La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredamento zona giorno

#1
La zona giorno è divisa in due sale, quella da pranzo e quella tv

Di base vogliamo mettere poca roba, non per un discorso economico, ma perchè ci piace poca roba in giro.

Be avete idee o proposte?
Immagine

#4
irenina ha scritto:i muri sono già esistenti?...
quella che vedi è la situazione di casa cosi come oggi è

#6
non conto molto, ma nel mio piccolo lo farei così

Immagine



i muri laterali non ti consentono di mettere porte scorrevoli ampie di divisione, quindi ho optato x un divano centrale... mobile TV frontale, ti eviterà di avere riflessi della finestra sulla TV stessa... e grazie alla posizione centrale potrai sbizzarrirti con un sistema 5.1 o +.. dato che ti sei fatto la sala TV deduco che hai spazio e anche interesse...quindi da come è strutturata sembra fatta apposta x un sistema simile :D

il mobile TV io metteri uno basso moderno ovviamente, con ripiani all'esterno magari ad anta scorrevoli (le adoro).... sopra pensili in vetro sabbiato...

x la sala pranzo sono negato...fosse x me metterei un tavolone in centro e via :D

#7
crackman ha scritto:non conto molto, ma nel mio piccolo lo farei così

Immagine



i muri laterali non ti consentono di mettere porte scorrevoli ampie di divisione, quindi ho optato x un divano centrale... mobile TV frontale, ti eviterà di avere riflessi della finestra sulla TV stessa... e grazie alla posizione centrale potrai sbizzarrirti con un sistema 5.1 o +.. dato che ti sei fatto la sala TV deduco che hai spazio e anche interesse...quindi da come è strutturata sembra fatta apposta x un sistema simile :D

il mobile TV io metteri uno basso moderno ovviamente, con ripiani all'esterno magari ad anta scorrevoli (le adoro).... sopra pensili in vetro sabbiato...

x la sala pranzo sono negato...fosse x me metterei un tavolone in centro e via :D
A questa disposizione non avevo pensato.

Io ero andato sul classico con il divano angolare sotto alla finestra e la tv attaccata al muro di fronte e con una libreria aperta a dividere la sala tv dalla sala da pranzo.

Si il sistema home cinema ci va, già ne ho uno 6.1 che qui dovrebbe rendere al meglio.

#8
anche come hai in mente tu non è affatto male, unica cosa è che l'home cinema migliore si ha come sai con le casse dietro.... con il divano ad angolo non credo che le sfrutterai moltissimo, nel senso ceh alzerai l'ambiente audio visto che sei costretto a fissarle in alto....

con il divano al centro potrai montarle anche ad altezza ideale (x me sui 1.8mt max)... l'ambiente sarà alto ma non troppo e l'audio avvolgerà meglio la stanza. :) ... non so se hai vicini confinanti, nel caso mi raccomando monta degli smorzatori sotto/dietro le casse se no ti bussano la parete ad ogni sparo di film :shock: :D

la pecca del mio disegno è che non potrai mettere un divano enorme se no blocchi il passaggio ed è pure antiestetico.... al massimo puoi infilarci due poltrone se hai bisogno di "posti a sedere"

#9
crackman ha scritto:anche come hai in mente tu non è affatto male, unica cosa è che l'home cinema migliore si ha come sai con le casse dietro.... con il divano ad angolo non credo che le sfrutterai moltissimo, nel senso ceh alzerai l'ambiente audio visto che sei costretto a fissarle in alto....
Veramente pensavo a delle mensole agli angoli della parete con la finestra poco più su dell'altezza orecchio e leggermente inclinate verso il basso
crackman ha scritto:non so se hai vicini confinanti, nel caso mi raccomando monta degli smorzatori sotto/dietro le casse se no ti bussano la parete ad ogni sparo di film :shock: :D
I vicini confinano con la parete da 400 e li pensavo di mettere un rivestimento per attenuare i rumori, per le casse non mi sono preoccupato, perchè nessuna poggia sul muro... tu invece che avevi in mente per evitare di infastidire gli altri?

Del lato finestra non mi sono preoccupato perchè da sul cortile antistante l'ingresso... certo si sente il rumore ma non saprei che inventarmi
crackman ha scritto:la pecca del mio disegno è che non potrai mettere un divano enorme se no blocchi il passaggio ed è pure antiestetico.... al massimo puoi infilarci due poltrone se hai bisogno di "posti a sedere"
Effettivamente pensando al tuo disegno mi è venuto in mente quello, anche se il lato "vuoto" è abbastanza ampio.
Inoltre mi volevo inventare qualcosa che dividesse sala tv da sala pranzo, tipo libreria sospesa ed aperta o roba simile... la mia donna dice di trovare anche una soluzione per "chiudere" la stanza in caso venga qualche amico a dormire da noi e lo piaziamo li dentro... ci penso ma non mi viene in mente nulla :D

#10
x la divisione... a me piacciono un pacco le porte scorrevoli ampie, ma no nhai muri ai due lati purtroppo (e fare un'opera muraria non credo sia il caso)

l'idea di una libreria (quelle tutte a quadrati x capirci) non è male, ma si crerebbero 2 entrate (o una dipende dimensione e posizione)... non so non mi piace molto (bhe è casa tua però..tu ci devi viveretutti i giorni :))

x il rumore... se sotto non hai nessuno e hai solo qualcuno sul lato lungo sei a posto...non creerai nessun disturbo anceh senza protezione... magari sotto al SUB mettici i piedini adesivi di gomma o spugna (attenuano un sacco le vibrazioni dei bassi nel caso la base della tua casa sia in unica con quella del vicino (tipo la soletta di due appartamenti vicini x capirci.. se continua la trsmissione di vibrazioni delle onde sonore è enorme)


uff io non ho di questi problemi, casetta nuova è piccola (ma con i costi attuali già tanto che mi permetto quella)

#11
grazie crackman delle risposte, sei l'unico che risponde ai miei topic... forse è troppo facile o troppo difficile (non credo visti i risultati degli altri topic, con idee, realizzazioni 3d e via dicendo) per gli altri rispondere.

Ho messo 4 topic nel forum... praticamente zero risposte e zero idee... in compenso mi leggo gli altri argomenti e trovo li qualche idea e qualche consiglio dato ad altri.

Vabbe...

#12
Aho la folla... speravo in qualche proposta interessante, ma chè è?
Stamessa cosi male da non essere arredata?

#13
se vuoi far cambio con il bugigattolo dove andrò io... ben volentieri :) non avrai problemi...

appendi due quadri e la mia è già bella che arredata :D :D

#14
crackman ha scritto:se vuoi far cambio con il bugigattolo dove andrò io... ben volentieri :) non avrai problemi...

appendi due quadri e la mia è già bella che arredata :D :D
Guarda che questa è la prima casa vera dove andrò ad abitare (se tutto procede come deve)... quindi è l'unica di cui mi sono preoccupato per l'arredamento... le altre erano come la tua... due quafri ed era pure troppo :D