La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
per abbinare legno con legno sei obbligato a prendere la sedia della stessa azienda del tavolo per avere la stessa finitura (due legni simili ma non uguali vicini sono terribili!) quindi dovresti ripiegare su quella abbinata che ci mostri ma personalmente la trovo un po' banalotta, fa tanto soggiorno della signora maria per intenderci ... io oserei con qualche pezzo di design, non ti piace nulla delle tante sedie che ti hanno proposto?

#17
saia ha scritto:per abbinare legno con legno sei obbligato a prendere la sedia della stessa azienda del tavolo per avere la stessa finitura (due legni simili ma non uguali vicini sono terribili!) quindi dovresti ripiegare su quella abbinata che ci mostri ma personalmente la trovo un po' banalotta, fa tanto soggiorno della signora maria per intenderci ... io oserei con qualche pezzo di design, non ti piace nulla delle tante sedie che ti hanno proposto?
certo saia, hai ragione... io indicavo il 'tipo' di sedia che ci vedo bene e quella di Jesse è la prima che ho trovato, non sapendo di che marca fosse il tavolo (forse è scritto e mi è scappato). Se quella marca propone qualcosa del genere, sedia squadrata e non piena, per me può essere una soluzione valida...

#18
la sedia della Jesse nn è affatto male...
dovrei capire se i bracciali possono passare sotto.
diciamo che è cmq la strada che vorrei seguire

stavo valutando le opzioni in legno perchè quelle in plastica, non so come poterle abbinare con un tavolo in noce canaletto...mancanza mia

sapete dove potrei vedere esempi d'abbinamento??

#20
tom6 ha scritto:la sedia della Jesse nn è affatto male...
dovrei capire se i bracciali possono passare sotto.
beh, per questo basta controllare le misure della sedia con quelle del tavolo: nella versione senza braccioli non ci sono problemi, in quella con i braccioli arrivi a 65cm (quindi non dovresti avere problemi, ma controlla la scheda del tavolo):
http://www.jesse.it/ita/prodotti/area-g ... cnici.html

però, come ricordava giustamente saia, occhio alle venature e al colore diverso cambiando marca...

#22
Io ho la Kate di Jesse, si vede nel mio album :? sarebbe la margot senza braccioli però ho il tavolo della stessa ditta. Seduta ampia.
La Margot c'é anche con seduta in pelle.
Struttura e seduta nei modelli in tutto legno non sono uguali, infatti le mie sono in faggio con seduta in ovengkol. Il noce ora ha sostituito l'ovengkol.

La lista di sedie che ti hanno proposto qui è veramenrte stupefacente! :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo