La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
fedelyon ha scritto:Ho riguardato il rendering in prima pagina.
La tv non mi sembra centrata col divano se la metti al centro della parete, o sbaglio?
Non ti finisce a lato delle poltrone?
:lol: :lol: :lol:
è "al centro della sua parte di divano", in effetti :D
tanto, il tv addict è lui...

sì, la parete tv è incassata rispetto alla parete dove c'è la porta. C'è un dislivello di 13 cm.

Quindi voi fareste un blocco basso che chiude tutto ai lati? o il quadrotto del render, con sfondo bianco? (però, bianco il mobile, bianca la libreria, bianca la parete?) sarà troppo? :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#62
chiaretta ha scritto: la tv (purtroppo anche qui) E' grande, è un 52 pollici fortissimamente voluto da M, secondo me ci ammazza il salotto, ma ormai c'è e ce lo dobbiamo tenere
eppure sono sicura di aver letto un messaggio di C nel quale tassativamente diceva che la TV non superera tot inch ed erano meno...nero su bianco!
sai che adesso questi msg scritti sul forum hanno un valore giuridico inconfutabile no, mica devo inseganrtelo io 8)

(ora leggo il resto)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#63
chiaretta ha scritto: Quindi voi fareste un blocco basso che chiude tutto ai lati? o il quadrotto del render, con sfondo bianco? (però, bianco il mobile, bianca la libreria, bianca la parete?) sarà troppo? :roll:
io lo lascerei così, ma parete dietro bianca!
ma la parete dietro la libreria...si vedrà un pochino!?!? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#64
dammispazio ha scritto:
chiaretta ha scritto: la tv (purtroppo anche qui) E' grande, è un 52 pollici fortissimamente voluto da M, secondo me ci ammazza il salotto, ma ormai c'è e ce lo dobbiamo tenere
eppure sono sicura di aver letto un messaggio di C nel quale tassativamente diceva che la TV non superera tot inch ed erano meno...nero su bianco!
sai che adesso questi msg scritti sul forum hanno un valore giuridico inconfutabile no, mica devo inseganrtelo io 8)

(ora leggo il resto)
guarda, la 52" gliel'ho pure regalata io, per avere la libreria + grande (6,50x270 anzichè 6metri alta 250).
E all'inizio si è lamentato perchè voleva un 55"!!!

stiamo procedendo x piccoli aggiustamenti successivi, ma non se ne esce (perchè lui è pazzo, ma ormai l'ho sposato)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#65
Immagine
ok vado di getto perche Chiaretta, casa vostra e' bellissima e quindi sono pienamente convinta che anche x questa stanza troverete la soluzione giusta

ergo, di getto
mi infastidisce che la ''spalletta'' della porta sporga in modo arbitrario rispetto al resto
forse la struttura libreria potrebbe iniziare dalla stessa distanza della spalletta? cosi abiamo creato una specie di nicchia simmetrica

(magari f cagare ma vado di getttoooo)

l altezza totale della stanza quanto e'?
il coso x la tv 1,50 giusto?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#66
chiaretta ha scritto: Quindi voi fareste un blocco basso che chiude tutto ai lati? o il quadrotto del render, con sfondo bianco? (però, bianco il mobile, bianca la libreria, bianca la parete?) sarà troppo? :roll:
Se fosse casa mia sarebbe troppo bianco (lo sai che io sono x i colori forti!), ma casa vostra è tutta improntata sul quasi total white, x cui direi che va benissimo!!! :wink:

Io voto x il quadrotto del render ma con parete bianca dietro! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#67
ah, ok Dammi! Noto solo ora che la parete nera nel rendering e' incassata rispetto a quella bianca.
MMHH... qualcosa di alternativo al cartongesso? Li non ce lo vedo molto. Un pannello per appendere la tv non starebbe meglio?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#68
dammispazio ha scritto:
Immagine
forse la struttura libreria potrebbe iniziare dalla stessa distanza della spalletta? cosi abiamo creato una specie di nicchia simmetrica

ESATTO!! è così :)

l altezza totale della stanza quanto e'? 272
il coso x la tv 1,50 giusto?


la tv è larga 123. il mobile porta tv è largo 185 e alto 189/200, mi pare. La "parte grigia" ai due lati è larga uguale (il mobile è centrato nella parte che rimane, tolta la libreria, e si vedrà benissimo dal lato del divano di M). Avrà cm dietro un braccio/supporto per poterlo spostare.

Il mobile porta tv non è + in cartongesso ma in legno.

kiaaa!!! non è che potresti inserire le freccine e le misure nel render qui sopra? mi sa che così non si capisce una mazza :oops: :cry:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#69
ah si? a me sembra la la libreria inizia nell angolo non a filo porta
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#70
forse non si vede ma la spalletta da 13 cm c'è, guarda l'angolo in fondo (tra libreria e parete grigia).

il mobile porta tv sporge invece di 20 cm (lui è profondo 18, poi ci sono 2 cm "di aria", così ai lati sembra sospeso come se fosse una cornice)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#71
chiaretta ha scritto:forse non si vede ma la spalletta da 13 cm c'è, guarda l'angolo in fondo (tra libreria e parete grigia).

il mobile porta tv sporge invece di 20 cm (lui è profondo 18, poi ci sono 2 cm "di aria", così ai lati sembra sospeso come se fosse una cornice)
per essere sospeso come una cornice....andrebbe sospeso!!!
e perchè no?!?! :D :D :D

M. permettendo... :twisted: :twisted: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#72
Ma quel povero santo di tuo marito è costretto a vedersi la TV da 6 metri di distanza????? :shock: :shock: :shock:

52" è perfino piccolo...

ci voleva il proiettore HD su tutta quella parete da 180... e non avreste avuto nemmeno il problema dei fili... 8) :D

#73
Sil70 ha scritto:
per essere sospeso come una cornice....andrebbe sospeso!!!
e perchè no?!?! :D :D :D

M. permettendo... :twisted: :twisted: :lol:
1) pesa (il mobile in legno, la tv, il supporto/braccio per girare la tv)
2) i filiiiiii!!!!!!!!! passerebbero proprio lì sotto e sparirebbero nella presa dietro il mobile
3) il vano porta dvd a me piace.... M ci vedrebbe di più una mensola, invece :twisted: (oooogni cosa, su ooogni cosa c'è da discutere)

p.s. dietro la libreria non si vedrà nessun colore, la libreria è tutta laccata bianca (schienali inclusi). Faranno macchia solo i libri
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#74
chiaretta ha scritto:
Sil70 ha scritto:
per essere sospeso come una cornice....andrebbe sospeso!!!
e perchè no?!?! :D :D :D

M. permettendo... :twisted: :twisted: :lol:
1) pesa (il mobile in legno, la tv, il supporto/braccio per girare la tv)
2) i filiiiiii!!!!!!!!! passerebbero proprio lì sotto e sparirebbero nella presa dietro il mobile
3) il vano porta dvd a me piace.... M ci vedrebbe di più una mensola, invece :twisted: (oooogni cosa, su ooogni cosa c'è da discutere)

p.s. dietro la libreria non si vedrà nessun colore, la libreria è tutta laccata bianca (schienali inclusi). Faranno macchia solo i libri
1) il peso non credo sia un problema!
2) vero! :?
3) il vano lo lasci...alzeresti solo la composizione!
3bis) accoppalo! :lol: :lol:

ok, avevo capito fosse senza schienale! quindi dietro non ha senso metterci un colore... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#75
Sil70 ha scritto: 1) il peso non credo sia un problema!
Se mi ricordo bene, il mobile deve poter ruotare in modo tale che la tv sia visibile anche dal tavolo. Sarebbe quindi difficile sostenere tutto quel peso.