Pagina 1 di 2

libreria BONDE

Inviato: 12/07/05 17:37
da klara
nei vecchi post ho visto che molte di voi avevano intenzione o avevano appena comprato all'IKEA una liberia della linea BONDE. a me piace moltissimo esteticamente, mi piacerebbe prenderla bianca (ho un paviemnto di graniglia rossa) e fare una composizione di circa 2,50 m con altezza 1,47 dove mettere tutta la "tecnologia"(tv, stereo, casse, ecc) e un po' di libri e un'altra combinazione di 2 m altezza 2,18 per la parete affianco dove metterò altri libri e i servizi buoni (che terrò al riparo con delle ante). col mio fidanzato notavamo all'IKEA che qualche sbavatura c'è: le antine nn si chiudono benissimo e le liberie affiancate non combaciano perfettamente, per quanto mi riguarda questo sarà il nostro primo soggiorno quindi non pretendo che mi duri tutta la vita, però non vorrei pentirmi. voi che ci siete già passate lo rifareste? vi ha fatto una buona resa questa linea? avete avuto problemi per montarla? un ultima cosa...qualcuno ha preso il divano Mysinge: anche questo mi piace moltissimo ma ho gli stessi dubbi!!!

Inviato: 12/07/05 17:41
da luna
Non so chi abbia questa librweria. Io dell'Ikea ho una libreria bianca la Expedit ma è senza antine.

Inviato: 12/07/05 17:48
da klara
ciao luna, ho visto la tua liberia sul sito. per le mie necessità non andrebbe bene perchè ho bisogno di qualcosa in parte aperto e in parte chiuso, ma soprattutto ho bisogno di qualcosa per la tv...la BONDE sarebbe l'idelae!! tu cmq come ti trovi per ora? grazie e aspetto le "acquistatrici" di bonde e mysinge!!!

Inviato: 12/07/05 18:19
da luna
Per adesso nessun problema, l'ho caricata di libri in doppia fila ed è stabile.
Però per la tv hai ragione, serve un altro tipo di libreria. So che i mobili ikea non dovrebbero essere poi spostati sennò si rischia di rompere qualcosa nel rimontarli, mentre un mobile di una ditta più costosa non dovrebbe avere questi rischi successivi. :wink:

Nuova libreria IKEA

Inviato: 12/07/05 19:07
da max73
Proprio l'altro giorno ho visto alla nuova IKEA di Roma una libreria veramente molto bella, adatta alla TV (avendo i ripiani abbastanza profondi e distanziati tra loro in altezza). La particolarità è che era in un bel legno scuro, e montata su ruote. Purtroppo non credo sia ancora sul sito, e non mi ricordo neanche il nome. Se qualcuno va all'IKEA, magari può controllare....

Inviato: 12/07/05 19:27
da klara
io vorrei i mobili in soggiorno bianchi, rendono la stanza luminosa e secondo me esaltano la graniglia rosso cupo del pavimento. anche il divano lo vorrei chiaro, con i cuscini dello stesso colore delle tende, che saranno di un bel colore acceso tipo giallo...che ne dite?! altri colori da suggerire?! ma le acquistatrici di bonde sono scomparse... :(

Inviato: 12/07/05 20:46
da okrim
ECCOMI QUI!! :D :D

io ho acquistato sia Bonde (colro faggio e bianca) che Expedit, purtroppo non le ho ancora montate, quindi ne sai quanto prima.
Di certo sono sicura che non sarà il soggiorno della mia vita.... Comunque tanto per iniziare non è poi così male.

Ne riparliamo quando l'avrò montata (ormai è un anno che l'ho comprata....:evil: :evil: )

P.S. C'era qualcun altro se non sbaglio che aveva comprato la Bonde...

Inviato: 13/07/05 10:52
da JkArion
luna ha scritto:Non so chi abbia questa librweria. Io dell'Ikea ho una libreria bianca la Expedit ma è senza antine.
io la stessa marrone scuro! 8)

Inviato: 14/07/05 14:30
da klara
ciao okrim,
mi levi una curiosità? come mai devi aspettare tanto per montare i tuoi mobili? hai problemi con i lavori in casa? sai io inizierò a farli in autunno...e sono già preoccupatissima !!! :roll: infatti a volte penso che dovrei rimandare questi "progettini" sui mobili perchè chissà quando potrò dovvero comprarli!!! cmq dicevo che il soggiorno ikea non sarà quello della mia vita perchè immaginavo che qualcuno avrebbe risposto al post dicendo che i mobili ikea non assicurano una grande durata nel tempo, per quanto mi riguarda se mi durassero per sempre sarei felicissima, esteticamente la BONDE mi piace un sacco, molto più di composizioni iper moderne che ho visto in negozi "più blasonati".
ciao, spero che potrai montare presto le tue librerie...così mi darai qualche dritta :wink:

Inviato: 14/07/05 15:27
da lilith
noi abbiamo i billy..
ma guarda che il fatto delle antine si risolve allentandoo stringendo le viti delle stesse.. 8)
e per il fatto che non fossero millimetricamente combacianti.. è il pavimento.. devi sistmare con delle zeppettine, anche sottili come mezza mattonella.. e vedrai che si sistema tutto..

con mia madre aaabiamo montato e smontato 5 volt eil mobile del soggiorno.. :shock: :? e ogni casa ha il suo pavimento..perciò devi sta relì. a sistmare..

all'ikea si sfasa tutto perché c'è gente che non sa come si trattano le cose..
:twisted:
specie se vai a vedere gli armadi..son mezzi scafati a roma..all'ikea vecchia, invece a quella di grugliasco, torino, stanno lì tranquilli..
paciosi..si aprono e chiudono..
ci va meno gente.. ed è più piccola..ma si sta di un bene :P
anche a quella nuova di roma si sta bene.. speriam che non smontino tutto anche qua :roll:
scusate la piccol aannotazioen..era per rendere bene l'idea.. 8)

Inviato: 14/07/05 19:30
da okrim
klara ha scritto:ciao okrim,
mi levi una curiosità? come mai devi aspettare tanto per montare i tuoi mobili?
Ciao Klara,
come avevo già detto altre volte qui sul forum, all'inizio la ristrutturazione doveva essere minima (buttare giù una parete, posare un pavimento di laminato su quello esistente e poche altre cose), quindi c'eravamo portati avanti comprando i mobili del soggiorno all'Ikea. Poi le cose sono cambiate e ogni giorno aggiungevamo qualcosa da fare. Risultato: abbiamo rifatto tutto completamente! Quindi i miei mobili sono ancora tutti negli scatoloni che mi aspettano e dovranno stare lì buoni buoni ancora per qualche mese....

Il mio consiglio è: aspetta fino a quando non ti servono davvero, anche perché all'ikea non c'è bisogno di ordinarli, quindi riesci a risolvere tutto in breve tempo.

Ciao ciao!

Inviato: 15/07/05 17:20
da klara
grazie okrim, in effetti nn è da molto che giro nel forum quindi mi era sfuggita la tua vicenda. in effetti il mio fidanzato mi sgrida sempre perchè io penso già al colore delle tende quando, in realtà, la casa non è ancora nostra :lol: il rogito sarà solo a settembre!! ma che ci posso fare, mi piace da matti pensarci...cmq cercherò di seguire il tuo consiglio...diciamo che ci proverò :wink:

Inviato: 15/07/05 18:06
da virtual
e non presentarti al rogito già con la tenda in mano pronta a montarla :D

Inviato: 15/07/05 18:19
da klara
dici che è meglio di no?.... :roll: sicura? :lol:

Inviato: 15/07/05 19:01
da virtual
sicuro, sicuro :D
ps. sono un maschietto 8)