La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LIBRERIA: Colombini, Mercantini o Ikea?

#1
Salve a tutti,

libreria:
lunga mt.3.80, altezza 2.70 chiusa da sportelli in vetro trasparente e zampe .
Robusta per tanti libri, ma anche bella.

Mi hanno proposto Colombini linea Golf, ma non ho potuto 'vederla' non ne hanno in mostra,

poi Mercantini Nestos, ma non capisco il peso/ripiano,

infine c'è quella Ikea Besta con sportelli Tombo 60*64

rapporto qualità/prezzo?
Insomma cosa mi consigliate? O devo costruirla da sola?

Mi trovo a Roma

Grazie :D

#2
:wink: La Colombini è visibile sul suo sito e si possono anche fare delle simulazioni di abbinamento colori in alcuni modelli.
Ho preso dei combinabili Colombini(altra linea) per la mia stanzetta studio/letto, la puoi vedere nel mio album qui :wink:
Non é una qualità eccelsa, ma molto varia nei moduli e il servizio di consegna e montaggio almeno lo fa il mobiliere. :D
Mercantini :roll: forse è un livello + su? I prezzi non li conosco.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#3
non ti so consigliare su colombini e mercatini, ma io ho comprato una besta ikea per libreria e mobile contenitore... l'ho modificata a mio piacimento in modo che dietro si vedesse il muro e non lo schienale della libreria... io sono soddisfatta, certo la qualità è ikea e in un punto sembra si scolli la finta verniciatura... io sono soddisfatta, dopo tutto ho spesso 300 euro contro i 2000/3500 preventivati da un mobilificio non so per quale marca
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#4
noi avevamo lo stesso problema: millemila libri/fumetti/ecc, tv grande da prendere, uno spazio grande (4,10x2,80)
Preventivo falegname per libreria in massello: 8000€
Colombini veniva circa 3000€ senza ante, e senza possibilità di spostare i ripiani o di aggiungerne
alla fine abbiamo scelto IKEA, è costata 1000€ (che sommati al resto della spesa della casa comunque han pesato!), e fra 10 anni quando non terrà più il peso, dovremmo essere in grado di farci fare qualcosa di bello:
Immagine

mancano le ante in vetro nella fila superiore (quest'estate faceva troooooppo caldo! :oops: )
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#5
arianh ha scritto:non ti so consigliare su colombini e mercatini, ma io ho comprato una besta ikea per libreria e mobile contenitore... l'ho modificata a mio piacimento in modo che dietro si vedesse il muro e non lo schienale della libreria... io sono soddisfatta...

Ciao, anch'io sto per acquistare una composizione Besta e pensavo proprio ad eliminare lo schienale in quanto ritengo sia di migliore effetto.

Puoi spiegarmi come hai proceduto in tale modifica?
So che il pannello di fondo, benche' non sia strutturale, dovrebbe avere comunque una minima funzione di sostegno (ad esempio ho montato i moduli per cucina ikea: il pannello di fondo, che deve essere inchiodato, fa si che il modulo non "balli").

Grazie :wink:

#6
Io il pannello di fondo della Besta lo chiamo "l'A4", è di una (in)consistenza sconfortante... :roll:
L'abbiamo ad ogni modo tenuto, un po' per non segnare il muro con i libri e altri ammennicoli, e un po' perché altrimenti rimarrebbe in vista il binarietto di scorrimento. :?
Scelto Ikea per temporanea mancanza di fondi: appena spacchiamo il maialino, la abbandoneremo senza rimpianti! :D