La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO...........

#1
Ciao a tutti sono nuova e ho bisogno di una mano.
Abbiamo comprato casa in costruzione e ora ci troviamo davanti a una piantina da dividere. Bene abbiamo creato una zona giorno molto grande e tre camere, ma l'altro giorno parlando con alcune persone ci hanno detto che queste non sono camere ma buchi Ora nn sappiamo come fare , nel senso che il mio sogno e' sempre stato la cabina armadio e ho bisogno di altre due camere per forza, anche se non enormi ma almeno vivibili. :cry:
Chi mi aiuta a disporle in maniera tale da allargarle un po'??? Secondo me il corrdioio e' troppo grande e si potrebbe recuperare un po' di spazio ma non so come... Qualcuno mi puo' aiutare per favore??? Grazie


Vi allego piantina ...
Immagine

#3
si infatti sono al limite delle misure minime!!! ma con queste misure in una cameretta di 9 mq cosa ci sta..???


ti ringrazio per la risposta sono disperata :cry:

#5
CAFElabstudio ha scritto:
angelal ha scritto:si infatti sono al limite delle misure minime!!! ma con queste misure in una cameretta di 9 mq cosa ci sta..???


ti ringrazio per la risposta sono disperata :cry:
guarda, nn ti preoccupare: 9 mq sono normali per una cameretta per un bimbo, stai tranquilla che ci sta tutto! ;)
ti ringrazio mi dai sollievo... :oops: ma secondo te ( scusa se rompo) come potrei eliminare un po' di spazio del corridoio e darlo alle camere??? Potrei anche cambiare la disposizione volendo... mi sembra troppo lungo :? ...

#7
CAFElabstudio ha scritto:
angelal ha scritto:si infatti sono al limite delle misure minime!!! ma con queste misure in una cameretta di 9 mq cosa ci sta..???


ti ringrazio per la risposta sono disperata :cry:
guarda, nn ti preoccupare: 9 mq sono normali per una cameretta per un bimbo, stai tranquilla che ci sta tutto! ;)
Io direi che non sono tanto normali. alla lunga ci starà stretto, eccome. E quindi dovrà rifare tutto daccapo, magari prendendo qcs proprio dal corridoio, ed allora tanto vale farlo ora.
Nella nostra casa in ristrutturazione abbiamo deciso di dare ampio spazio ai bambini: abbiamo ridotto il salone (che ora è 23 mq) per ampliare la cameretta (che ora è di 17 mq) ma con grande gioia: io ci sono cresciuto in una camera di 8-9 mq, e so che non è così piacevole. I figli prima di tutto, credo.

#8
grazie per la risposta . Infatti e' proprio quello che penso io... Ad esempio se vedi nella piantina prima dell'entrata nella camera piu' grande c'e' dello spazio che si potrebbe recuperare ma io nn riesco a capire come!!!


Chiedo aiuto a voi progettisti :?

#9
ciao
la pianta non è molto leggibile (le dimensioni) io on sono un'esperta ma posso dirti che il corridoio deve essere largo almeno 90cm.
Ma puoi/devi ristrutturare?

#10
ciao. Guarda il corridoio misura 6.68 mq. . Le camere piu' piccole misurano 2.4 per 3.5 e la nostra misura 3.2 per 2.9 eclusa la cabina armadio.

La casa e' in costruzione per cui posso ancora modificare tutto!!


Grazie mille :wink: per i consigli

#12
CAFElabstudio ha scritto: guarda, nn ti preoccupare: 9 mq sono normali per una cameretta per un bimbo, stai tranquilla che ci sta tutto! ;)
:roll:

#13
fausta25 ha scritto:ciao
la pianta non è molto leggibile (le dimensioni) io on sono un'esperta ma posso dirti che il corridoio deve essere largo almeno 90cm.
Ma puoi/devi ristrutturare?
Il regolamento edilizio di Milano prevede una larghezza minima del corridoio pari a 120 cm. In via normale non è al di sotto dei 110 cm, comunque.
Angelal prova ad informarti in Comune.

#14
manu&twic ha scritto:
fausta25 ha scritto:ciao
la pianta non è molto leggibile (le dimensioni) io on sono un'esperta ma posso dirti che il corridoio deve essere largo almeno 90cm.
Ma puoi/devi ristrutturare?
Il regolamento edilizio di Milano prevede una larghezza minima del corridoio pari a 120 cm. In via normale non è al di sotto dei 110 cm, comunque.
Angelal prova ad informarti in Comune.
Ciao Angela, inutile girarci intorno: le tre camere nn hanno assolutamoente le misure necessarie per essere in linea con i regolamenti edilizi...:(
Consigli: il tuo corridoio mi sembra MOLTO largo, portalo fino a 1,2 (ma nn meno, se no diventa un cunicolo! E cmq il minimo di larghezza sarebbe 1,1 m!)...seconda cosa: credo tu debba eliminare lo spogiatoio, oppure ripensarlo in maniera diversa...così viene considerato un ambiente a se stante e i suoi mq li perdi nel raggiungere i 14 previsti per la camera matrimoniale!!!

Prova e posta i risultati, così ne discutiamo!
Manu :)
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!