La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto divisione

#1
buongiorno a tutti,vi seguo da tempo ed ora è arrivato il mio momento per chiedere un vostro prezioso aiuto.
vorrei comprare un appartamentino che come vedete in pianta ha una zona giorno molto grande,ebbene io vorrei ricavare una cameretta in prossimità della zona notte ed il resto sfruttarlo come zonaconversazione-pranzo.
ho disegnato con una sottile linea una mia idea,ma da incompetente non so se sia realizzzabile e carina.
il mio dubbio è quello che magari la zona cottura non prenderebbe luce ,mi potete dare una mano?grazie infinite.[img][/img][img][/img][img][/img]

#2
:? non si vedono le immagini
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#8
pegaso ha scritto:spero di esserci riuscita,grazie
:wink: Ce l'hai fatta!
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#11
pegaso ha scritto:nessun aiuto?
Sii, paziente. Ci sono persone che passano qui solo la sera.
:wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#13
vediamo se ho capito bene la tua richiesta, pegaso.
Questo è l'appartamento di cui stai valutando l'acquisto

Immagine


al netto dell'angolo cottura (380*140), la zona giorno è 500*520, giusto fin qui ? e tu in questa zona giorno vorresti ricavarci una cameretta e hai immaginato un qualcosa tipo 200*300 ? ho capito bene la tua idea ?

supponendo di sì, ci vedo qualche difficoltà così a naso, prima fra tutti il fatto che mi risulta che ci siano delle misure minime per una seconda stanza (mi sembra 9 mq per una camera singola) e poi non ti sembra che la zona giorno verrebbe troppo sacrificata (soprattutto se pensi ad una zona pranzo+relax) ?
ma ti serve proprio una seconda stanza ? non si potrebbe attrezzare il salone con gli elementi che ti servono (es. divano letto e scrivania ad esempio) ?
Immagine

#14
annasca ,grazie per la risposta.
l'ambiente è quello,sapevo che ci volevano misure precise per una cameretta,ma a me bastava anche una piccola cameretta,solo letto e magari scrittoio,ponte,chiedo troppo forse,vero?
tu dicicheilrimanente spazio è poco per metterci il tavolo ed un mobile?niente divano?.
eppure mi sembra immenso,io non trovo soluzioni,fare come dici tu forse sarebbe bello ma mobili su misura e un bimbo in mezzo alla stanza non mi piace. :( :(
aspetto magari una proposta,grazie,ciao,

#15
pegaso ha scritto:annasca ,grazie per la risposta.
l'ambiente è quello,sapevo che ci volevano misure precise per una cameretta,ma a me bastava anche una piccola cameretta,solo letto e magari scrittoio,ponte,chiedo troppo forse,vero?
tu dicicheilrimanente spazio è poco per metterci il tavolo ed un mobile?niente divano?.
eppure mi sembra immenso,io non trovo soluzioni,fare come dici tu forse sarebbe bello ma mobili su misura e un bimbo in mezzo alla stanza non mi piace. :( :(
aspetto magari una proposta,grazie,ciao,
non sono un'esperta per carità ma temo che se crei una nuova cameretta tu debba chiedere delle autorizzazioni e in quel caso devi rispettare le misure minime ...ma ripeto ne so pochissimo... forse se fai questa stessa richiesta anche nella sezione lavori edili qualche persona del mestiere (geometra e/o architetto) potrebbe darti informazioni + esatte :roll: :wink:
Immagine