La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Soggiorno bianco e nero. Che ne pensate???

#1
Ciao a tutti, sono molto indecisa sui colori da usare nel mio soggiorno!
Vi anticipo che ho sala e cucina uniti e la cucina è in rovere sbiancato con i pensili bianchi! Non sò ancora di che colore fare il piano di lavoro,anzi se avete un consiglio anche per quello...ben venga.
Cmq, la cucina è così con una penisola che la separa dal tavolo da pranzo e qui iniziano i problemi... Mi piacerebbe un tavolo in acciao satinato e vetro della calligaris ma sono indecisa se bianco o nero e le sedie sono quasi sicuramente quelle della stessa ditta, modello air higt bianca damascata e farei uguali anche gli sgabelli della penisola dato che sono abbastanza vicini. Che mi dite?
Poi x continuare viene il divano, a L bianco ghiaccio e pensavo di mettere dei cuscini neri, magari damascati per richiamare la sedie e ai suoi piedi un tappeto tutto peloso sempre nero. L'idea è questa ma ho paura che a lungo andare potrei stancarmi... non ho ancora nessuna idea sui colori di pereti e tende...voi cosa mi consigliate di fare? Cosa cambiereste?
Spero di essere stata abbastanza chiara nel descrivervi tutto, ho provato a fare un disegno x facilitare il tutto ma purtroppo non ci sono riuscita! Ci vorrà ancora un pò prima che capisca come farlo!
Ora mi affido ai vostri consigli... Grazie

#2
L'insieme mi piace, molto essenziale. Il tavolo sicuramente nero, con le sedie bianche. Secondo me difficilemente ti stancherai!
Con i cuscini del divano non sentirti troppo vincolata... puoi anche osare con un tocco di colore, purche' acceso e saturo (no pastello).
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd