La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
si mi scuso, friuli non veneto
cmq sembra di poter sintetizzare che Armobil Longue batta Pianca, mentre Armobil Tween paragonabile a Pianca.
invece di Novamobili nessuna notizia o paragone?

#17
laterale ha scritto:si mi scuso, friuli non veneto
OT
... comunque in Armobil i parla Veneto no furlan... par fortuna... :D

end OT

#18
nono attenzione Armobil serie Tween nn e paragonabile a pianca sta molto sotto.....Tween diciamo ke e un prodotto medio/basso ma di buona fattura e qualità.......le differenze principali tra Tween e Lounge sono la laccatura che per tween è solo esterna invece Lounge lacca anche l'interno e la sfettatura dei mobili ke per lounge e di 45° su tutto il mobile (struttura e anta) invece tween e una fettatura normale......poi il legno di Lounge e impiallacciato inve ce tween e laminato......per il resto cioè componibilità e design sono la stessa cosa.....ciao :D

#19
A proposito di impiallacciato e laminato......tutte e tre le marche fanno il nuovissimo frassinato bianco a porto aperto, ma nei tagli e sui laterali si vede una bella plastichina attaccata che fa dei bordini più scui... bruttissimo!!! sapete se nei vari modelli di soggiorno ce n'è qualcuno dove questo antiestetico effetto non si vede??? Grazie
Novamobili c'ha il taglio sui laterali perchè l'ho visto in esposizione, le altre?Chi li ha visti esposti?? :D :D

#20
cosa intendi per plastichina attaccata? e cosa vuo dire taglio sui laterali?
Valdelgro, tu che hai visto novamobili in esposizione come la giudichi/classifichi?

#21
valdelgro ha scritto:A proposito di impiallacciato e laminato......tutte e tre le marche fanno il nuovissimo frassinato bianco a porto aperto, ma nei tagli e sui laterali si vede una bella plastichina attaccata che fa dei bordini più scui... bruttissimo!!! sapete se nei vari modelli di soggiorno ce n'è qualcuno dove questo antiestetico effetto non si vede??? Grazie
Novamobili c'ha il taglio sui laterali perchè l'ho visto in esposizione, le altre?Chi li ha visti esposti?? :D :D
... intendi la bordatura? non si può avere un pannello impiallacciato che non sia bordato in qualche modo... se tu odi il bordo in plastica (abs) ci saranno sicuramente dei modelli anche con il bordo in tranciato... ma la riga di colla si vede sempre: è limitabile solo con l'uso di collanti poliuretanici che però fuori dall'ambito cucina e bagno sono pressochè inutilizzati.... inoltre ad onor del vero per facilitare le operazioni di laccatura/verniciatura sempre più anche con il tranciato si usano bordi in abs accoppiato con tranciato preverniciato...quindi se tiri gli occhi vedrai frequentemente modelli che sotto il tranciato hanno abs in tinta... non è male a livello di qualità... uno deve proprio mettersi con quello per vederlo...

#22
scusate se mi intrometto, essendo interessata all'acquisto di una parete attrezzata ed avendo avuto un preventivo con Pianca, sareste così gentili da darmi informazioni sulla laccatura lucida di Pianca che il mio rivenditore dice molto meglio di Jesse? Grazie

#23
candida_romagnuolo ha scritto:scusate se mi intrometto, essendo interessata all'acquisto di una parete attrezzata ed avendo avuto un preventivo con Pianca, sareste così gentili da darmi informazioni sulla laccatura lucida di Pianca che il mio rivenditore dice molto meglio di Jesse? Grazie
... sinceramente non saprei... avevo visto una volta un fianco jesse a lucido diretto e dei frontali pianca spazzolati... e non c'era sta gran differenza... erano fatti tutti e due abbastanza bene...

#24
mi consigliereste altre aziende che fanno una buona laccatura lucida sicuramente meglio se spazzolata e che abbiano un buon rapporto qualità-prezzo

#25
candida_romagnuolo ha scritto:mi consigliereste altre aziende che fanno una buona laccatura lucida sicuramente meglio se spazzolata e che abbiano un buon rapporto qualità-prezzo

spazzolato e rapporto qualità/prezzo sono due parole distanti dall'essere conciliate...spazzolare costa tempo... tanto tempo...e il tempo è denaro.... ci sono comunque dei lucidi diretti "controllati e corretti" con sottofondo in poliesterino che sono altrettanto validi almeno sul piano... magari investi nel supporto in mdf... credo possa aiutare.