La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
anabellita ha scritto:non posso adesso andare a guardare i post precedenti :oops:

paprina, lì c'è uno showroom della calligaris? io sono stata a quello dietro habitat sulla colombo e non mi è piaciuto tantissimo (ma ci sono stata poco tempo). se sì, allora, corri a postarlo nella lista di showroom in italia! :evil:


:lol:
ehm, io il negozio non l'ho mai visto perchè ho comparto tramite moa casa, quindi non so proprio dirti!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#92
COCONUT76 ha scritto:Per rimanere in tema...ieri mi hanno consegnato il divano...il Maxim della Rigosalotti...che è praticamente quasi uguale al Lowland della Moroso...tranne il prezzo...per la stessa composizione...€ 1670 contro 6700...in più è garantito 10 anni....

Bello veramente, ottima scelta e.. oculata! Il divano è questo vero?
Immagine
Comunque riguardo i costi devo dire che tutto il comparto, essendo tra l'altro in crisi, ora applica prezzi inverosimili. E' per questo che proliferano marchi che fanno copie, repliche libere e pezzi simili a quelli più riusciti dei grandi marchi. Obiettivamente con tutto l'amore per il design che ho non posso acquistare un divano per 5-6.000 euro.. E noi amanti del bell'arredo dobbiamo arrampicarci in attesa dell'occasione e delle promozioni,(moacasa/casaidea comunque oggi scontano meno del 10%, una volta c'era lo sconto mostra del 20..), o di qualche outlet..
Comunque agosto, prima della risistemazione di settembre degli showroom, è un periodo buono per reperire qualche pezzo di design..
Per esempio, e ci sono stato venerdì, da Barcaccia luci, sul GRA di Roma est, ci sono parecchie lampade in promozione..
Ciao.
Ultima modifica di lot il 14/08/06 7:20, modificato 1 volta in totale.

B&B

#93
se posso esprimere la mia opinione riguardo ai mobili B&B italia posso dirvi qualcosa con cognizione di causa: conosco chi ci lavora in azienda e ho diversi pezzi a casa mia (regali).

si paga molto il design e le finiture ma per il resto non vale nemmeno la metà di quello che costano!!!

sono tutto truciolare (anche se di qualità)... io per ora sto valutando degli armadi ma solo perchè me li procurerebbero a prezzi stracciati altrimenti non li prenderei assolutamente in considerazione...
invece mi sento vivamente di consigliare i loro divani: sono belli e indistruttibili...

#94
loremir77 ha scritto:mah.. non so che dire.. comunque nell'arradamento tutto è una copia di qualche altra cosa..
tipo la zk31 di zecchinon è uguale identica alla Alea di Varenna.. un modello identico è uscito anche della Eurolmobil..
io non ci farei tanto caso..... :roll:
ma x le cucine non ci farei nemmeno caso, il 99% di tute le marche fanno gli stessi modelli, e così molti altri mobili, nessuno ha un esclusiva, senò venderebbe solo 1. x fortuna, visto che certe cucine hanno prezzi proibitivi oltre che ridicoli.
Immagine
Immagine
Immagine

X paprina

#95
Grazie mille cara... sei stata utilissima, penso che andrò proprio in settimana allo showroom indicato.

Scusa il ritardo nel rispondere ma stavo facendo i castelli di sabbia sulle spiagge sardegnole :D
Ultima modifica di patatoso il 21/08/06 12:51, modificato 1 volta in totale.

Re: X paprina

#96
patatoso ha scritto:Grazie mille cara... sei stata utilissima, penso che andrò proprio in settimana allo showroom indicato.

Suca il ritardo nel rispondere ma stavo facendo i castelli di sabbia sulle spiagge sardegnole :D
ma guarda te se io devo parlare di tavolini con uno che sta in sardegna :evil: :evil:

:P scherzo ovviamente, ma quest'anno le vacanze sono finite ancora prima di cominciare!!

fammi sapere :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#98
Dolores ha scritto:
Franco ha scritto:
Dolores ha scritto:Ho dato un occhio al sito di Pozzoli ma non mi sembrano la stessa cosa.. e mancano le misure, Cmq ora scappo, guardo meglio domani, grazie e buona serata!
Scusa Dolores, pensavo ti interessasse il secondo modello che hai postato...
No, quello che mi inetressa e' il rpimo, perche' si allunga fino a 2 metri e 20. Tutti gli atri che ho visto hanno il piano che raddoppia o si allunga e arrivano al max a 150... per me e' troppo poco!
Sul sito che mi hai dato non ci sono le misure, l'unico che potrebbe allungarsi e' il Light
Immagine
ma ad occhio non credo cresca di cosi' tanto.
prova a visitare il sito www.ozzio.com che produce e rivende in tutta italia; pozzoli (fa sempre parte del gruppo) è il loro distributore per la lombardia.

#99
... il discorso imitazioni (che non significa contraffazione) dovrebbe tenere in considerazione anche un aspettto importante quale quello del lavoro affidato a terzi!! ... mica le aziende producono tutto in casa!! es. per il vestiario (es. che è già stato citato da voi) l'Armani o il Versace di turno incarica il terzista (che può essere azienda italiana o meno) di realizzare gli abiti per suo conto e gli consegna le etichette da applicare. ... capi identici prodotti sulla stessa linea, macchina, cuciti dalle stesse sarte ma senza l'etichetta firmata vengono immesse sul mercato parallelo del non griffato. SONO GLI STESSI! ... tutto ciò è legale e "autorizzato" dagli stessi armani o versace di turno ....