La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scegliamo colore pareti?!?!?

#1
Ciao a tutti!

vorrei un consiglio per il colore delle pareti del mio soggiorno. Nella mia casetta si entra direttamente nel soggiorno, che e' una stanza di circa 17mq. Sara' cosi' arredato:
- parete soggiorno moderna: wenge' e ante laccate tortora lucido
- divano con penisola (di fronte alla parete soggiorno): grigio perla
- tavolo 90x120 allungabile (a lato della parete soggiorno): wenge' e cristallo con 4 sedie wenge' e fondello tortora.
C'e' una grande finestra e e una porta finestra che da' sul terrazzino.

che colore fareste le pareti?

ciao e grazie
RISPONDETE NUMEROSI!!!!! :lol:

#2
e un tortora chiaro? :wink:

hai le stesse tonalità mia solo che il mio divano è un avorio/beige chiaro e appena ho un poco di tempo le pitturo in tortora chiaro o avoria... insomma quelle tonalità chiare... :wink:

NO assolutamente al bianco
Immagine
Immagine

colore pareti

#3
io ti consiglierei un beige che tende al rosa caldo se vuoi ti mando una foto
di un'ingresso che ho dipinto ad una mia amica, io non sono imbianchino
ma e' rimasta contentissima del lavoro ho fatto anche il cielo con lo stesso colore delle pareti ,e' fantastico ti mando le foto e se ti serve la composizione
del colore vedo di risalire.
un consiglio quando scegli un colore , compra anche il colore bianco se ritieni che il
colore scelto e' troppo scuro ,basta aggiungere il bianco devi solo pesare
i due colori per risalire alla percentuale in caso di ripetizione del colore.
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932

#4
quoto il tortora chiaro. Hai già gli elementi tortora che lo suggeriscono.. non ti resta che sceglierlo di qualche tono più chiaro.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
Grazie! mi piace il tortora! e pensare che io avevo in mente un verdino mela e il boy un arancione-pesca...

per tamben: mi manderesti la password per vedere le foto della tua casetta (anche se non hai dipinto ancora)...mi hai incuriosito dicendomi che i colori sono gli stessi dei tuoi!!! tra l'altro penso che forse avrei dovuto scegliere ankio il divano sui toni del beige...ma mi piaceva troppo quello grigio...speriamo di non aver fatto una cavolata...

per EDF: se hai voglia digirarmi la foto la guardo molto volentieri!

ciao!

#6
ragazzi...il boy mi ha detto "tu 6 pazza se pensi di fare il soggiorno grigio (o tortora che secondo lui e' cmq grigio...)"... :evil:

come si fa? non e' che avete delle foto, cosi' si convince anche lui che non e' male?

grazie