La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tavolo consolle

#1
Forse dovrò mettere un tavolo a consolle, ma lo vorrei bello, moderno, robusto, senza ruote e che diventi abbastanza lungo da ospitare almeno una decina di persone; che dite ne voglio un po' troppe??????????? :roll: :roll:
Se qualcuno sa suggerirmi qualcosa............... :wink:
Grazie!!!

#2
ciao, puoi trovare qualche info nei topic "tavolo ripiegabile" e "tavolo trasformabile" sempre in questa sezione. Sono a fondo pagina!

#4
tu Dolores quale hai preso alla fine?
E' bello quel tavolo Itaca della Biebi, ma non ho capito bene come è fatto, come sarebbe il discorso dell'altezza? Ti danno delle gambe mi auguro, e di che materiale sarebbero? le prolunghe dove stanno? Dal disegno non si capisce un granché. Dai miei calcoli dovrebbe diventare un tavolo di oltre due metri di lunghezza volendo o sbaglio?

#6
Qualcosa del genere?[/quote]

Si Franco è molto bello, vado a vedere nel sito quanto è lungo, perché il problema di questi a consolle è che non si allungano.

#7
Allora quello della Biebi in foto si vede basso ma sotto ha le gambe "incrociate" come quelle di Calligaris o Pozzoli, sono semplici ed erano quelle che preferivo.
Il tavolo si alza da terra ad altezza pranzo con lo stesso meccanismo di quello di Pozzoli che vedi sia chiuso che aperto (le gambe si avvicinano ed il piano si alza). Al centro si apre in 2 pezzi da 60 che colleghi aggiungendo delle prolunghe (sono semplici rettangoli di alluminio con i tasselli x l'incastro ai lati) contenute sotto la base.
Alzare e allungare e' sempliccissimo, roba da 30 secondi.
Se servono altre info dimmi pure

#8
misi ha scritto:Si Franco è molto bello, vado a vedere nel sito quanto è lungo, perché il problema di questi a consolle è che non si allungano.
D'altro canto o si allargano... o si allungano... tutti e 2 i meccanismi credo sia impossibile trovarli in un unico prodotto...

#10
Non l'ho ancora ordinato ma credo che optero' x quello di Pozzoli anche se ci eravamo innamorati dell'altro che abbiamo visto anche dal vivo... purtroppo pero' lo fanno solo in legno e mi era difficile abbinarlo al mobile del soggiorno. Cmq diventa 220 di lunghezza (puoi mettere le prolunghe singolarmente o insieme)
Appena decido la parete del soggiorno ed il colore del divano lo ordino, credo cmq che sara' acciaio e vetro acidato (azzurrato)

#11
Franco ha scritto:
misi ha scritto:Si Franco è molto bello, vado a vedere nel sito quanto è lungo, perché il problema di questi a consolle è che non si allungano.
D'altro canto o si allargano... o si allungano... tutti e 2 i meccanismi credo sia impossibile trovarli in un unico prodotto...
Hai perfettamente ragione!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Sono io che ho un po' troppe pretese!!!!!!!!! :wink: :wink:
cron