La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Onestamente non capisco dove stia il problema... Se uno non brevetta un prodotto... tutti possono copiarlo. O no? Dove sta il problema? L'importante è che non ci prendano in giro dicendo di venderti un prodotto originale quando invece è solo una copia... Ma se sono lì a venderti una cosa senza tentare di prenderti in giro... allora proprio non capisco dove stia il problema... :roll: :roll: :roll:

#33
Gia'... o magari Bubu ha comprato B&B e ora gli rode che noi spendiamo meno... o e' socio....
Scherzi a parte, mi farebbe davvero piacere se mi trova lo stesso rpodotto di un'altra marca.. io non ci sono riuscita! :cry:

#35
[quote="Dolores"]Gia'... o magari Bubu ha comprato B&B e ora gli rode che noi spendiamo meno... o e' socio....
Scherzi a parte, mi farebbe davvero piacere se mi trova lo stesso rpodotto di un'altra marca.. io non ci sono riuscita! :cry:[/quote]

Io per arredare la mia casa ho speso un sacco di soldi e sono contenta di averlo fatto perchè ho preso tutto quello che mi piaceva...
Se 6 sedie della Desalto le ho pagate € 6.000 poco mi importa....
Quindi non mi rode affatto....se volevo l'imitazione da € 60 l'avrei comprata....

#37
bubu ha scritto:Se 6 sedie della Desalto le ho pagate € 6.000 poco mi importa....
Quindi non mi rode affatto....se volevo l'imitazione da € 60 l'avrei comprata....
1000 euro l'una... sti caz.... ! veramente, che sedie sono?
comunque ognuno sceglie in base alle proprie posisbilità. Ora come ora non posso acquistare nient'altro e quindi aspetto perchè voglio avere mobili di una certa qualità, ma nella vita ci sono compromessi, quindi nulla è garantito, tra 1 anno potrei terminare di arredare casa da Per Sempre e per ipotesi trovarmi bene.
La qualità non è solo data dalla marca, ma chiaramente soprattutto dala serietà dell'azienda nella scelta dei materiali e non solo dall'etica nel copiare o meno un concorrente. Negli ultimi anni tutti fanno + o - le stesse cose con finiture wengè, ma uno sceglie ciò che vuole.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#38
domovoy ha scritto:1000 euro l'una?

Bubu ma quali sedie sono?
ma dai quelle di pelle umana e diamanti. disegnate da le corbusier... :twisted:

per dolores: il tuo mi piace decisamente di più di questo secondo modello che hai postato!!!

#39
[quote="virtual"][quote="bubu"]Se 6 sedie della Desalto le ho pagate € 6.000 poco mi importa....
Quindi non mi rode affatto....se volevo l'imitazione da € 60 l'avrei comprata....[/quote]
1000 euro l'una... sti caz.... ! veramente, che sedie sono?
comunque ognuno sceglie in base alle proprie posisbilità. Ora come ora non posso acquistare nient'altro e quindi aspetto perchè voglio avere mobili di una certa qualità, ma nella vita ci sono compromessi, quindi nulla è garantito, tra 1 anno potrei terminare di arredare casa da Per Sempre e per ipotesi trovarmi bene.
La qualità non è solo data dalla marca, ma chiaramente soprattutto dala serietà dell'azienda nella scelta dei materiali e non solo dall'etica nel copiare o meno un concorrente. Negli ultimi anni tutti fanno + o - le stesse cose con finiture wengè, ma uno sceglie ciò che vuole.[/quote]



SCUSA HO SBAGLIATO...VOLEVO SCRIVERE 3.000 EURO

#40
Qualcosa di simile lo produce Pozzoli: www.pozzoli.net

Bubu, il ns non è un attacco a te. Personalmente ciò che voglio dire è che non mi interessa di comprare una sedia copiata se so che è così e la pago per questa. Se invece cercano di prendermi in giro... è un'altro discorso.... A volte però, se i prodotti non sono firmati da un designer, è difficile dire chi ha fatto prima un modello rispetto a un'altro... Lo spionaggio industriale esiste eccome...

#41
Ahhhh 3000 è gia' piu' normale, anche le mie costicchiano (sono poliform) pero' 6000 mi sembrava una cifra esagerata.

#42
[quote="Franco"]Qualcosa di simile lo produce Pozzoli: www.pozzoli.net

Bubu, il ns non è un attacco a te. Personalmente ciò che voglio dire è che non mi interessa di comprare una sedia copiata se so che è così e la pago per questa. Se invece cercano di prendermi in giro... è un'altro discorso.... A volte però, se i prodotti non sono firmati da un designer, è difficile dire chi ha fatto prima un modello rispetto a un'altro... Lo spionaggio industriale esiste eccome...[/quote]


ECCO...HAI DETTO BENE SPIONAGGIO INDUSTRIALE...NON MI SEMBRA UNA GRAN BELLA COSA....NON NE FACCIO UNA QUESTIONE DI MARCHE, LA MIA E' PIù UNA QUESTIONE DI PRINCIPIO....

#43
bubu ma tu quando compri i vestiti scegli solo quelli di marca?

Prendi la classica "POLO" da uomo.. c'è in 1000 marche diverse, dalla lacoste alla Ralph alla Fila all MercatinoRionale&co.

#44
bubu ha scritto:ECCO...HAI DETTO BENE SPIONAGGIO INDUSTRIALE...NON MI SEMBRA UNA GRAN BELLA COSA....NON NE FACCIO UNA QUESTIONE DI MARCHE, LA MIA E' PIù UNA QUESTIONE DI PRINCIPIO....
Di certo non è una gran bella cosa. Quando parlo di spionaggio industriale parlo di aziende che si copiano i progetti prima del lancio sul mercato... Copiare un prodotto dopo il lancio invece non mi sembra un reato...

#45
domovoy ha scritto:bubu ma tu quando compri i vestiti scegli solo quelli di marca?

Prendi la classica "POLO" da uomo.. c'è in 1000 marche diverse, dalla lacoste alla Ralph alla Fila all MercatinoRionale&co.
la lacoste l'ha inventata... dovremmo mandare in galera il buon ralph....oppps lauren :lol: :lol: