La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobili con tinte diverse

#1
Ciao a tutti,

ho comprato un tavolo in rovere moro decisamente più chiaro rispetto al resto dei mobili.

Esiste un metodo per uniformare il colore?

Conviene rivolgersi ad un falegname o farci l'occhio?

Grazie in anticipo

#2
:cry: Ahi ahi!

Non sono un mobiliere: per la nostra esperienza, quando abbiamo comprato due parti della sala in stile leggermente diverso (problemi di componibilità), per avere lo stesso colore la ditta li ha prodotti insieme con la stessa "bagna" di colore.

Il problema sono proprio le "essenze": il colore del legno, per quando industriale possa essere, non è mai uguale tra due ditte.

Continuo a leggere con interesse, ciao!

Re: Mobili con tinte diverse

#3
robby9 ha scritto:Ciao a tutti,

ho comprato un tavolo in rovere moro decisamente più chiaro rispetto al resto dei mobili.

Esiste un metodo per uniformare il colore?

Conviene rivolgersi ad un falegname o farci l'occhio?

Grazie in anticipo
è un bel problema...calcola ke lo stesso colore su 2 tipi di legno diversi è diversa ...nel tuo caso se la ditta del tavolo lo faceva ti conveniva mandargli un pezzetto del resto dei mobili (tipo cassetto piccolo o altro) come colore campione e se potevano fare il tavolo della stessa tonalità....
mi dispiace spero ke riuscirai a trovar rimedio

#4
Ma è vero che con il tempo il colore tende in ogni caso a scurirsi?
Un falegname potrebbe applicare un prodotto (cera o colore) per uniformarlo al resto dei mobili o è rischioso?...

Grazie ancora..

#5
robby9 ha scritto:Ma è vero che con il tempo il colore tende in ogni caso a scurirsi?
Un falegname potrebbe applicare un prodotto (cera o colore) per uniformarlo al resto dei mobili o è rischioso?...

Grazie ancora..
ma io sò ke con il sole il colore dovrebbe schiarirsi...
per scurire il mobile ti consiglio di affidarti ad un falegname competente perchè riuscire a combaciare le tonalità è difficile...
ti faccio un imbocca al lupo
ciao