La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Tetsuo ha scritto:ammazza la folla de suggerimenti :D
per dare dei suggerimenti realistici bisognerebbe prima di tutto prendere il tuo disegno e disegnarlo in scala, po fare 2 schizzi per capire la disposizione ottimale.....

a prima vista la zona pranzo mi sembra un pochino dispersiva, in realtà mi verrebbe da suggerire di posizionare il tavolo tra la cucina e la sala tv per motivi di praticità ma non so quanto spazio ti rimane se pensi alla soluzione con il divano in mezzo.

Ci vorrebbe uno studio più approfondito..

#17
jnicola ha scritto:
Tetsuo ha scritto:ammazza la folla de suggerimenti :D
Ci vorrebbe uno studio più approfondito..
Ok capisco la pochezza delle informazioni, ma le misure ci stanno, almento quelle che servono, la disposizione si vede ed il disegno è in scala (se per scala intendi che tutte le parti presente nel disegno hanno un rapporto tra loro uguale rispetto alla realta) è quello della planimetria.

Poi se ti serve per aiutarmi, basta chiedermi le info in più... capace che un paio di chiarimenti aiutano i suggerimenti realistici.

Per il tuo suggerimento di posizionare il tavolo tra sala tv e cucina, non capisco dove.

io pensavo di "dividere" con una libreria aperta la sala tv dalla sala pranzo, lasciando "l'apertura" di una certa ampiezza in basso verso la porta finestra che da sul balcone, quindi mettere il tavolo li mi starebbe in mezzo.
inoltre la sala tv avrà al 99% (dipende proprio se ci sono bei suggerimenti) il divano angolare sotto alla finestra che prosegue sulla parete successiva.

qui ho letto molte belle pensate ed ottimi mobili e disposizioni conigliati ed alcune mi piacciono, anche se lette in altri argomenti.