La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io le sedioline già le ho:

2 di queste oxford chair di jacobsen in pelle bianca:
Immagine
(il mio primo acquisto vintage "importante")

e 2 classiche panton in plastica bianche.
le altre 4 sono un no-name design degli anni '70 in filo di metallo quadrettato bianco.

per le pieghevoli ho anche 6 plia azzurro oceano e 6 sgabellini rossi della theorema menzione speciale compasso d'oro negli anni '80.

cioè...io e matitina, detta "gatino",viviamo sole, ma ci piace ricevere e soprattutto amiamo le cose fuori scala :O)

#17
perriand ha scritto:cioè...io e matitina, detta "gatino",viviamo sole, ma ci piace ricevere e soprattutto amiamo le cose fuori scala :O)
quest'ultima affermazione, associate alle oxford chair di jacobsen in pelle bianca che possiedi hanno fatto scattare nella mia testolina un dejà vu e così ti posto qualche foto che avevo catturato nel web ...chissà che non possano servire da spunto (beh, si tratta di "altro", in realtà, ma è la sensazione del fuori misura che mi era rimasta impressa in queste foto)

Immagine


Immagine


Comunque, complimenti per la casa, indubbiamente particolare ma con grandi potenzialità, imho :roll: :wink:
Immagine

#21
canarino ha scritto:il tavolo è molto bello, con quelle sedie poi è perfetto
bisognerebbe vedere dove si inserisce
sala bianca: librerie a muro bianche, parchetto rovere chiaro a spina. divano nero contemporaneo a "L", divanetto vilpelle bianca degli anni '50 e 2 poltroncine uguali (originariamente in ciniglia gialla e strappati al cassonetto mentre la mia amica valeria cercava crudelmente di disfarsene). mobile bar di lacca cinese rossa degli anni '40 (regalo di nozze di mia nonna alla mia mamma che mai lo sopportò e mai lo volle tenere in casa).
illuminazione integralmente di recupero (discarica, mercatino, cassonetto, amici in trasloco, amico zingaro), riferibili ad un periodo che va dagli anni '60, sino alla seconda metà degli anni '70.
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#22
dimenticavo: gatino nero di nome matita. ci tiene molto ad essere menzionata, sostiene di essere la padrona di casa.
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#23
perriand ha scritto:dimenticavo: gatino nero di nome matita. ci tiene molto ad essere menzionata, sostiene di essere la padrona di casa.
Immagine
saprebbe sicuramente dove mettere le chiavi...

la stanza sembra molto bella, l'importante è che non sia 2x2 :wink:
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#24
canarino ha scritto:
perriand ha scritto:dimenticavo: gatino nero di nome matita. ci tiene molto ad essere menzionata, sostiene di essere la padrona di casa.
Immagine
saprebbe sicuramente dove mettere le chiavi...

la stanza sembra molto bella, l'importante è che non sia 2x2 :wink:
matitina ha molto apprezzato :O)

cmq, la camera è 5x9 ca
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#25
perriand ha scritto:sala bianca: librerie a muro bianche, parchetto rovere chiaro a spina. divano nero contemporaneo a "L", divanetto vilpelle bianca degli anni '50 e 2 poltroncine uguali (originariamente in ciniglia gialla e strappati al cassonetto mentre la mia amica valeria cercava crudelmente di disfarsene). mobile bar di lacca cinese rossa degli anni '40 (regalo di nozze di mia nonna alla mia mamma che mai lo sopportò e mai lo volle tenere in casa).
illuminazione integralmente di recupero (discarica, mercatino, cassonetto, amici in trasloco, amico zingaro), riferibili ad un periodo che va dagli anni '60, sino alla seconda metà degli anni '70.
Secondo me il Nomos in cristallo trasparente - che figurerebbe come una sorta 'Ferrari' col resto dell'arredo, forse un poco sopra le righe - che è un pezzo di design storico di una altrettanto storica azienda come Tecno, starebbe bene anche da te..; però per poter dire qualcosa, ci vorrebbe anche qualche foto del tuo ambiente.. :roll: :wink:
Immagine

#26
difra64 ha scritto:
canarino ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=YNHX9CNJj74

era lancillotto (carosello gran pavesi, ce ne sono altri su youtube)
il fatto che lo ricordi mi mette negli ANTA

per il tavolo considera 240 cm per la lunghezza; la larghezza, invece, dipende dalle proporzioni del tavolo, meno di 90 sembrerebbe un tavolo da convento, 100 sarebbe già buona

poi se vuoi tornare in tema lancillotto dovresti prendere in considerazione una tavola rotoda
io sono ampiamente negli anta e ricordo lancillotto perfettamente
avevo pensato che perri volesse fare un gioco di parole con il titolo l'ancilotto!

io ho un tavolo da 250x130 e si mangia anche in 12 (due ad ogni capotavola)

comodissimi in 10
Vabbeh.. lo ricordo lo spot in tv - ma non distintamente - anch'io.. :? :cry: 8)

#27
oggi ho scambiato una ventina di mail col venditore del nomos.
questo tavolo mi piace moltissimo, non ha niente di retorico, è ancora tecnologicamente "estremo" e poi è fuori produzione di fatto, dato che la tecno sta per chiudere. in qualche modo riuscirò a sintonizzarlo col resto. niente è meglio del mix and match.

cmq, sottovalutate le discariche. solo due esempi tra tanti: la mia lady di zanuso ed una fantastica seggiolina girevole di eames, praticamente intatta.
il vero "recupero" prevede il trashing. se compri una cosa vintage da spazio '900 non ha senso, tanto vale comprarla nuova, a meno che non si tratti di un pezzo realmente fuori produzione.
ho cominciato a "recuperare" a 14 anni: un accendino ronson lady light degli anni '50 ed un paio di gemelli in vetro ed ottone degli anni '30.
lo sballo è trovare una cosa bella tra le ciarpaglie e restituirle "dignità", che sia design illustre o noname, poco importa.
pensando alle mie jacobsen comprate per 80000 lire ed al loro precedente proprietario sono ancora basita, perchè immagino che egli si stia adesso l'orgogliosamente sendendo su qualche testimonianza anodina, ma nuova di zecca e magari costosa, dello stile anonimo degli ultimi 20 anni
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#28
lot ha scritto:
difra64 ha scritto:
canarino ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=YNHX9CNJj74

era lancillotto (carosello gran pavesi, ce ne sono altri su youtube)
il fatto che lo ricordi mi mette negli ANTA

per il tavolo considera 240 cm per la lunghezza; la larghezza, invece, dipende dalle proporzioni del tavolo, meno di 90 sembrerebbe un tavolo da convento, 100 sarebbe già buona

poi se vuoi tornare in tema lancillotto dovresti prendere in considerazione una tavola rotoda
io sono ampiamente negli anta e ricordo lancillotto perfettamente
avevo pensato che perri volesse fare un gioco di parole con il titolo l'ancilotto!

io ho un tavolo da 250x130 e si mangia anche in 12 (due ad ogni capotavola)

comodissimi in 10
Vabbeh.. lo ricordo lo spot in tv - ma non distintamente - anch'io.. :? :cry: 8)
beh, non ti pare una bella cosa riuscire ancora a ricordarlo? :lol:

il tavolo scelto da matitina :lol: non mi esalta, anche se ne riconosco la valenza artistica e di design
però come sempre è nel contesto da vedere ...

come vanno i lavori perriand?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#29
.... con la linea Nomos della Tecno... a suo tempo arredai tutto l'ufficio ... Mi piace ... anche se ... per il tavolo di casa.... mi fu fatto espresso divieto!!!

Viene (o sarebbe meglio dire veniva ..... sempre che Tecno stia chiudendo) proposto anche da Boffi come elemento completare alle cucine.

Se non ricordo male ... a Varedo ... Tecno aveva sempre delle disponibilità di questi tavoli anche in versione outlet .... pressochè perfetti seppur utilizzati presso punti di vendita come esposizione.

#30
Roby:MI ha scritto:.... con la linea Nomos della Tecno... a suo tempo arredai tutto l'ufficio ... Mi piace ... anche se ... per il tavolo di casa.... mi fu fatto espresso divieto!!!

Viene (o sarebbe meglio dire veniva ..... sempre che Tecno stia chiudendo) proposto anche da Boffi come elemento completare alle cucine.

Se non ricordo male ... a Varedo ... Tecno aveva sempre delle disponibilità di questi tavoli anche in versione outlet .... pressochè perfetti seppur utilizzati presso punti di vendita come esposizione.
pensa che io a trovarlo ci ho messo dei mesi ed alla fine ci sono riuscita solo perchè ho sbagliato strada e casualmente ho trovato il negozio di modernariato che poi me lo ha, sempre casualmente proposto.

dove è varedo?
quando hai visto queste offerte?
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree