La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che ne pensate? ora si vedono le immagini...

#1
Come dicevo in un altro topic, vi propongo alcune immagini di come vorrei realizzare la mia futura zona giorno.
Spero mi diate molti suggerimenti e mi facciate delle critiche.
L'appartamento in questione si trova all'ultimo piano, la parete più bassa è di 2.30 mt mentre la più alta è di 4.5 mt, quindi ho intenzione di realizzarvi un soppalco in legno.

piantina:
Immagine



senza soppalco: vista verso l'ingresso
Immagine


senza soppalco: vista dall'ingresso
Immagine


senza soppalco: vista verso l'angolo cottura
Immagine


con soppalco: vista verso l'ingresso
Immagine


con soppalco: vista dall'ingresso
Immagine



con ipotetico arredamento:

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

#2
Ora c'è solo la muratura intonacata, i tubi dell'acqua/gas e le scatoline per i futuri interruttori e prese.... a breve faranno il secondo strato di massetto...
Io avevo pensato di sistemare questa zona come da immagini, ma ripeto non ci capisco un "H" di arredamento e allora aspetto fiducioso un vostro intervento. :oops:

Presto posterò l'intera piantina dell'appartamento.

#4
L'ambiente è molto bello,poi io adoro i soppalchi!
l'unica cosa che non mi convince è il mobile verticale accanto alla tv, perchè mi pare che si veda la spalla del mobile quando entri, io farei una soluzione un po' più aperta, magari con delle mensole.
comunque complimenti sarà proprio una bella casa :wink:
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#5
Sharilla ha scritto:L'ambiente è molto bello,poi io adoro i soppalchi!
l'unica cosa che non mi convince è il mobile verticale accanto alla tv, perchè mi pare che si veda la spalla del mobile quando entri, io farei una soluzione un po' più aperta, magari con delle mensole.
comunque complimenti sarà proprio una bella casa :wink:
Grazie del suggerimento, ai lati del portoncino di ingresso ho uno spazio di circa 45 cm e il pensile a fianco della TV ha una profondità di 35 cm: non dovrebbe dar fastidio, comunque terrò in considerazione quello che mia hai detto.
Grazie ancora.

#6
Anche a me piace la soluzione che hai immaginato :wink: , ma non mi dispiacerebbe vedere anche una piantina quotata dell'ambiente.

Solo una domanda gli attacchi per la cucina sono già predisposti sulle pareti dove hai posizionato la cucina ?
Immagine

#7
annsca ha scritto:Anche a me piace la soluzione che hai immaginato :wink: , ma non mi dispiacerebbe vedere anche una piantina quotata dell'ambiente.

Solo una domanda gli attacchi per la cucina sono già predisposti sulle pareti dove hai posizionato la cucina ?
Gli attacchi dell'acqua e del gas sono sotto la finestra approssimativamente a 20 cm dal muro a sinistra, il tubo di sfiato per la cappa è a 150 cm a partire da destra.
Immagine


Immagine

#8
torakichi ha scritto:Ora c'è solo la muratura intonacata, i tubi dell'acqua/gas e le scatoline per i futuri interruttori e prese.... a breve faranno il secondo strato di massetto...
Io avevo pensato di sistemare questa zona come da immagini, ma ripeto non ci capisco un "H" di arredamento e allora aspetto fiducioso un vostro intervento. :oops:

Presto posterò l'intera piantina dell'appartamento.
Ecco la piantina:
Immagine


qualche idea?

#9
Direi proprio che gli arredi sono stati distribuiti con logica e gli spazi risultano a mio avviso ben sfruttati. Cosa dirti! Credo che l'ambiente ha tutti i presupposti per diventare davvero bello. Quello che ti posso consigliare è di scegliere bene la tipologia di scala ( che abbia un impatto il più leggero possibile ) visto che si trova di fronte alla porta d'ingresso e di mettere sotto una panca bassa per la tv più lunga con profondità 40/45 in modo che possa rimanere otticamente dietro la porta quando si entra nell'ambiente e inserire degli elementi appesi con altezza più contenuta ( 50cm circa) posizionati più alti da terra.
pianta
parete tv
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

#10
minni74 ha scritto:Direi proprio che gli arredi sono stati distribuiti con logica e gli spazi risultano a mio avviso ben sfruttati. Cosa dirti! Credo che l'ambiente ha tutti i presupposti per diventare davvero bello. Quello che ti posso consigliare è di scegliere bene la tipologia di scala ( che abbia un impatto il più leggero possibile ) visto che si trova di fronte alla porta d'ingresso e di mettere sotto una panca bassa per la tv più lunga con profondità 40/45 in modo che possa rimanere otticamente dietro la porta quando si entra nell'ambiente e inserire degli elementi appesi con altezza più contenuta ( 50cm circa) posizionati più alti da terra.
pianta
parete tv
Innanzi tutto ti ringrazio per i suggerimenti e per il tempo e la professionalità che mia hai dedicato, ...presto metterò su questo topic le modifiche a cui sto lavorando...
Ho visitato il tuo sito e ti faccio i miei complimenti per il servizio e per le realizzazioni che hai/avete fatto.

Grazie di nuovo

#14
Grazie per i complimenti!! Ma i complimenti li faccio io a te, che hai la fortuna di avere un ambiente che quando sarà ultimato sarà degno di un reportage fotografico. Attendiamo delle foto non appena avrai realizzato il soppalco. Ah dimenticavo, sul soppalco cosa pensi di creare, uno studiolo, un'area relax o cos'altro!!??
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

#15
Ho apportato alcune modifiche.. ecco alcune immagini:
Immagine
Immagine
Immagine
Il soppalco dovrebbe essere di circa 30mq, è abbastanza basso l'H massima è di 1,95..
Comunque voglio sfruttarlo al massimo: nella zona che viene vista dalla cucina metterò una scrivania, una libreria, una cyclette ed uno step; poi farò fare degli armadi bassi... per ora lascerò a mio figlio che ha 4 anni il resto dello spazio che, visto la sua altezza, saprà sfruttare alla grande con i suoi giochi :D