La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cercasi architetto

#1
ciao ragazzi..sono talmente disperata che nella mia testa ora passa l'idea di chiedere ad un architetto di pensare all'openspace della mia casa (da ristrutturare). Si tratta di circa 40metri quadri!! Quanto mi potrebbe costare?? Invece gli interior design? (se non sbaglio si occupano anche loro di queste cose)

#3
grazie della risposta!!!! ho aperto e riaperto varie volte la discussione ma niente!! nessuna risposta, o meglio..sono stata subito abbandonata!! Io capisco benissimo che voi siete super impegnati..anzi non so proprio come fate ad aiutare tutti!!! (tutti a parte me :D )
Questo è uno dei miei link sui miei problemi. Qui potrai vedere la piantina con la zona giorno da organizzare!! Per la zona notte mi sembra di aver fatto il possibile!!
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68975
Visto che ci sono..
In questa zona giorno (divisa o non divisa dalla cucina-accetto consigli) dovrebbe anche essere disposta una scala per accedere alla mansarda sovrastante.(considera però che la parte alta della mansarda è proprio in corrispondenza dei pilastri e della trave sottostante quindi la scala deve per forza arrivare in corrispondenza della trave)
graziee

#4
Allora , facciamo così se può andarti bene. Ti prometto che la prossima settimana prenderò in esame la tua piantina, diciamo che se riesco entro 10 giorni potrei darti un'idea. Se ho bisogno di qualche chiarimento ti chiedo in mp o meglio se vuoi darmi la tua mail. ok?
info@progettodinterni.com

#5
Avevo già iniziato a metter giù la piantina, ma non ti ho risposto perchè non so quando potrò portare a termine il progetto!! Permettetemi di dire però che a volte, cari utenti, avete troppa fretta, non è che noi addetti ai lavori possiamo dedicare intere giornate a realizzare progetti per gli utenti, cerchiamo di darvi una mano, tra l'altro gratuitamente, ma, come ho già detto più volte, dobbiamo pur lavorare per vivere!!! :wink: Quindi non credo sia giusto dire che ti abbiamo ignorata o lasciata perdere, ti faccio presente che per realizzare un progetto, se fatto seriamente e non tanto per far vedere qualcosa, ci vuole tempo e impegno (considera che per realizzare un progetto nel mio lavoro chiedo almeno 20 giorni lavorativi!! ), ma se avrai la pazienza di aspettare vedrò di metter giù qualcosa. Ovviamente però nessuno ti vieta di rivolgerti ad un architetto e chiedergli un preventivo per la realizzazione di un progetto per il tuo open-space!! :D :D
Ultimamante ho letto più messaggi di utenti che forse si aspettano progetti e disegni prodotti in serie come se fossimo macchine in grado di elaborare meccanicamente una proposta.... :roll: :roll: non mi sembra questo lo spirito che dovrebbe animare questo forum!!!
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

#6
Effettivamente Minny hai più che ragione, infatti, come immagino faccia tu, avrei dovuto togliere spazio al lavoro per buttare giù un'idea, ma per aiutare qualcuno più che volentieri. E' vero che a volte c'è un pò di pretesa per avere aiuti in poco tempo. Sicuramente non sapeva che tu ci stavi lavorando sopra. Io a questo punto mi chiamo fuori. :wink: Buon lavoro.
info@progettodinterni.com

#7
hai aperto un topic

aiutatemi con questo open space venerdì 13 novembre c.a.
hanno risposto più professionisti che QUI sono però semplici utenti desiderosi di dare una mano e non remunerati

hai riaperto un altro topic ci riprovo anch'io venerdì 20 novembre, cioè una settimana dopo
ti ha risposto annasca chiedendo una delucidazione
poi c'è stato il we (il forum si spopola)

oggi mercoledì 25 novembre il terzo topic in cui, pur ringraziando, ti chiedi perchè nessuno risponda al tuo topic
intanto la cosa non è così ma poi nessuno ha l'obbligo di farlo

in 12 giorni (lavorati e festivi compresi) hai aperto tre topic, ricevuto risposte da diverse persone e sei qui a sollecitare ulteriormente

con altri due topic che vagolano nel forum e perdendo, nel frattempo, eventuali chiarimenti già fatti nei topic "vecchi"
se qualcuno risponde al primo? e qualcuno al secondo?
li gestisce tutti e tre?

qui diamo consigli gratuitamente, sottraendo tempo al nostro lavoro o alla nostra famiglia per passione

sentirsi anche rimbrottati...be' è davvero pazzesco!
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#8
non voleva per niente essere un attacco contro di voi...anzi!! Vi capisco tantissimissimissimo visto che anch’io mi intendo un minimo di programmi 3d e quindi so anche il tempo che richiede fare ad esempio un render!!! Non oso immaginare pensare ad un progetto….veramente non so come fate a trovare il tempo anche per noi forumisti visto che sono più di 4 mesi che io provo a pensare a casa mia senza alcun risultato!! minni, non sapevo tu stessi lavorando sul mio progetto!! vedo sempre che sei partecipe a quasi tutti i post..quindi complementi!!! hai delle ottime idee...e se vorrai guardare anche il mio progetto (con tutta calma) sarei molto contenta!! Se invece hai preso la mia frase come un’offesa mi dispiace! Non era assolutamente voluto!! A te la scelta. Cmq grazie ad entrambi (a minni e a progettodinterni). Mi siete subito venuti in soccorso!!
Per difra64 invece io non ho parole…
nell forum del 13 novembre (se lo leggi), ho posto inizialmente il problema ma poi il discorso si è spostato sulle detrazioni!!! Utenti gentilissimi, informazioni altrettanto super utili e persone con cui è un piacere parlare di qualunque cosa.
Il forum del 20 novembre si intitolava “ci riprovo” proprio per riprendere il discorso perso,per non rimandare a tutta quella discussione sui benefici fiscali.
Oggi ho aperto il forum con un altro argomento…fortunatamente c’è gente gentilissima come progettodinterni che si offre disponibile!! Ma potrò o no essere disperata e chiedere un architetto a pagamento??
Questa volta sono io senza parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per tutti quelli del forum..il mio ultimo topic (purtroppo vero, sul pagamento di un architetto) mi ha dimostrato che molti di voi (quasi tutti….) sono veramente super disponibili ad aiutare gente in difficoltà senza chiedere un soldo!! Io che immaginavo di essere contattata da molte persone per il lavoro a pagamento…invece solo insulti.
E qui metto il punto.

#9
Ma dai nessuno ti ha insultata non esagerare... è che hai fatto un po' troppa pressione, se ci pensi hai aperto un topic venerdì dove ti hanno anche risposto e oggi, mercoledì, ne apri un altro sollecitando perchè a te nessuno t'aiuta.... un po' Difra la capisco.... e anche minny che già aveva iniziato a lavorare per te te l'ha fatto notare....
Abbi pazienza ... piuttosto raccontaci un po' quello che ti serve....

#10
Non mi sono affatto offesa, ho solo specificato che non sempre gli utenti ricevono risposte immediate, specie se le domande o le problematiche esposte sono complesse!! :wink: Hai detto bene, tu cercavi un architetto a pagamento e invece hai avuto risposte da persone che non ti chiedono un soldo, ma si offrono gratuitamente di aiutarti, credo che questo sia da apprezzare!! Se invece cerchi davvero un architetto o un interior- designer che ti dia una consulenza a pagamento allora credo non ci sia bisogno di aprire un nuovo topic, il forum è pieno di gente che come me, saia, progettodinterni ecc. offrono un servizio a pagamento e che quindi sarebbero ben propensi, dietro un corrispettivo, a darti una consulenza ben più approfondita di quella che possiamo offrirti qui nel forum. :lol: :lol: Siccome dai vari topic che hai aperto, non solo qui, ma anche in altri forum, ho notato che le tue richieste non si limitano a semplici consigli ( il soppalco, la mansarda, la cucina, il soggiorno quante cose??) ma a una vera e propria progettazione, non so se potremmo esserti effettivamente d'aiuto!! Inoltre ho visto che riesci ad elaborare rendering in 3D che possiamo fare in più per te? :cry:
Saia, le hai chiesto di dirci cosa le serve, ma se dai un occhiata ai vari topic, puoi trovare materiale abbondante per provare ad aiutarla!!
Io per il momento posto solo una piantina che prevede la realizzazione del soppalco sopra la zona divano/parete attrezzata. La scala darà accesso alla mansarda e da questa si accederà al soppalco adibito a studio. Per la cucina inserirei una penisola appoggiata sotto la finestra che ospiterà il lavello e un piano ribassato altezza tavolo terminale. Visto che la finestra è alta solo 80 cm dovrai farla rialzare di circa 15 cm ( non credo sia un problema visto che sei in piena ristrutturazione ).
Aprirei invece una portafinestra da cm 180 ( a 2 ante scorrevoli) sull'altra parete che dia accesso diretto al terrazzo. Lascerei la cucina aperta sul soggiorno, amo gli spazi aperti e la cucina è un elemento d'arredo importantissimo, al massimo potresti inserire una quinta in vetro trasparente per definire inparte gli spazi. :wink: Non so se potrà esserti d'aiuto!! :roll:
pianta
Ultima modifica di minni74 il 26/11/09 8:55, modificato 2 volte in totale.
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

#11
Bellissimo Minny, è la stessissima soluzione che avevo pensato anche io per il soggiorno, solo la scala aumenterei un paio di gradini prima della zampa d'oca, un paio di gradini che partono da sotto la finestra (è una finestra vero?) A me piace molto.
info@progettodinterni.com

#13
bellissima questa soluzione, molto bella e funzionale!!! grazie grazie grazie

Ho però un'unica paura..lunedì ritorneranno l'ingegnere e il geometra a rivedere casa. Venerdì mi hanno accennato un problemino...(c'è una piccola possibilità) che la scala non potrà essere effettuata in corrispondenza di muri esterni (in quanto portanti) e niente soppalco!!! (uffffffff)
Speriamo bene!!!

grazie a tutti!!! cmq vi tengo aggiornati!!

#15
come sempre hai ragione, sarebbe meglio appoggiarla ad un muro portante ma in questo caso c'è un MA!!!!!
Il problema stà nella parte di solaio da rimuovere (ti ricordo che ora ho il solaio della mansarda è intatto, perfettamente coincidende con il piano sotto, con un piccolo foro per una scala retrattile posto nel secondo bagno, quindi inutilizzabile). Per ora non considerare il soppalco (anche questo ora è in forse)!!
Secondo l'ingegnere ci potrebbero essere problemi se tagliassi il solaio proprio vicino al muro portante in quanto "alleggerirei" la parete esterna della casa. Il problema xò non sussiste se la casa ha un cordolo intorno a tutte le pareti esterne!!! Quindi ora siamo alla ricerca del cordolo!!! Speriamo bene!!!