La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
annsca ha scritto:giusto per capirci, la cucina l'avevo immaginata così

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


certo, è grande e quindi potrebbe essere costosa ma ..... :roll:
In alternativa, trovo valido il suggerimento precedente e vai di cucina lineare sulla parete da 420, anche se mi pareva di aver capito che gli attacchi/scarichi erano sulla parete confinante con la sala
Si,gli scarichi sono nella parete in mezzo oltretutto nell'altro lato(salotto),cmq non è un problema girarli.
Diciamo che al massimo per la cucina completa posso spendere sui 6000/7000€ ,non di piu'.

#17
Questo é come (probabilmente) arrederei io la casa se fosse mia
Immagine

Immagine

Immagine

non ho previsto divano e tv nel soggiorno perché avevo visto in un altro post che giá avevi fatto lo spazio con home theatre nella camera al piano di sopra (e poi perché io detesto la tv e tendenzialmente non la prevedo mai :oops: )

la cucina io la vedo come una parete di sole colonne con tutto (frigo, forno, microonde, ripostigli e dispense varie) e poi una penisola dove hai gli attacchi con lato bancone con gli sgabelli.

Io ho una cucina simile in casa e ho scoperto che il bancone é estremamente funzionale quando si vive da soli, ho anche un tavolo/consolle apribile ma non lo suo mai, a meno che non abbia ospiti a cena.
Immagine
La casa di tutta la vita e altre case dove ho vissuto qui

#18
Scusate se mi intrometto, ma io avrei invece pensato ad una soluzione tipo questa:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


CUCINA: secondo me, essendo solo, ti basta una piccola cucina, direi che 3 metri và più che bene, con l'aggiunta di una piccola penisola, da utilizzare anche come eventuale piano d'appoggio...di fronte ad essa, frigo e dispensa...forse il frigo è un pò distante dal resto...
un bel tavolo rotondo, o, volendo lo si può mettere rettangolare sotto al muro dove c'è il quadro, ad angolo, ed utilizzare eventualmente una panca...tutto dipende dall'uso e dalle necessità...
spendi sicuramente qualcosa in meno per quanto riguarda la cucina!

SALONE: anche qui molto dipende dalle abitudini;io ho valutato magari quelle di un ragazzo che vede sport in tv magari in compagnia di amici: quindi schermo grande, un pò di spazio contenitivo che non basta mai, (il tutto spostato un pò verso destra, in modo da non intralciare l'eventuale apertura del balcone, divano e due poltrone e per finire un appendiabiti, così quando vengono gli amici non si riempie il divano di giubbini e cappotti:STOP!
al massimo, a sx della porta, ci si può inserire un bello specchio a tutt'altezza per darsi un'utlima occhiata prima che si esce :lol: , con magari una mensola per appoggiare chiavi e quant'altro appena si entra.

ripeto, il tutto considerando determinate abitudini...il supremo, spetta a te raccontarci tutto!facci un fischio!! 8)

#19
bene , direi che i suggerimenti non mancano :wink: .
Ed ecco quello che avevo combinato io

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


la cucina è quella già postata
Immagine

#20
bellissimo ann... :shock: :shock: :shock:

il soggiorno così mi piace tantissimo :wink:
l'unica cosa però... in cucina, al posto del tavolo rotondo, perchè non mettere una bella penisola lunga dove si può stare in 4 o 6??? :roll:

ecco... una roba così
Immagine
o così
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Tamben il 29/08/09 13:50, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#21
Tamben ha scritto:bellissimo ann... :shock: :shock: :shock:
il soggiorno così mi piace tantissimo :wink:
grasssiiieeee :oops: :wink:
Tamben ha scritto: in cucina, al posto del tavolo rotondo, perchè non mettere una bella penisola lunga dove si può stare in 4 o 6??? :roll:
spiegami meglio l'idea :roll:
Immagine

#22
annsca ha scritto:
Tamben ha scritto:bellissimo ann... :shock: :shock: :shock:
il soggiorno così mi piace tantissimo :wink:
grasssiiieeee :oops: :wink:
Tamben ha scritto: in cucina, al posto del tavolo rotondo, perchè non mettere una bella penisola lunga dove si può stare in 4 o 6??? :roll:
spiegami meglio l'idea :roll:
ecco, ho modificato il mio posto sopra, vedi gli immagini??

se non proprio una penisola continuare con un bancone snack . Non so se mi spiego ma c'è un utente sul forum che ha fatto una roba così... se non erro lanternarossa ha fatto una cosa simile ma più piccolo!
praticamente un bancone rettangolare dove sotto non ci sono basi ma solo un piede e su un lato si sta in 4 e di fronte idem...
più che altro per evitare il tavolo e per poter contemporaneamente utilizzare il bancone come postazione di lavoro

ho reso l'idea??? :? :oops: :oops: :oops:
Immagine
Immagine

#24
Grazie a tutti,quante idee :)

Salvo tutte le immagini e intanto ci penso,non sono pienamente convinto di come distribuire gli ambienti.

Cmq in linea di massima,ho varie idee :

salotto+cucina abitabile+zona notte sopra
soggiorno con cucina+salottino home theatre+zona notte sopra
soggiorno con cucina+zona notte sotto+zona relax salotto sopra

#25
Tamben ha scritto:annsca...
ecco, una roba come questa...

http://www.gruppodeltongo.com/ita/fotog ... =300&pos=0

ma la zona dove si pranza pensavo farla girata

----------- zona operativa
|
| zona lavello o cottura
|
-------- zona bancone/snack

tipo una roba così... a forma di U insomma

scusate tanto per questa schifezza ma non ho nessun programma per la progettazione ... :oops: :oops: :oops:
intendi una cosa simile ?

Immagine
Immagine
Immagine


sì, si può fare ma, in questo modo, non ci sarebbe + un tavolo in tutto il piano ...e in questo momento, sono molto sensibile all'argomento 8) :lol:

Il Supremo ha scritto:non sono pienamente convinto di come distribuire gli ambienti
mi sembra un problema non da poco :roll: ... a questo punto penso sia meglio chiarirsi le idee prima di proseguire :wink:
Immagine

#28
Ho finalmente acquistato l'appartamento :)

Avendo analizzato varie cose, per il momento essendo da solo è piu' pratico lasciare living e cucina insieme e fare una zona salottino(ed eventuale camera ospiti) nella stanza piu' piccola.
Tengo il resto dei progetti per un futuro in cui trovero' un anima gemella :P

#29
ciao, ho visto quello che ti hanno suggerito......sono dei buoni consigli ma riferiti solo alla disposizione, per riempire la stanza....secondo me arredare
significa anche creare la giusta atmosfera, la tua casa....sottolineo tua !!
quindi dimmi che tipo sei, cosa ti piace....così magari posso darti dei consigli più adeguati.
ciao