La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come posso...nascondere esternamente una piccola finestra?

#1
Premetto che probabilmente sarà tra le domande più strampalate e forse senza senso poste in questo forum.

Parliamo di una casa in costruzione con giardino privato.

Il muro dov'è posizionata la porta d' ingresso è piuttosto corto e mi sta giusta una parete attrezzata con una piccola libreria.
Vista anche la conformazione della casa e l' allineamento con il piano superiore,aprire in questa parete una finestra di dimensioni standard è difficile.
Una piccola sarebbe un obrobrio estetico semplicemente perchè...non ci sta con le altre.

Il problema (oltre a guardar fuori per semplice piacere personale) è vedere chi suona il campanello.

Le possibilità che fin' ora ho pensato sono:

-Piccolo oblò (ma ha prezzi alti e poi nemmeno mi piace e si nota sempre la luce accesa di sera)

-Spioncino nella porta d' entrata (che mi sembra scomodo e poi il cancello d' ingresso non è nemmeno allineato con la porta d'entrata e non so nemmeno se fisicamente si vedrà)

-Telecamera e videocitofono (forse la cosa migliore e a cui sono orientato per ora ma non essendo abituato la trovo poco userfrendly)

Non per fare domande stupide, ma a qualcuno di voi viene in mente un sistema per fare un varco piccolino sul muro (mi basterebbe anche un 20x20) ma che esternamente sia nascosto in qualche modo,non si noti e non influisca con il resto dell'estetica della casa?

#2
Tipo un finto specchio... come quelli che si vedono nelle sale da interrogatorio dell'FBI... vetro da una parte (interno casa), specchio dall'altra (esterno casa)...

#4
Grazie Harris, sai che potrebbe essere un'ideona :D
Devo solo capire se ci sta bene uno specchio fuori da casa o se tutti si chiederanno che utilità potrà mai avere :)
Tra l' altro mi devo informare anche sul tipo di vetro.Credo servirebbe qualcosa di speciale.
Se prendi un classico vetro a specchio ha una pecca non da poco; di giorno fa la sua funzione egregiamente, il problema è di sera che fa l' effetto contrario quando fuori è buio e tu hai la luce accesa, ovvero da fuori ti vedono ma tu vedi solo la tua immagine riflessa proprio come uno specchio.

Grazie ancora, intanto aggiungo anche questo alla lista. Se ci fossero anche altri suggerimenti sono tutti ben graditi :D

#5
Grazie CAFElabstudio, come dicevo il videocitofono forse sarebbe l'idea meno assurda, però sai...essendo in costruzione provo lo stesso a chiedere visto che molte menti sono meglio di una sola e magari può potenzialmente saltar fuori qualche idea validissima a cui non avevo nemmeno pensato.