La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Progetto parete attrezzata in cartongesso suggerimenti

#1
Ciao, sto iniziando a progettare la parete attrezzata del soggiorno che dovrà essere in cartongesso e dovrà contenere libri, soprammobili, piatti e cose varie nelle parti chiuse e anche una zona bar.
Ho fatto questo progetto ma mi sembra un po' troppo schematico e vorrei qualche suggerimento e qualche idea!
Le dimensioni sono importanti, larghezza 4 metri circa, altezza 3.3m e profondita pensavo ad un 60.
Sul lato destro ci sarà la cucina open space divisa dal soggiorno con un solo muro centrale, ma senza porte.

Immagine



Questa la metto solo per far capire il tipo di ambiente, praticamente sullo stesso lato della libreria ci saranno le colonne della cucina che poi gira sul muro con le basi e qualche pensile!

Immagine

#2
personalmente, la parte vicino alla porta.....dall*altezza della porta in giu la farei circolare...e piu bella ed eviti spigoli potenzialmente pericolosi,

ti posso chiedere un informazione?? siccome vivo all estero e non ho idea dei prezzi in italia, quanto costerebbe una parete cosi? e in che zona d italia? grazie.

#3
se fai un cerca mi ricordo di alcuni topic su questo argomento (anche con suggerimenti dispositivi) :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#6
minni74 ha scritto:L'idea non è male, quello che non capisco è come mai stai optando per il cartongesso, quando la stessa cosa è realizzabile con qualsiasi parete attrezzata a spalla! :wink:
ciao Minni, pensavo fossi in vacanza visto che non mi hai più risposto ma noto con piacere che rispondi qui nel forum.

Che dire? A presto
Elena