La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio per mobile all'ingresso

#1
Salve a tutti, è il mio primo topic.
Sto completando il soggiorno composto per ora da un mobile tv moderno della pianca rovere e laccato bianco, divano tre posti tessuto bianco nero e da un mobile con vetrina antico...mi serve un idea per l'ingresso che si vede in foto.
Lo spazio è ridotto 58/60 x 40 di base ed un altezza massima di 1.50,
Cerco un mobile da usare principalmente come svuotatasce.
avete qualche consiglio da darmi?
ecco la parete dell'ingresso su soggiorno da riempire
Immagine

#2
Ciao non so se può piacerti ma può essere un'idea
http://www.sedie.ws/mobili%20ingresso-11858p.htm
questa della foto è un po' grande ma sono certa che puoi trovare qualcosa ad una sola colonna e dalla colorazione più adatta alle tue esigenze però su questo genere, con fissaggio a muro, in modo che anche se è molto più alta di quello che stavi cercando non ti crea problemi con il citofono e l'interruttore della luce

Re: consiglio per mobile all'ingresso

#3
snatch974 ha scritto: Lo spazio è ridotto 58/60 x 40 di base ed un altezza massima di 1.50,
Cerco un mobile da usare principalmente come svuotatasce.

40 è la parete rossa? perchè non puoi salire più di 150?... non dirmi che deve stare sullo spazio tra citofono e prese... non si può stare sull'altra parete?
Ingresso: allora solito sito della Primavera (www.laprimaverasnc.it). Se ci stà uno specchio ci sarebbe il modello Lia che monta una mensolina non sembra tanto largo forse ci stà..... se no bisogna chiedere se possono stringere... ma h 150... forse vuoi proprio mettere una cosa sulla parete del citofono....
ok. opzione 2 modello "dinamica" ci sono dei cassettini ed anche una portina che per sicuro si possono fissare direttamente a muro con dei perni anzichè sul pannello delle foto.
Opzione 3... solo se hai in casa classico o ciliegio i modelli classici + "tenerife" vedi che ci sono delle basi strette uso consolle da appoggio a terra. Opzione 3bis: consolle melani... da verificare la larghezza...non sembra larga ma non saprei dire.
Opzione 4... stessa proposta di lavi_00 trovi sul sito della primavera il modello "natascia"... credo però che il montante ad L sia da accorciare sotto i 150 o fare a soffitto (bruttissimo)ma credo non abbiano problemi a tagliare l'alluminio se fanno quello a misura terra/soffitto.

#4
grazie per le risposte,
diciamo che piuttosto che il classico mobile da ingresso cerco qualcosa di piu simile ad un mobile contenitore, magari con cassetti.

#5
snatch974 ha scritto:grazie per le risposte,
diciamo che piuttosto che il classico mobile da ingresso cerco qualcosa di piu simile ad un mobile contenitore, magari con cassetti.
:shock: 2500 sassi per 3 cassetti?... a parte il prezzo a me sembra onestamente un po' pesante... già mi pareva pesantina la portina "dinamika di primavera" comunque come scrisse wikipedia "de gustibus non est disputandum".... allora ho cercato un pochetto in giro per la rete: ho trovato diverse cassettiere settimanali ma purtroppo fanno tutte minimo 65 cm... e tu questo spazio non ce l'hai e anche a trovare un 60 non starebbe tanto bene perchè ti riempirebbe troppo la parete.
C'e' qualche altra ditta che fa ingressi... mi viene in mente Flai ma ha il sito ko da mesi... credo per scelta a questo punto. Miniform ma anche li non ho visto nulla di come cercavi tu.
.... mi è venuta in mente una soluzione... se non ti servono i cassetti o comunque ti accontenti di pochi possiamo trovare delle portine nel settore BAGNI... ogni ditta di bagni ha armadietti bellini e piccoli che potrebbero venire adattati allo scopo.
ciao q

#6
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Dimensioni molto contenute per una cassettiera a tutta altezza come la recentissima Aphrodite di Ligne Roset/Cinna, disegno di Tadao Hoshino, che potrebbe inserirsi nel piccolo spazio che hai a disposizione.. :roll:
Ecco la scheda:
..cassettiera con apertura dei cassetti ad anta sfalsata, che offre così l'illusione di un disequilibrio. Il suo nome si ispira alle molteplici possibilità di delinearne le curve, giocando sull'apertura di ogni singolo cassetto. La struttura è realizzata in faggio massello, con una zavorra in acciaio. Il cassetto della parte bassa non è apribile, in quanto accoglie la zavorra (83 kg nel caso della cassettiera a 8 cassetti e 50 kg per la cassettiera a 5 cassetti). I cassetti sono costituiti da pannelli piegati, con scorrimento a sfere. Gli interni sono laccati bianco brillante.
Le misure:
8 drawers ( h/w/d ): 154.5 / 38.6 / 38.6 cm
Colours, from top: almond green, khaki, black, turquoise blue, almond green, khaki, turquoise blue, black;
5 drawers ( h/w/d ): 97.5 / 38.6 / 38.6 cm
Colours, from top: black, turquoise blue, khaki, black, almond green


Unico punto debole? Il costo elevato.. :?
http://www.ligne-roset.it/Collezione/ab ... b=moreinfo