La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

NUOVO APPARTAMENTO prima parte

#1
ho appena deciso di ricavare un piccolo appartamento da una vecchia officina nella mia proprieta', questo allegato credo che sia la soluzione definitiva; il bagno e la cabina armadio nella camera hanno dimensioni leggermente diverse ma il resto rimane cosi.
altra cosa importante è che mia moglie non vuole assolutamente un living, quindi la cucina anche se parzialmente vuole chiuderla.
che ne pensate?
e idee in generale? :D

#3
posso consigliarti di lasciare che i pilastri "sbuchino" verso il disimpegno e la camera ??? perdi un filo di spazio ma ti semplifichi la vita quando vai ad arredare soggiorno e cucina (più che altro quest'ultima) ...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
Se puoi mangiare un pochino di spazio al magazzino, farei una nicchia nella parete destra della cucina in cui incassare tre colonne forno-frigo dispensa.

Le basi le disporrei poi lungo la parete in basso. Top bello profondo, anche da 80... Niente pensili, ma una veletta in cartongesso a contenere la capa aspirante e qualche faretto.

Vedrei bene tutto in acciaio (ma anche tutto bianco) e un bel tavolo in tek massiccio in mezzo alla cucina per contrastare e scaldare un po'.


su cabina armadio e bagno non dico nulla, visto che non hai ancora deciso cosa vorresti... una bella cosa però sarebbe una doccia che prenda tutta la parete piccola (da 120 se non leggo male...)

Per il soggiorno: sposterei la porta verso la "zona notte" a DESTRA del pilastro. Questo ti consentirebbe di avere una bella parete lunga su cui mettere tv, parete attrezzata, libreria o quello che vuoi...
Di fronte a questa parete, in mezzo alla sala Un bel divano con libreria integrata su schienale e bracciolo.
Sotto la finestra a sinistra una madia (ma dipende anche da quanto carica fai la parete in basso) Nell'angolo in alto a sinistra una bella fioriera e tante piante.

#6
grazie dei consigli, l'unico problema mi rimane spostare la porta della zona notte perchè c'è poco spazio purtroppo....poi vi aggiorno con le modifiche

#7
ciao! io ti consiglierei di buttare giù il muro divisorio tra cucina e soggiorno e realizzare sulla parete a dx una bella stecca di pensili + basi, legati al soggiorno magari con una penisola (o isola, credo ci entri...) snack! :)

manu

ps. essendo la cucina molto lunga ( a occhio, su 4.5 m ti entrano 7 basi!) potresti ricavare sulla parete di confine con la camera un piccolo bagno "di servizio"! ;) prova!
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

#8
la cucina per ORDINE di mia moglie deve rimane almeno per buona parte chiusa purtroppo!
per quanto riguarda il bagno, credo che 3 in 75 mq siano un po troppi no?