.... e due moduli in più non fanno miracoli ma un pò risolvono...poi hai una così bella paretona che un pò mi spiace vedere tanto spazio lasciato vuoto... :wink:
intendevo così: (hem...scusate la vergognosa prova :oops: spero renda cmq l'idea)

Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
e una libreria qui?
che faccia anche da appoggio-svuotatasche entrando in casa?

Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#8
Ka ha scritto:e una libreria qui?
che faccia anche da appoggio-svuotatasche entrando in casa?

Immagine
... o un ingresso, specchio.
Primavera... specializzata sugli ingressi... 2 esempi... se vai sul sito ne trovi molti
www.laprimaverasnc.it

... questa è un po "pesante" ma puoi mettere anche 3 elementi sparsi. Puoi montare l'anta chiusa.
Immagine
... questo è l'esempio di ingresso.
Immagine
... e questo di interparete/libreria
Immagine

#9
Ka ha scritto:non per insistere....maaaaaa...io addirittura la preferisco allungata la parete.... e due moduli in più non fanno miracoli ma un pò risolvono...poi hai una così bella paretona che un pò mi spiace vedere tanto spazio lasciato vuoto... :wink:
intendevo così: (hem...scusate la vergognosa prova :oops: spero renda cmq l'idea)

Immagine
uhm...tanto male non è...anzi...
facciamo così, domani faccio io la prova con le mensole e vediamo quale risulta la migliore (anche se non ho dubbi, sicuramente la soluzione tua :wink: )

per il resto, perdonatemi ma devo scappà, vado a giocà al superenalotto e la ricevitoria è lontana!!!rispondo domani... :wink: perdonatemi!

#10
buongiorno a tutti!
nel frattempo ringrazio ka e qsecofr per le idee e per il tempo dedicatomi...
poi allego immagine della mia idea con le mensole:

non è poi così male...e mi costerebbero anche meno dei moduli..cosa da non sottovalutare!
Immagine

metterei poi dei quadri: sotto le mensole a sx e sopra a dx!

per quanto riguarda invece questa parete:
Immagine

e se ci mettessimo una madia con uno bello specchio?
vi preciso che la porta lì è scorrevole, quindi non avrei modo di mettere nessuna cosa sospesa, come le soluzioni consigliatemi da qsecofr...
magari un ingresso del genere, anche molto più minimal, potrei metterlo sull'altra parete
Immagine

(quella in fondo dove c'è il citofono), solo che poi arrivati a sto punto, potrebbe anche non avere senso, visto che "prolunghiamo"la parete attrezzata, e quindi qualsiasi cosa mettessimo, modulo o mensole, potrebbero fungere loro da "mobiletto svuota tasche"....

ecco, lo sapevo, che caos... :roll:

#11
non male anche con le mensolette, io pensavo ai pensili solo per la questione di spazio contenitivo in più... e certo son più costosi.. (ma a volte anche le mensole hanno costi sproporzionati a quel che sono...)
sono due soluzioni, a mio parere entrambe valide, dipende dalle tue esigenze scegliere quella più adatta...

stessa cosa tra libreria e madia... dipende da cosa ti è più utile...personalmente a completamento della sala a me mancherebbe appunto una bella libreria, sia come esigenza che come estetica, visto che starebbe vicino alla parete, molto vicina se questa viene prolungata con pensile o mensola che sia...ma questo a me...

come madia cosa ti piacerebbe? avresti già qualche idea?
immagino qualcosa di mooolto leggero.... altrimenti "cozza" con la parete..no?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#12
mi sà che non mi sono spiegata bene!
la madia la metterei accanto alla porta scorrevole, quindi di fronte la parete attrezzata...nella zona dove tu ieri mi hai consigliato di mettere la libreria....
oppure non ho capito io quel che volevi dirmi?
scusami, ma l'unico neurone che ho è già in vacanza :roll:

#13
annalisa86ce ha scritto:mi sà che non mi sono spiegata bene!
la madia la metterei accanto alla porta scorrevole, quindi di fronte la parete attrezzata...nella zona dove tu ieri mi hai consigliato di mettere la libreria....
oppure non ho capito io quel che volevi dirmi?
scusami, ma l'unico neurone che ho è già in vacanza :roll:
si scusa, avevo capito quella parete ma chissà come ho pensato fosse laterale alla parete attrezzata...mi son confusa con le porte :oops:

beh sì cambia molto...sulla parete giusta!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#14
già è tanto riuscirsi a capire stando sul posto, figuriamoci solo attraverso le immagini...
quindi una madia lì è approvata come idea?abbiamo sui 180/190 cm...
bastano come misure per una madia?
idee su modelli?