La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
priscy che dire: HAI AVUTO L'APPROVAZIONE DEL MARITO!! :lol:
Gli e' piaciuta davvero tanto!
anche l'accesso alla scala dal disimpegno e' molto molto carina!!! :lol:
complimenti davvero! :oops:

secondo te lungo il muro corto a sx della porta d'entrata e' possibile metterci una piccola penisola??? :roll:


GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!! :lol:

#107
Minni e priscy grazie per l'aiuto come posso sdebitarmi??? :oops:

se venite nelle Marche vi porto a mangiare la carne qui e' buonissima :lol:

#108
Priscy ha scritto:Altra prova
- c'è la maledetta cabina armadio
- il bagno con finestra non è privato della camera, ma raggiungibile dal disimpegno
- gioco forza, ci sono 2 zone notte distinte

che dici?
http://i50.tinypic.com/s42jd5.jpg
qui non c'è la faccina che fà la ola, ma ci vorrebbe
:wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#110
Priscy ha scritto:Tempo permettendo.... posso provare a fare qualche randering nel finesettimana (non garantisco però, perchè devo rifare tutto il tuo progetto con altro programma)
Nel caso, di quale soluzione stiamo parlando? :?:
priscy a questo punto se riesci direi di farlo di quest'ultima soluzione!! :lol:

#113
Sono molto contenta per il fatto che, a piccoli passi e per approssimazioni successive, siamo giunti ad una soluzione che accontenta tutti, MARITO incluso ! :D

Ti darei un piccolo suggerimento, relativo alla camera matrimoniale:
come vedi, la metratura della camera è inferiore ai 14 mq, per cui non sarebbe possibile dichiararla matrimoniale. Sarebbe il caso allora di preparare la planimetria annettendo la cabina armadio alla camera e aspettare a costruire quella paretina (presumo in cartongesso) successivamente all'ottenimento dell'abitabilità :wink:

Adesso proverò a portare tutto il progetto nell'altro programma (accidenti a me potevo partire subito con quello ... :lol: vedo di metterti le quote precise)

ciao

#115
Eccomi qua !
Nel we mi son data da fare,
questo è il progetto quotato
considera che tutti i muri interni li ho disegnati spessi (18 cm) per massimizzarne l'ingombro
(non far caso, ho dimenticato la porta del bagno cieco...)
Immagine
La zona giorno con proposta di arredamento
Ho provato ad inserire una piccola penisola, come hai chiesto.
Per renderlo possibile, ho dovuto mettere i fuochi sulla penisola (il forno sarebbe sotto al pc), il lavello angolare (lavastoviglie fianco frigorifero)
è una disposizione di massima
Immagine

#116
Un pò di randering

vista dalla parete tv/camino verso la cucina
Immagine
vista dalla cucina verso il soggiorno
Immagine
vista globale
Immagine

#117
vista dall'angolo camino, con luci accese
Immagine
vista della camera da letto (angolo vicino alla finestra, guardando verso cabina armadio e corridoio)
Immagine
vista bagno padronale (prova disposizione sanitari - vista dalla porta di ingresso - lo scpecchio di fronte dà la visuale sul corridoio)
Immagine

#118
priscy che dirti... e' davvero molto molto bella :lol:

ti ringrazio davvero tanto e con i randering da davvero un effetto reale :wink:

l'unica cosa che volevo chiederti e': ma dal vero risultera' come in foto cioe' mi spiego tutto cosi' unito cucina e soggiorno o sara' piu' ampio..?? :roll:
nn so se mi sono spiegata :? secondo te come metratura di un ambiente unico e ' giusta o un po' sacrificata???

#119
Priscy ha scritto: Siamo alla Soluzione 4 (nata dall'unione di Sol 1 & Sol 2.... ) :roll:

Immagine

Guarda Angela, la Soluzione 4 (che era la mia preferita) aveva un soggiorno più ampio di neppure 2 mq rispetto a questa ultima soluzione....
però questa casa non è enorme, se ci vuoi i 2 bagni, la cabina armadio, ecc..... non puoi pretendere di avere una zona giorno mega

La zona giorno più ampia mi pare fosse quella della soluzione 3 (?), quella in cui la cucina era messa in fondo (sul retro) con il camino passante tra soggiorno e cucina
al piano superiore però abita qualcun'altro, vero?

#120
si minni ci abitano di sopra. :?
anche io ho notato che quella soluzione aveva una zona giorno grande, l'unica mia perplessita' era di non sfruttare il lato giardino, credi sia un ragionamento sbagliato?? :roll:
comunque sapevo di non poter pretendere molto e questa soluzione piace a entrambi, anche se sono d'accordo con te la terza soluzione piaceva anche a me :wink:.
Spero solo non dia un senso di soffocamento a vedersi questo soggiorno :?