La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore dei mobili ingresso

#1
Nel mio ingresso ho messo ad una parete questa carta da parati
Immagine
Immagine
Le altre pareti le ho tinteggiate di rosso.
Sarebbe stato forse megio un arancio,ma mi piaceva troppo il rosso.
Ora ho tre mobili color Bianco-marrone originali anni '70 che non vorrei cambiare,sia per motivi affettivi,sia per la linea originale sfiziosa .
E' solo ilcolore che non mi va in questo contesto:sono bianco cone decori lineari marrone.
Ho deciso di tingerli laccati.,ma sono indecisa sui colori.
Il bianco e l'arancio li ho scartati.
Mi sono soffermata su un rosso diverso dalle pareti,magari più cupo o viola,che è un colore che va molto di moda.
Cosa mi consigliate?
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#2
Ciao Verner,ma i mobili su quale parete stanno? quella rossa o multicolor? io sulla parte rossa li farei tutti bianchi, così risaltano di più! Mentre se vengono sulla parte multicolor andrei di rosso, forse però lo stesso della parete...gusto personale eh!!
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#3
gemma ha scritto:Ciao Verner,ma i mobili su quale parete stanno? quella rossa o multicolor? io sulla parte rossa li farei tutti bianchi, così risaltano di più! Mentre se vengono sulla parte multicolor andrei di rosso, forse però lo stesso della parete...gusto personale eh!!
quoto
e altra ideuzza... se stanno sulla parete rossa... si potrebbe rivestire qualche parte (il resto verniciato) della stessa carta da parati..tipo, il piano se fosse un mobile tipo madia, un'anta, un ripiano... insomma, qualche dettaglio che faccia pendant con la parete multicolor... è stramba come idea eh? :lol: ma è tanto anni 60/70! :lol: :lol:

ps: verner...dai uno sguardo all'ultimo post del mio blog :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
Ka ha scritto: ps: verner...dai uno sguardo all'ultimo post del mio blog :wink:
Non ci posso credere! Non l'avevo ancora visto!
Ti riferisci al disegno "Panton"?
Il pannello l'hai fatto tu?E' stoffa o carta?
E' disegnato o cosa?
La foto col tappeto è stata presa come complemento del tutto,giusto?
Non hai fatto il tappeto,no?
Che misure ha il pannello "Panton"?
Adoro quel tipo di disegno optical!
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#5
Per me, per staccarli, dovresti provare a ridipingerli tutti in nero.. o come dice Ka, per 'movimentarli'.., si potrebbe anche alternare zone con la carta da parati a zone uniformi di tinta scura.. Che ne dici, Verner..? :roll:
Immagine

#6
lot ha scritto:Per me, per staccarli, dovresti provare a ridipingerli tutti in nero.. o come dice Ka, per 'movimentarli'.., si potrebbe anche alternare zone con la carta da parati a zone uniformi di tinta scura.. Che ne dici, Verner..? :roll:
Il nero è un colore che avevo preso in considerazione ma,visto che avevo deciso di fare il soggiorno bianco-nero e l'ingresso colorato con predominanza del rosso ...allora ho abbandonato l'idea.

PS: Il soggiorno e l'ingresso sono indipendenti l'uno dall'altro.
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#7
gemma ha scritto:Ciao Verner,ma i mobili su quale parete stanno? quella rossa o multicolor? io sulla parte rossa li farei tutti bianchi, così risaltano di più! Mentre se vengono sulla parte multicolor andrei di rosso, forse però lo stesso della parete...gusto personale eh!!
Certo...la soluzione migliore per andare "sul sicuro" è senz'altro dipingerli di bianco,sperando non ingialliscano presto.
I mobili sono sulle pareti rosse.
Quella con la carta da parati è vuota.
Grazie :D
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#8
Ka ha scritto:
ps: verner...dai uno sguardo all'ultimo post del mio blog :wink: [/size]
Senti...ka,dammi un'informazione,per cortesia.
Tu ti occupi anche di grafica?
Voglio dire:i pannelli sono solo dei dipinti o anche disegni riprodotti graficamente?
Perdonami,ma non so quali termini prettamente tecnici usare.
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#9
vernerpantonella ha scritto:
Ka ha scritto:
ps: verner...dai uno sguardo all'ultimo post del mio blog :wink: [/size]
Senti...ka,dammi un'informazione,per cortesia.
Tu ti occupi anche di grafica?
Voglio dire:i pannelli sono solo dei dipinti o anche disegni riprodotti graficamente?
Perdonami,ma non so quali termini prettamente tecnici usare.
ciao... i pannelli sono dipinti, trattati con finitura vinilica, che li rende semilavabili, sono due tele da 30x90 ciascuna posizionabii a piacere.
Ho pensato che dovevi vederli, vista la tua passione per Panton :wink:

Io non sono una grafica... ma qualcosina riesco a fare. Ti riferisci alla creazione del pattern per creare la carta da parati? Se si tratta di quello se ti fai dare le giuste coordinate da chi realizza la carta, posso provarci.

ah, il tappeto, ovviamente è solo per far vedere il pezzo di design da cui trae origine il mio pannello!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#10
Ka ha scritto:
vernerpantonella ha scritto:
Ka ha scritto:
ps: verner...dai uno sguardo all'ultimo post del mio blog :wink: [/size]
Senti...ka,dammi un'informazione,per cortesia.
Tu ti occupi anche di grafica?
Voglio dire:i pannelli sono solo dei dipinti o anche disegni riprodotti graficamente?
Perdonami,ma non so quali termini prettamente tecnici usare.
ciao... i pannelli sono dipinti, trattati con finitura vinilica, che li rende semilavabili, sono due tele da 30x90 ciascuna posizionabii a piacere.
Ho pensato che dovevi vederli, vista la tua passione per Panton :wink:

Io non sono una grafica... ma qualcosina riesco a fare. Ti riferisci alla creazione del pattern per creare la carta da parati? Se si tratta di quello se ti fai dare le giuste coordinate da chi realizza la carta, posso provarci.

ah, il tappeto, ovviamente è solo per far vedere il pezzo di design da cui trae origine il mio pannello!
La mia sorpresa è stata vedere quei pannelli!
Adoro quei disegni per cui avevo deciso di ordinare alla Jannelli&Volpi una carta da parati con la fantasia Panton simile alla tua(quella contenente cerchi anche più piccoli) e loro avevano bisogno di una foto ad alta risoluzione...con certi requisiti .
Una forumista gentilmente si è offerta di farmela e la carta è arrivata.
E' molto bella ma è sorto un problema.
Per vari motivi, alle pareti si forma un pò di umidità,per cui non vorrei attaccarla direttamente al muro: sarebbero soldi sprecati ed allora ho pensato di usarla in altro modo,magari su uno o più pannelli o rivestendo un cubo...Boh..!
Le tue opere le vendi e,soprattutto,lavori anche su disegni a richiesta?

PS. Pensa che quel tappeto lo sto per acquistare! :lol:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#11
vernerpantonella ha scritto:
Ka ha scritto:
vernerpantonella ha scritto: Senti...ka,dammi un'informazione,per cortesia.
Tu ti occupi anche di grafica?
Voglio dire:i pannelli sono solo dei dipinti o anche disegni riprodotti graficamente?
Perdonami,ma non so quali termini prettamente tecnici usare.
ciao... i pannelli sono dipinti, trattati con finitura vinilica, che li rende semilavabili, sono due tele da 30x90 ciascuna posizionabii a piacere.
Ho pensato che dovevi vederli, vista la tua passione per Panton :wink:

Io non sono una grafica... ma qualcosina riesco a fare. Ti riferisci alla creazione del pattern per creare la carta da parati? Se si tratta di quello se ti fai dare le giuste coordinate da chi realizza la carta, posso provarci.

ah, il tappeto, ovviamente è solo per far vedere il pezzo di design da cui trae origine il mio pannello!
La mia sorpresa è stata vedere quei pannelli!
Adoro quei disegni per cui avevo deciso di ordinare alla Jannelli&Volpi una carta da parati con la fantasia Panton simile alla tua(quella contenente cerchi anche più piccoli) e loro avevano bisogno di una foto ad alta risoluzione...con certi requisiti .
Una forumista gentilmente si è offerta di farmela e la carta è arrivata.
E' molto bella ma è sorto un problema.
Per vari motivi, alle pareti si forma un pò di umidità,per cui non vorrei attaccarla direttamente al muro: sarebbero soldi sprecati ed allora ho pensato di usarla in altro modo,magari su uno o più pannelli o rivestendo un cubo...Boh..!
Le tue opere le vendi e,soprattutto,lavori anche su disegni a richiesta?

PS. Pensa che quel tappeto lo sto per acquistare! :lol:
si, infatti, ricordavo il topic...
mi spiace per il problema di umidità, ma la carta potrai utilizzarla in tanti modi "creativi". Anche solo rivestendo dei semplici mobiletti ikea! Se poi stai prendendo pure il tappeto, ne viene fuori un bell'ambiente a tema :wink:

per quanto riguarda le mie opere, le vendo... per quelle a richiesta... mi riservo di valutare la richiesta...
Se vuoi altre info, meglio in MP, che non vorrei essere troppo invadente nel forum...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#12
Ka ha scritto:
si, infatti, ricordavo il topic...
mi spiace per il problema di umidità, ma la carta potrai utilizzarla in tanti modi "creativi". Anche solo rivestendo dei semplici mobiletti ikea! Se poi stai prendendo pure il tappeto, ne viene fuori un bell'ambiente a tema :wink:
Sì...certo...
Avevo già pensato di scriverti in PM.
A presto e grazie :)
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.