La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
....l'ingresso e' un pianerottolo, pero' interno alla casa..
la scala oltre al bagno e' l'altro problema, praticamente sono obbligata
a farla a circa 2 metri dalla porta d'ingresso, e altro problema e' che mettendoti spalle all'ingresso la scala nella zona notte deve uscire a sinistra in quanto il piano notte si snoda in senso longitudinale infatti a destra ho subito la porta della camera da letto mentre a sinistra ho un corridoio largo 1.20 lungo circa 3 metri dove si dovrebbero trovare porta bagno e due porte camerette........spero tu abbbia capito ...cmq cerco di farti anche un disegno della notte......
e cmq la ditta e' arrivata da una settimana quindi i lavori sono appena iniziati...
dimenticavo...piu' che una scala a chiocciola mi piacerebbe la classica scala, magari in legno tipo quelle della rintal...

#17
EDF
innanzitutto grazie per la collaborazione, vorrei soltanto dei chiarimenti:
la doppia porta verso la cucina nn la posso fare perche' nn posso allargare il bagno di 80 cm perche ci sara' la porta finestra di 120..
nn ho capito bene dove fare ilmuretto in vetro largo??
nn e' che potresti farmi un disegno di come hai inquadrato tu???
graziein anticipo

#18
difra64 ha scritto:altra domanda.... :lol:

ma l'ingresso è proprio una stanza?
oppure è inteso come pianeorottolo esterno alla casa...

la scala poi che indichi a chiocciola e di fronte alla porta di ingresso a dx è sicuramente lì?

PS... EDF scrivere tutto in maiuscolo nella netiquette significa urlare :wink:
so che non intendevi farlo...
non lo sapevo grazie
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932

#19
se non puoi modificare nulla,all'ora fai come avevi pensato la prima volta,
di fronte al bagno ,fai una parete alta solo di fronte alla porta del bagno lasciando se ti e' comodo un passaggio veloce dalla cucina al soggiorno
altrimenti se ti serve mettere un divano o altro dietro il muretto,
lo fai partire inizio bagno fino alla parete di 270cm,vedi tu
purtroppo non riesco a postare l'immaggine se hai problemi fammi sapere
saluti :)
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932

#20
allora.....in questi giorni ho pensato e ripensato a come camuffare la porta del bagno, ma nessuna idea mi convince ........pero' stasera ho avuto un idea, e se tenessi la porta del bagno indietro di 20 cm circa rispetto all'ingresso? certo il bagno mi verebbe piu' piccolo ma pazienza almeno mi darebbe quella sensazione di ingresso a se cioe nn direttamente nel salone..............che dite
per la scala mi sa che l'unica e' farla a L......sono confusa

#21
Ciao,
ti giro la proposta che mi è venuta in mente:
potresti schermare l'ingresso con una nicchia (all'interno della quale potresti inserire un armadio guardaroba ad. es)
così non dovresti aver bisogno dell'antibagno

ho stretto il bagno da 1,90 m a 1,50 m
(per il resto tutte le misure sono quelle da te indicate)

La scala inizia direttamente dall'ingresso e rimane a vista sul soggiorno.

Immagine

#22
complimenti per il progetto,la scala e' meglio diritta si sale /scendi meglio
il mio muretto andava messo dove nel disegno c'e' la nicchia armadio
e' piu' funzionale pero' porta via luce quando entri pertanto se non hai bisogno di un'armadio, ti consiglio il famoso muretto in vetro il resto va' tutto bene .
saluti :) :) :)

http://giuseppegagliardi.blogspot.com/2 ... chive.html
Ultima modifica di EDF il 04/12/09 22:59, modificato 1 volta in totale.
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932

#23
effettivamente ridurre il bagno e' una buona idea pero' forse sarebbe meglio ridurlo in lunghezza e nn i laghezza?!l'idea della nicchia per l'armadio e' molto funzionale grazie, devo valutare con mio marito la questione luce............purtroppo una scala dritta nn si puo realizzare in quanto l'uscita nella zona notte deve essere mettendosi spalle al portone d'ingresso a sinistra.......questa scala nn mi fa dormire la notte.....grazie per l'aiuto

#24
principessa81 ha scritto:effettivamente ridurre il bagno e' una buona idea pero' forse sarebbe meglio ridurlo in lunghezza e nn i laghezza?!l'idea della nicchia per l'armadio e' molto funzionale grazie, devo valutare con mio marito la questione luce............purtroppo una scala dritta nn si puo realizzare in quanto l'uscita nella zona notte deve essere mettendosi spalle al portone d'ingresso a sinistra.......questa scala nn mi fa dormire la notte.....grazie per l'aiuto
la scala,prova a dividerla su due pareti nell'angolo in fondo ho iniziando la salita partendo da dove c'e' la porta finestra a meta' fai un pianerottolo
e riprendi a salire su'altra parete o viceversa se Priscy riesce a modificare la piantina te lo puo' far capire meglio anche se non sappiamo bene dove la parte sopra come sara'.
saluti :) :)
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932