La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto libreria...

#1
salve a tutti sono nuovo nel forum...ho disegnato e sto realizzando un mobile tv per una stanza destinata a soggiorno ed avrei bisogno di un consiglio per realizzare una libreria ke rispecchi lo stile del mobile ke sto realizzando..questo è il mobile in questione
Immagine
è ancora da carteggiare e verniciare, vorrei farlo bianco ghiaccio con della carta da parati sul fondo con il disegno di un muro a pietre... ke ne pensate?
la libreria ke devo disegnaredeve essere larga 160x200cm e larga 30...grazie in anticipo per ogni eventuale risposta...
red style for red people

Re: aiuto libreria...

#2
save the last red ha scritto:salve a tutti sono nuovo nel forum...ho disegnato e sto realizzando un mobile tv per una stanza destinata a soggiorno ed avrei bisogno di un consiglio per realizzare una libreria ke rispecchi lo stile del mobile ke sto realizzando..questo è il mobile in questione
Immagine
è ancora da carteggiare e verniciare, vorrei farlo bianco ghiaccio con della carta da parati sul fondo con il disegno di un muro a pietre... ke ne pensate?
la libreria ke devo disegnaredeve essere larga 160x200cm e larga 30...grazie in anticipo per ogni eventuale risposta...

nessuno ke può darmi un'idea?
red style for red people

Re: aiuto libreria...

#3
nessuno ke può darmi un'idea?[/quote]

viste le inesistenti risposte vi posto un bozzetto fatto col cad (di qualità pessima visto ke nn avevo voglia di fare il rendering
Immagine
è un mobile scrivania per una postazione pc un'idea altarnativa alla solita libreria visto ke ne ho una di 8 metri in corridoio ..ovviamente mancano i particolari ma magari può darvi spunto per consigliarmi qualche cosa..di nuovo grazie
red style for red people

#4
L'immagine non si vede, l'idea della carta da parati in stile pietre non mi piace molto, dovendo scegliere preferirei qualcosa di più grafico

#5
Pasadena ha scritto:L'immagine non si vede, l'idea della carta da parati in stile pietre non mi piace molto, dovendo scegliere preferirei qualcosa di più grafico
tipo? nn vorrei mettere il solito paesaggio...te intendi qualcosadi geometrico?
cmq domani la vado a prendere e magari cambio idea...
cmq se apri il link:http://img202.ImageShack/i/disegno1model.pdf li si vede..
grazie
red style for red people

Re: carta da parati

#7
Pasadena ha scritto:Niente paesaggio! Pensavo a qualcosa di questo genere... http://www.cartadaparatideglianni70.com ... ratto.html

Oppure a qualcosa di iper realistico che ho visto su una rivista e devo recuperare però

l'immagine continuo a non vederla, mah?
ce ne sono certe fantastiche....grazie...però conta ke molto probabilmente lo lascerò color legno...visto ke i miei nn vogliono colori....per l'altra immagine farò un rendering domani...questa l'avevo salvata in pdf perche avevo gia un plotter immagine salvato ed ho fatto prima...
red style for red people

#8
...l'idea della carta da parati proprio nn mi gusta!!! mi sa di vecchio... piuttosto valuta di mettere a muro le "geo-pietre" che ce ne sono di 1000 tipi! in alternativa di dipingere la parete di un altro colore che vada in contrasto con il mobile, volendo strafare aggiungendo uno "stencil"...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#9
attila76 ha scritto:...l'idea della carta da parati proprio nn mi gusta!!! mi sa di vecchio... piuttosto valuta di mettere a muro le "geo-pietre" che ce ne sono di 1000 tipi! in alternativa di dipingere la parete di un altro colore che vada in contrasto con il mobile, volendo strafare aggiungendo uno "stencil"...
geo pietre? scusa l'ignoranza...ma cosa sono?
l'idea della carta da parati mi è venuta perchè lo voglio lasciare senza fondo ancorandolo al muro ed il muro anke se verniciato resta polveroso...e difficile da pulire...potrei al limitwe verniciare con un'effeto spugnato e poi argli dellaa vernice protettiva,di quelle ke si usano nelle camere dei bimbi ke possono sporcarlo spesso, ma sarebbe troppo laborioso..
aspetto spiegazioni sulle geo pietre visto ke sono curioso..grazie

LOL ma si chiamano cosi? :roll:

cmq grande idea nn ci avevo pensato...domani mi vado ad informare sui costi..e soprattutto sulle tecniche di posa... :?:
red style for red people